I 4 ELEMENTI
E GLI SPIRITI ELEMENTALI

simboli acqua terra
simboli elementi fuoco e aria









I 4 ELEMENTI NELLA VITA QUOTIDIANA
Gli elementi svolgono un ruolo importante nella nostra vita di ogni giorno e questo perchè tutto nel nostro pianeta contiene un elemento o più elementi contemporaneamente. Essi sono composti da due forze, ( regola del binario ) una attiva positiva e una passiva negativa. Quando gli elementi vengono usati in proporzione uguale otteniamo elettricità statica, la stessa che si crea quando, prima di un rituale formiamo il cerchio magico protettivo. I nostri corpi stessi sono un insieme di questi elementi e ogni elemento ne regola delle parti specifiche. Quando ci sentiamo "strani" o siamo ammalati significa che e uno o più di questi elementi si trova in uno stato di squilibrio rispetto agli altri.
B
isogna cercare di avere sempre i 4 elementi in perfetto equilibrio dentro di noi e il corpo possiede una serie di poli sia attivi che passivi.
Negli individui destrorsi il lato destro è elettrico e attivo, mentre quello sinistro è magnetico e passivo. Per i mancini vale l'opposto.
I fluidi naturali percorrono i canali esistenti tra questi poli per dirigere e direzionare l'energia verso le nostre attività magiche.
NOI SIAMO QUINDI IL PRIMO STRUMENTO MAGICO A NOSTRA DISPOSIZIONE, IL PIU' POTENTE E IMPORTANTE SE ADEGUATAMENTE SFRUTTATO E UNITO A TUTTI GLI ALTRI STRUMENTI .
Importante è usarli in PROFONDA E MUTUA ALLEANZA.

( Vedi il capitolo sugli strumenti della strega ).



Prosegui con:
I 4 ELEMENTI NELLA VITA QUOTIDIANA
EQUIIBRARE GLI ELEMENTI DENTRO DI NOI
AKASHA, IL PRIMO ELEMENTO


TERRA
COLORE marrone
SEGNO DELLO ZODIACO Toro - Vergine - Capricorno
PARTI DEL CORPO Piedi - gambe - intestino
L'Elemento Terra lavora in modo indipendente rispetto agli altri Elementi e li contiene tutti nella forma più solida.
Insieme formano la roccia, la lava, il ghiaccio e forniscono stabilità al nostro pianets determinando anche la consistenza del suolo rendendolo ricco, umido, caldo o sabbioso.
L'Elemento TERRA, coinvolgendo gli altri Elementi, attinge la propria fonte vitale dalla loro combinazione e chiamiamo questa forza con il nome di FLUIDO ELETTROMAGNETICO.

ATTIVO
FIDUCIA
PAZIENZA
PUNTUALITA'
RESPONSABILITA'
RISPETTO
SINCERITA'
TENACIA
TOLLERANZA
PASSIVO
APATIA
DIFFIDENZA
FALSITA'
INAFFIDABILITA'
INERZIA
LENTEZZA
NOIA
PESSIMISMO


ACQUA
COLORE Azzurro
SEGNO DELLO ZODIACO Cancro - Scorpione - Pesci
PARTI DEL CORPO
Addome - centro emozionale

Attraverso il fluido dell'ELEMENTO ACQUA fluiscono qualità magnetiche. Percepiamo e vediamo in azione la sua forza nella forza della corrente di un fiume, nelle maree che cambiano sotto la spinta delle Fasi Lunari. Possiede una carica negativa che è direttamente collegata con le caratteristiche tipiche dell'acqua quali il FREDDO, la CHIUSURA, la CONTRAZIONE. In campo esoterico si osserva la capacità dell'acqua di trasformarsi in "porta" e "varco" che agevola l'ingresso degli spiriti anche di defunti nella nostra realtà materiale..
Questa FORZA VIENE CHIAMATA FLUIDO MAGNETICO.

ATTIVO
AMORE
COMPASSIONE
DEVOZIONE
MODESTIA
NUTRIMENTO
PERDONO
SERENITA'
TENEREZZA
PASSIVO
AMAREZZA
COLPA
DEPRESSIONE
EGOISMO
INDIFFERENZA
RABBIA
STAGNAZIONE
TIMIDEZZA



ARIA
COLORE Giallo
SEGNO DELLO ZODIACO Gemelli - Bilancia - Acquario
PARTI DEL CORPO
Torace - polmoni

Possiedono le qualità dell'umidità e della secchezza. Questo Elemento ha un rapporto speciale con l'Elemento Fuoco perché lo alimenta dandogli potere e anche con l'Elemento Acqua perché la modifica trasformandola in nebbia, pioggia, grandine o neve.
L'Aria crea anche un collegamento con il Fuoco e l'Acqua, due elementi che operano in modo indipendente su due polarità opposte dando loro l'opportunità di fondersi e mescolarsi e di assumere la forma di vapore, fumo o fulmini.

ATTIVO
ACCORTEZZA
ALLEGRIA
DILIGENZA
GENTILEZZA
GIOCOSITA'
GIOIA
ISPIRAZIONE
OTTIMISMO
PASSIVO
CRUDELTA'
DEBOLEZZA
DISPREZZO
INDECISIONE
INETTITUDINE
MALDICENZA
VILTA'
VOLUBILITA'




FUOCO
COLORE Rosso
SEGNO DELLO ZODIACO
Ariete - Leone - Sagittario
PARTI DEL CORPO Testa - collo - spalle - braccia

La forza Magica del FUOCO la possiamo vedere e sentire attraverso la fiamma della candela che arde e oscilla e nel fuoco scoppiettante nel camino perché reagisce in modo simile all'elettricità. Questa forza la possiamo chiamare FLUIDO ELETTRICO.

ATTIVO
AZIONE
CORAGGIO
CURIOSITA'
DETERMINAZIONE
ENTUSIASMO
INTERESSE
MOVIMENTO
PRODUTTIVITA'
PASSIVO
AVIDITA'
DEVASTAZIONE
DISTRUZIONE
ECCESSIVA INDULGENZA
GELOSIA
INTOLLERANZA
IRRITABILITA'
ODIO




Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index