cimitero di Highgate

cimitero di Highgate



TORNA AD ARGOMENTI E MISTERI


cimitero di Highgate
Il cimitero di Highgate venne inaugurato a metà del XIX secolo e vi riposano le spoglie mortali di personaggi famosi come adesempio Karl Marx, George Elliot e Michael Faraday, per citarne solo alcuni, ma ci sono sepolte anche circa 170.000 altre persone.
Molte tombe sono di epoca vittoriana e fanno capolino tra la folta vegetazione e gli alberi secolari. Nel 1980 è stato restaurato e riaperto al pubblico ed è divenuto presto una meta ambita per i turisti affascinati dallo stile gotico e dalle atmosfere cupe che lo avvolgono.
C'è pure una leggenda che ha reso famoso questo luogo del silenzio e cioè si racconta che qui si aggiri un vampiro. Qualcuno giura di averlo visto tanto che il cimitero si è guadagnato, con il tempo, una sinistra fama di cimitero maledetto.
Vari titoli sulle testate dei giornali hanno incrementato questa fama sinistra e da allora  attira cacciatori di vampiri e molti curiosi.
Non ci dimentichiamo però che prima di tutto si tratta di un luogo di sepolture e come tale è degno di rispetto.
Il cimitero di Highgate si trova in Inghilterra nel quartiere di Highgate Swain's Ln, Highgate, London N6 6PJ, Regno Unito.


cimitero di Highgate


cimitero di Highgate

cimitero di Highgate



Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index