PROSEGUI CON:
PANTHEON EGIZIANO AMULETI E TALISMANI FORMULE ERBE LETTERE E NUMERI MEDITAZIONE MAGIA DELLE ESSENZE MAGIA DELLE CANDELE

libro che brucia

drago alchemico
"DEALBATE LATONA ET FRANGITE LIBROS"

Sbiancate Latona e rompete i libri
Frase tratta dal libro La bugia
del Marchese Massimiliano di Palombara

 

 Latona, la madre del Sole e della Luna
( gli elementi del Binario )
" . . IO SONO BIANCA, NEGRA E BELLA . . "
latona

tavola alchemica
gatto nero

Narra il mito che Latona faceva parte all'antica e nobile stirpe dei Titani.
Suo padre era Ceo e sua madre Febe e aveva come sorelle Rhea e Temi. Il suo simbolo era la notte più profonda e Zeus, il cielo, dopo averla vista così bella, si innamorò di lei. Dalla loro unione nacquero il Sole e la Luna, ovvero, Apollo e Artemide.
Perseguitata da Hera fu minacciata dal serpente Pitone affinché non trovasse mai un sicuro rifugio e così Latona girovagò in ogni dove sino a quando Zeus venne in suo soccorso e la mandò sull'isola di Asteria dove diede alla luce i due gemelli.
Da quel momento, in onore della nascita degli Dei della Luna e del Sole, l'isola venne chiamata Delo, che in greco significa "la chiara" o "la luminosa"
.
Questa, assai sintetizzata, è la visione classica del mito associato alla figura di Latona e alla nascita del Binario. Ovviamente per comprendere il senso di questa storia va tradotta tutta quanta in chiave allegorica proprio come solevano fare gli antichi ermetisti. Non la si può leggere come è proposta, al pari di una bella favola a lieto fine. Il linguaggio ermetico possiede la grande qualità di "fissare" nella nostra mente una infinità di concetti teoric.
L'ermetismo fa uso delle immagini e dei simboli più che delle semplici e limitanti parole proprio perché è questo il linguaggio più adatto, diretto e naturale, che la mente umana è capace di recepire. In questo modo si può comprendere molto di più e in maniera automatica e anche molto più velocemente che se si facesse un inutile spreco di infinite parole.
Per nostra natura siamo tutti capaci di pensare per immagini ed emozioni così come si faceva da bambini, ( una frase alchemica recita allo scopo "la pietra filosofale si trova in mano ai fanciulli" riferendosi a questo genuino modo di pensare ). Per chi pratica è utile stimolare la propria mente per indurla a tornare a questo tipo di linguaggio semplice ed efficace, per ritornare di nuovo a vedere e sentire il "messaggio" e l'emozione che si nasconde dientro un qualsiasi simbolo.
In magia e in Alchimia Latona è una figura importante perché essa indica la MATERIA nella quale siamo immersi della quale siamo fatti.
L'uomo sovente considera Latona al pari di una perfida matrigna a causa degli innumerevoli ostacoli che ella sovente ci propone, ostacoli che ci possono sembrare a prima vista più o meno insormontabili, mettendo così a dura prova la nostra resistenza sia fisica che psichica.
Ma le prove di Latona e della vita vanno invece considerate sempre come una sorta di "esami" individuali che dobbiamo avere la capacità di superare per dare dimostrazione attiva e continua di essere forti e capaci come come vogliamo o vorremmo essere, per progredire e rafforzare ulteriormente il nostro spirito profondo e il nostro cammino esoterico.
Niente ci viene mai regalato in vita e nulla possiamo dare per scontato; ciò che siamo e siamo capaci di fare o creare lo dobbiamo sempre e solo a noi stessi grazie anche ai suoi continui stimoli che sono utili al fine di "saggiare" le qualità che abbiamo o stiamo maturando.
Noi non occupiamo gratuitamente un posto nella materia.
Dobbiamo dimostrare nel continuo di meritarcelo e l'intervento di Latona è per questo motivo e sempre assai prezioso e stimolante.
Se siamo capaci a farcela "amica ed alleata" possiamo al fine dire di aver capito il senso di questo nostro breve passaggio in vitai e in lei.


PROSEGUI ANCORA :
separatore
IL POTERE MAGICO
separatore
I 28 talismani Lunari, e un estratto dal Rituale dell’Alta Magia di Elifas Levi relativo alla preparazione di un rituale
separatore
REGOLE   - MAGIA -  POTERE
separatore
FORMULE  DELL'ENCHIRIDIONE DI PAPA LEONE III
separatore
TAVOLA DEI CARATTERI DIVINI
ASSOCIATI AI SALMI DI DAVID
separatore
IL TALISMANO DELLE POTENZE CELESTI E LA CHIAVE DEL DOMINIO
separatore
NON UNO MA TRE PER FARE UNO
Il dogma delle 3 persone
separatore
DEALBATE LATONA ET FRANGITE LIBROS
separatore
ANELLI MAGICI
separatore
DUE TIPI DI COLPI DI RITORNO
E COME NEUTRALIZZARLI
separatore
COME LANCIARE UN  "PENSIERO CALAMITA"
separatore
COSTRUZIONE  DELLA BACCHETTA O DEL BASTONE DI COMANDO 
Tratto dalla Clavicola di Re Salomone
separatore
CONSACRAZIONE DEL LIBRO MAGICO PERSONALE DETTO GRIMORIO
 Tratto dalla Clavicola di Re Salomone
separatore
I GRANDI PENTACOLI DI SALOMONE  CONTRO MALOCCHIO E NEGATIVITA'
separatore
IL RITO DI ABIURA ALTRIMENTI DETTO "IL COLPO DI SPUGNA"
da usare solo per cancellare un lavoro fatto ma non più desiderato.
separatore
L'USO RITUALE DEI CHIODI, DELLE TAVOLETTE CHIODATE E DEL FILO DI RAME COME DIFESA CONTRO I MALEFICI. RITUALI E PRATICHE CON O SENZA USO DI CANDELE.
separatore
IL SETTIMI FIGLI E LE SETTIME FIGLIE
Che possiedono il dono taumaturgico e di veggenza- Rituale dei 7 nodi per guarigioni o per la buona riuscita di un progetto
Pentacolo per difendersi dai colpi di ritorno.
separatore
I RITMI CIRCADIANI
Lo stile di vita del praticante
punta
E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index Builder Web ©BETH