TORNA AD ARGOMENTI E MISTERI GUARDA ALTRI ANIMALI STRANI


GUARDA L'ANIMALE PIU' STRANO


ANIMALI STRANI
ma più strani dell'animale-uomo ce ne vuole .. .




L'uomo osserva il cosmo con occhi curiosi e non si cura di ciò che si trova sulla piccola ma amata quanto trascurata terra dove vive. Lei è la casa che ci protegge e ci racchiude tutti quanti, esseri umani, vegetali, animali, minerali. Essa ci riserva ancora tantissime sorprese se solo volgessimo lo sguardo in basso alla scoperta e alla protezione di ciò che vive attorno a noi. Se solo l'essere umano smettesse di sentirsi superiore per rientrare nella sua dimensione naturale di animale destinato a morire. Come tutto. Come tutti.
Per quanto ne sappiamo
abbiamo iniziato così


dinosauro

dinosauro



nimal
Non sappiamo niente del mondo entro cui viviamo e queste immagini di animali misteriosi ce ne danno una prova. E se diciamo "che brutti" loro potrebbero dirci "siete belli voi! "..
Il mondo che ci ospita non può essere piegato alle leggi consumistiche dell'uomo o le conseguenze, lo vediamo oggi, sono veramente catastrofiche. Non ci siamo solo noi su questa terra, la dividiamo con altre creature e sarebbe molto meglio che imparassimo a guardarlo così come è, a rispettarlo e ad amarlo come ci insegnano di fare le mille creature che lo popolano. Creature belle, fiere, o bizzarre che siano. Tutte degne e rispettabili a differenza dell'uomo.
Nutriamoci delle risorse che abbiamo a disposizione senza violentare questa natura proprio come fanno gli animali dai quali abbiamo tanto da impararae. Il mondo è bello così come è. Unico. Con le sue creature, con i suoi ritmi e fenomeni naturali a volte per noi spaventosi come i terremoti, i vulcani, gli uragani ecc... Noi siamo solo piccoli esseri di fronte alle meraviglie del creato. Se imparassimo a rispettare di più la nostra piccola terra si potrebbe veramente scoprire quanto essa sia estremamente meravigliosa e forse riusciremo a vivere un pochino meglio nel breve tempo che ci è concesso.
BETH

sphynx
clamidoforo stroncato animal
animal animal
animale dei fondali