libri di magia


SE
INTERESSATI O PER INFORMAZIONI
SCRIVI A: strega@bethelux.it










Categoria MAGIA - CABALA - ELCHIMIA TORNA ALLA LISTA DEGLI ARGOMENTI

TRATTATO DI MAGIA E OCCULTISMO, M.Cordillo, Ed. Sansd Egal, Roma 1980, pag.191. Ultimissime copie nuove con allegata catenella in similoro con talismano universale. Un vero libro di magia pratica con le indicazioni per effettuare rituali, pratiche di vera magia e creare talismani. Davvero interessante e ricco di spunto pratici. Euro 18,00

NIZIAZIONE ALL'ERMETICA, F. Bardon
Astrolabio, Roma 2003, pag.288. Un grande testo di vera magia scritto da uno dei maghi più genuini. Un libro base con tutte le indicazioni per operare in magia.

Euro 16,50

COME ATTIVARE IL PROPRIO POTERE MAGICO accendere la Fiamma Sacra, S. Ravenwolf, Macro, Cesena 2008, pag.328. Copie nuove. Pratiche magiche e spirituali con i dieci segreti per accendere la fiamma sacra che arde in ciascuno di noi. Euro 18,00

PREGHIERE, ESORCISMI, SCONGIURI, MALEDIZIONI E INCANTESIMI NELLA MAGIA OPERATIVA, A. Berwyn, Armenia, Milano 2002, pag.128, copie nuove. il valore altamente magico della parola e gli strumenti tecnici per avvalersi del suo potere asservendo alle pratiche occulte Euro 6,50

E Trismegisto, IL PIMANDRO, Atanor, Roma, 1993, brossura, pp 168. Un a versione moderna del celebre libro di Trismegisto. Buona edizione. Euro 16.00.

G Lahy, SEPHER YETZIRAH IL LIBRO DELLA FORMAZIONE, Venexia, Roma, 2008, brossura, pp 216. Il primo e il più importante degli scritti sulla Qabalah, a cura di S Fusco. Un ottimo testo. Euro 19.00.

G Lahy, L’ALFABETO EBRAICO I VENTIDUE ARCANI DELLA QABALAH, Venexia, Roma, 2008, brossura, pp 256. L’origine dell’alfabeto ebraico e il suo rapporto con i misteri della Cabalà. Un ottimo testo molto esplicativo. Euro 22.00

IL SIGILLO simbolo magia arte, AA.VV.
Hermatena, Riola 2004, pag.172. Copie nuove, illustrato. Un libro che analizza il simbolo in magia e nell'esoterismo.

Euro 28,00

MAGIA CRISTIANA, A. Faro
formato A4, rilegato in brossura, pag.136. Un grimorio di magia cristiana con i sigilli e i talismani della tradizione per operare in magia. Il primo vero e unico testo di magia cristiana!
Euro 18,00

N Crivelli, INTRODUZIONE ALLA CABALA, Psiche 2, Torino, 2008, pag 436. Una raccolta di saggi sulla Cabala scritti da un Autore di fama internazionale. Tutto quel che c'è da sapere sullfalfabeto della Vita. Un ottimo testo. Euro 28.00

440-Anonimo, Gli ammirabili segreti di Alberto il Grande. Pagine 132. Euro 10,00
Sant’Alberto (1193 – 1280), monaco domenicano, fu detto “magnus” (il grande) per l’eccellenza del suo ingegno e per la fama derivata da una vita estremamente intensa. Gli Ammirabili segreti, opera curiosissima a lui attribuita ma considerata apocrifa, è suddivisa in sei libri: 1. Trattato della generazione; 2. Trattato delle erbe, delle pietre, degli animali e delle meraviglie del mondo; 3. Trattato degli escrementi; 4. Trattato di fisiognomia; 5. Trattato dei giorni felici e disgraziati; 6. Commentari sulle febbri maligne e contagiose.

312-Bacon, Roger, I segreti dell’Arte e della Natura. Pagine 69. 
Euro 6,00
Opera di fra’ Ruggero Bacone, teologo, matematico, che coltivò altresì l’esoterismo e l’alchimia.


504-Frattini, Riccardo, Streghe, maghi e alchimisti fra Rinascimento e Controriforma. Pagine 184.
Euro 19,00
La trattazione affronta prima la tematica della stregoneria, poi quella della magia, perché i fenomeni sono distinti: mentre le streghe erano donne, incolte ed appartenenti alle classi più umili, i maghi e gli alchimisti erano al contrario uomini, letterati e membri delle classi dominanti. Nonostante questa profonda diversità, nei secoli XVI e XVII streghe, maghi e alchimisti vennero accomunati dalla medesima sorte di repressione da parte del potere costituito.


563-Pascal, Carlo, Dèi e diavoli – Saggio sul paganesimo morente. Pagine 138.
Euro 14,00
Carlo Pascal (1866-1926), latinista, per lunghi anni professore incaricato all’Università di Pavia, compose nel 1904 questo interessante studio centrato sul passaggio fra due epoche: il tramonto dell’impero romano d’occidente e l’inizio del periodo medievale. Questo evento coincise con il declino del paganesimo e l’avvento dell’era cristiana. In tale contesto le antiche divinità pagane non solo furono soppiantate, ma vennero addirittura considerate perniciosi demoni. L’autore, avvalendosi degli scritti di Cicerone, Lucrezio, Seneca, come anche di sant’Agostino, san Gerolamo, Tertulliano, Origene ed altri Padri della Chiesa, esamina acutamente le vicende che caratterizzarono quel tormentato periodo di transizione e la frattura con il mondo antico.

387-Viseux, Dominique, L’Apocalisse – il suo simbolismo e la sua visione del mondo. Pagine 248.
Euro 25,82
L’Autore, trascurando volutamente le interpretazioni convenzionali e le facili profezie, esamina la ricca messe di simboli, cogliendo sorprendenti analogie non solo con gli scritti canonici dell’Antico e del Nuovo Testamento, ma anche con testi sacri dell’Islam e del Giudaismo, con testi apocrifi ed opere gnostiche. Prendendo spunto dalla teoria dei cicli cosmici, egli prospetta una visione cosmogonica ed escatologica del mondo, proponendo altresì numerose riflessioni sui “segni dei tempi”.