"Questi sono oggetti che un mago possiede in quanto fanno parte del "corredo rituale" ma in fondo sono solo oggetti che possiedono potere solo se noi glielo diamo. La cosa che veramente è importante e che dobbiamo necessariamente avere è solo una: la nostra mente forte e determinata e un grande desiderio profondo. Dicevano un tempo: "un lavoro magico lo si può effettuare con grande profitto anche se siamo nudi, senza nulla tra le mani e soli in mezzo al deserto!" Se sappiamo ciò che facciamo, se possediamo la determinazione giusta allora tutto diventerà semplice da realizzare. Basta agire. IO VEDO PERCHE' CREDO E NON CREDO PERCHE' VEDO. PRIMA LA TEORIA POI LA PRATICA come diceva il grande PAPUS. La magia non è un gioco di società ne uno status da esibire ma solo ed esclusivamente un'utile filosofia di vita.
E poi, altra cosa che fa la differenza, è il SILENZIO.
La regola del silentium, come definita in gergo, è importantissima perché la magia, quella vera, non è tracotante, esuberante, vanagloriosa, appariscente ma bensì è discreta, semplice, nascosta e agisce in solitudine. E tutti qusti oggetti allora? A qialunque oggetto tu abbia pensato ti dico che possono essere tutti utili ma NESSUNO IN EFFETTI E' DA CONSIDERARE INDISPENSABILE!
IL PENTACOLO DI PROTEZIONE racchiude simboli e caratteri, attrae o respinge.
LA BACCHETTA MAGICA è "il prolungamento della mano del mago" utile per dirigere le forze esterne a noi ma non possiede i poteri millantati dalla fantasia letteraria, cinematografica o legata alle ceredenze popolari.
Con essa non si fa apparire o scomparire assolutamente nulla.
IL CALDERONE è un altro oggetto utile entro il quale si mettono ad ardere erbe o bigliettini sui quali si scrivono i desideri da realizzare per affidarli al fuoco. Il suo uso migliore però è certamente quello classico e cioè per cucinare minestroni e deliziose polente.
I LIBRI DI INCANTESIMI servono perchè non è possibile mandare a memoria tutto ciò che serve durante lo svolgimento di un rituale, formule comprese, ma anche questo non si trova al vertice della piramide.
Il Grimorio personale ci soccorre nei momenti della pratica e ci rinfresca la memoria. Se noi non sappiamo cosa facciamo, però, le formule di per se e da sole non sono per niente utili e poi come si dice: "FRANGITE LIBROS" ... (  Cerca sotto INTRODUZIONE ALLA MAGIA )
L'INSEPARABILE SCOPA DELLA STREGA è l'oggetto che si usa prima di un qualsiasi rito per pulire l'angolo di pavimento dove si decide di lavorare. E' quindi da considerarsi un oggrtto utile ma non è certo lei che ci permette di concretizzare un incantesimo.
E poi ovviamente, ribadisco, MA LO SAPETE DI GIA' . . la scopa non vola . . Un tempo la strega si doveva impiastricciare con unguenti fatti a base di erbe allucinogene per farglielo fare ... La scopa è inoltre un ottimo nascondiglio per il bastone del comando che si usa al pari della bacchetta.
Ora però sono stanca, per favore, vattene E TORNA INDIETRO".

Home Page Index E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Builder Web ©BETH