simbolo beltane
30 aprile la grande notte di Walpurga
1/4 Maggio - Beltane - Calendimaggio






















i sabbath e gli esbat Bethelux

stellina COME FESTEGGIARE I SABBATH STAGIONALI
stellina COME FESTEGGIARE GLI ESBAT, LE FESTE DELLA LUNA
stellina GLI ESORCISMI TRATTI ANCHE DALL'ENCHIRIDION
stellina IL RITO DI INIZIAZIONE ( in due parti )
stellina RITO DI INIZIAZIONE - Parte seconda


Nella seconda parte verrà rivelato un rituale di iniziazione.
I modi di praticare la Magia sono molteplici e quindi anche le iniziazioni sono numerose e diverse tra loro.
C'è la Stregoneria delle campagne, la Magia Egizia, l'Alta Magia Cerimoniale, la Magia Rossa, la Wicca ecc.. e ognuna possiede la sua iniziazione specifica.

Una volta iniziato questo percorso non troveremo livelli da superare e nemmeno diplomi e attestati. La magia non è un gioco di società e nemmeno pane per gli incostanti che non si impegnano. In altro modo l'Esoterismo non sarebbe mai potuto sopravvivere nei secoli anchesino a noi umanità computerizzata e sterile. E' necessario che il tempo faccia le sue dovute selezioni, la Magia è solo per tutte quelle menti aperte che la comprendono a fondo e ne traggono benefici e maturazione interiore. La Magia nasce nella materia e oltre non esiste in questa forma come qui ma solo sotto un altro aspetto sensoriale e di essenza  come maturata in vita.
La vita è la scuola che ci forma per la vita oltre la vita.

fuoco



spada anello teschio candela iniziazione alla magia

L'INIZIAZIONE - Parte prima - preambolo introduttivo

Sei interessato ad essere iniziato alla Magia? Prima di fare questo passo interrogati sui motivi che ti spingono. E' curiosità? Pensi che la cosa sia molto "eccitante" e divertente perchè film e letteratura dipingono la Strega e il Mago come esseri dotati di di un fascino sottile e le loro vite sono sempre viste come movimentate? Credi che la Magia sia la soluzione ad ogni problema terreno e sei alla ricerca di oro, vittorie, onori, potere e distinzione dal resto dell'umanità?
Se ciò che ti spinge sono solo queste futili motivazioni, qualcosa che non supera il confine della materia, allora non proseguire, perché la Magia nulla ti può donare. Se invece ciò che ti spinge è conoscere una sapienza antica che può trasmutare l'uomo puramente carnale in un uomo completo, conoscere le sue innate e assopite qualità, se vuoi spingere il tuo sguardo oltre l'orizzonte per comprendere le chiavi della vita e della materia che ci circonda per indirizzarla allora procedi e vai oltre, parti per questo lungo viaggio che dura tutto il tempo che ti sarà donato nella materia stessa. La Magia non si impara in un giorno ma dopo una serie di lunghi giorni e di esperienze.
Questo dell'iniziazione è soltanto il primo passo. Una volta Iniziato non sarai pervaso da poteri sovrumani ma soltanto saprai che ti aspetta un lungo percorso di ricerca e una lenta ma graduale trasformazione. Non avere quindi paura di cambiare pelle ne la visione della vita e delle cose che ti circondano perché questo in fondo è il reale scopo di ogni iniziazione.
Essa è un "passaggio", una "morte" metaforica, abbandonare l'inutile che ti condiziona per vedere ogni cosa con occhi diversi. La Magia non è per persone che hanno certezze incrollabili ma bensì è per coloro che sono curiosi di conoscere, che vestono i panni dello scienziato che esegue sperimentazioni, di coloro che sanno dubitare di tutto e che si accostano al mondo Esoterico con la mente aperta, desiderosi di porsi domande per portare a compimendo la propria personale Grande Opera Alchemica.
La trasmutazione del proprio Sé.
Se sei equilibrato, serio, alla ricerca del tuo vero io allora sarai il benvenuto. La Magia è come una bella signora che ammette al suo banchetto solo chi riesce a comprenderla.
Dice Eliphas Levi in uno deu suoi libri:
" L'uomo schiavo delle sue passioni e dei suoi pregiudizi non sarà mai un iniziato. L'uomo attaccato alle proprie idee e che teme di perderle, pauroso di nuove verità e non disposto a dubitare di tutto, deve chiudere questo libro, non lo capirebbe, lo capirebbe male e ne rimarrebbe turbato..."
La magia è figlia della materia e delle sue leggi fisiche e chimiche ma sublimate e affinate e rese perfette. L'uomo definisce santi e miracoli o Maghi e Magia qualcosa che non riesce a spiegarsi e nasconde queste naturali manifestazioni della materia con termini sfavillati ma oltremodo fasulli.
A differenza di noi uomini tutte le altre creature naturali ( visibili e invisibili ) sono più vicine alla sorgente primigenia che è pura energia in continuo e infinito movimento, in continua espansione, noi possediamo un ragionamento egoistico che dalla sorgente ci tiene distanti.
Allenati già da ora al pensiero inverso e attrattivo memori del fatto che "l'apparenza spesso inganna", come recita un vecchio e assai saggio detto. L'uomo nasce con un Re dormiente dentro di sé che è capace di cose meravigliose, che non conosce ne confini ne limiti. Nulla si genera al di fuori della materia della quale siamo fatti e nella quale brevemente viviamo.
Nulla viene dal nulla che non esiste. Se pensi che dopo questo passo tutto ti sia permesso ALLORA LASCIA PERDERE.
Dopo l'iniziazione dovrà esserci lavoro studio e segretezza , passi fondamentali per chi vuole abbracciare la Magia.
Dopo non dovrai vantarti od ostentare i progressi raggiunti con impegno perché ciò equivarrà a vanificare ogni sforzo profuso sino a quel momento.
In verità NON DIVERRAI NULLA CHE GIA' NON FOSTI PRIMA ma solo finalmente potrai vedere con gli occhi del tuo cuore la serie di infinite possibilità che avevi già senza saperlo e che tenevi nascoste anche a te stesso.



Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index