PENSIERO MAGICO - MAGIA PRATICA  - GOETIA - OCCULTO - STREGONERIA
ERBE MAGICHE - WICCA - ARTE TALISMANICAMAGIA NERA - NECROMANZIA
RACCOLTA DI 9 PDF - ARGOMENTI PROIBITI - RACCOLTA DI 5 PDF - Magia e Stregoneria

La Stregoneria Wicca, giovane rispetto alla Stregoneria tradizionale e quella delle campagne ma già assai affermata tanto da diventare una religione vera e propria.
A diffondere la dottrina WICCA fu Gerald Gardner nel 1954, un funzionario pubblico britannico oltre che un esoterico ma ci sono anche altre fonti che indicano come il movimento ( divenuto poi una vera e propria Religione ) fosse sorta più precisamente verso la metà degli anni venti.
Si dice che a Gardner si affiancò anche Alester Crowley, vero nome Edward Alexander Crowley più conosciuto come LA BESTIA 666, un famoso quanto discusso uomo di magia, scrittore ed opinionista britannico, che fu il fondatore anche del moderno occultismo oltre che fonte ispiratrice per il Satanismo dell'epoca.
Molti smentiscono questa collaborazione tra Gardner e Crowley forse anche per non intaccare la fama di purezza che la Wicca si è guadagnata durante lo scorrere degli anni. Sulla base delle notevoli somiglianze, troppo marcate per essere casuali, riscontrate confrontando gli scritti di Crowley con quelli di Gardner, non è possibile escludere con estrema certezza che vi fosse stata una certa collaborazione tra loro.
Ci fu persino chi disse che Gardner commissionò espressamente a Crowley, ovviamente dietro compenso, di fare gran parte del lavoro per quanto riguardava la stesura dei rituali.



donna con libro
pdf - Aradia il Vangelo delle Streghe
ARADIA - il Vangelo delle Streghe
Charles Leland
"Io chiamo Aradia! Aradia! Aradia
A mezzanotte, a mezzanotte vado in un campo e con me porto acqua, vino e sale, porto acqua, vino e sale, e il mio talismano - il mio talismano, e una piccola borsa rossa che tengo sempre in mano - con dentro, con dentro sale. Con l’acqua e il vino mi consacro, mi consacro con preghiere per implorare un favore da Aradia, Aradia."

pdf - il sentiero della Dea Il sentiero della Dea - Phillis Curott
Gran Sacerdotessa Wicca. Alla scoperta di antiche pratiche spirituali nel regno delle Grande Madre
pdf - Wicca - una guida per praticanti solitari WICCA - una guida per praticanti solitari
Contiene anche:
Wicca e sciamanesimo
Gli strumenti
Musica, danza e gesti
Rituali
Incantesimi e Magia

pdf - Wicca - IL PRATICANTE SOLITARIO WICCA - IL PRATICANTE SOLITARIO
Introduzione positiva e pratica alla religione Wicca.
SEMBRANO UGUALI QUESTI DUE MA CI SONO DELLE DIFFERENZE




Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index