mano chiromanzia

L'età sulla linea della vita

Gli eventi letti nella mano vanno collocati in uno spazio temporale nella vita del soggetto che stiamo esaminando e per fare questo si ricorre ad un espediente usato per secoli dagli antichi chiromanti e che si avvale nell'osservazione di linee curve che vengono idealmente tracciate a partire dalla linea della vita. L'immagine qui a lato mostra come calcolare l'età in cui accade un determinato evento.

Tracciate una linea perpendicolare che parta dalla piegatura del medio nel punto in cui incontrerà la linea della vita, l'età è di 10 anni.
Tracciate poi un'altra linea che vada dalla metà della piegatura dell'anulare al punto dei 10 anni.
Continuate tracciando un altro arco che parte dall'unione dell'anulare con il mignolo, parallelo al primo, che andrà ad incontrare la linea della vita nel punto dei 20 anni.
Calcolate la distanza fra i 10 e i 20 anni e riportatela per ottenere i 30, i 40 e i 50 anni.
Diminuite la distanza di un terzo e ottenete i 60.
Ripetetela per i 70 e gli 80 anni.

Diminuitela  ancora di un terzo e troverete i 90 e i 100.
Una linea orizzontale che parta dalla metà della piegatura del pollice incontrerà la linea della vita nel punto dei 35 anni.
Nelle mani in cui il monte di venere non si presenta ben sviluppato, vi potete aiutare con la linea dei 35 anni per stabilire l'età precisa in cui accade un determinato avvenimento.

Esempi di applicazione della lettura delle età.

LA LINEA DELLA VITA
Una linea della vita spezzata ma con un triangolo che unisce i due segmenti indica una grave malattia o un incidente che sarà però facilmente superato. Il punto in cui si trova il rettangolo segnerà l'età in cui cuò avverrà.
Una linea della vita spezzata in vari punti indica malattie nelle età corrispondenti.
Una linea della vita spezzata e che tende verso venere indica una morte quasi certa nell'età corrispondente.
Uno o due tondini oblunghi presso la linea della vita indicano la perdi uno o di tutti e due gli occhi nell'età corrispondente.
Belle e forti linee che partono dalla linea della vita e tendono verso l'alto indicano riuscita nelle imprese per meriti personali nelle età in cui partono le linee.
Una stella in fondo alla linea della vita indica paralisi nell'età corrispondente.
Una o più croci sulla linea della vita indicano malattie, dissesti finanziari che si verificano nelle età corrispondenti.

LA LINEA DELLA TESTA
Se la linea termina sotto saturno con linee che tagliano la linea della vita indicano vita breve che terminerà con una morte violenta nel punto dell'età corrispondente.
Quando su questa linea ci sono uno o più punti sotto saturno indicano che la persona sarà colpita da attacchi di pazzia. Controllare l'età corrispondenti.
Se sono presenti delle linee che dal pollice raggiungono la linea della testa, queste indicano difficoltà per mancanza di denaro. Controllare l'età corrispondente.

LA LINEA DEL CUORE
Se è presente una breve ma marcata linea che taglia la linea del cuore indica maternità sfortunata per le donne.
Linea del cuore con ramo a croce su giove indica povertà ma anche tendenza a farsi prete o frate per gli uomini.
Se la linea del cuore si biforca sotto saturno indica doppiezza in amore che risulterà fatale.
Controllare l'età corrispondente.
Se la linea del cuore si unisce alla linea della testa sotto saturno indica morte violenta.
Controllare l'età corrispondente.
Se la linea della vita, della testa e del cuore partono da uno stesso punto indicano pericolo di morte violenta ma c'è speranza di salvezza se un ramo va su giove.
Controllare l'età corrispondente.

Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index