TORNA AD ARGOMENTI E MISTERI

bomarzo
bomarzo
parco di bomarzo
parco dei mostri di bomarzo



.torcia
IL PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO

Luogo magico e misterioro sorto nella tenuta del Principe Orsini (1552). Dopo secoli di abbandono è stato finalmente restaurato e riportato all'antico splendore oltre che riaperto al pubblico. Figure in pietra inquietanti riposano all'ombra del parco, muti testimoni di un passato sfarzoso e principesco che non c'è più. Varcare le soglie di questo giardino incantato è come intraprendere un viaggio in un mondo a parte, fatto di  quiete e immagini oniriche. Ecco apparire elefanti, draghi, orchi dalla bocca spalancata, animali a tre teste, dei dell'olimpo, la casa pendente, il corpo adagiato di una donna nel suo eterno sonno.
Questo è un luogo di ispirazione per artisti e poeti e continua ancora oggi ad attirare turisti che giungono da ogni parte del mondo per ammirare il fascino della sua bellezza suggestiva.

Pierfrancesco Orsini detto Vicino ( Roma 4 Luglio 1523 - Bomarzo 28 Gennaio 1585 ) Era il signore di Bomarzo dal 1542 al al 1585 . Conosciuto come committente del Sacro Bosco oggi più famoso come IL PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO.



bomarzo
pier francesco orsini detto vicino



parco dei mostri di bomarzo di pier francesco orsini


Il parco è aperto tutti i giorni
con orario continuato dalle
8,00 sino al tramonto. e si trova in Località Giardino, Bomarzo
Lazio. Per entrare si paga un biglietto di ingresso.
Per info
Tel-Fax: 0761924029




div
- "Voi che pel mondo gite errando, vaghi di veder maraviglie alte et stupende,
venite qua, dove son faccie horrende elefanti, leoni, orsi e draghi"
div

Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index