Introduzione alla MAGIA

"Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.
" FINCHÉ NON FAI DEL MALE A NESSUNO, FA' CIÒ CHE VUOI!
Qualsiasi cosa noi facciamo, ci ritorna indietro TRE VOLTE TANTO nel bene o nel male.

libri di magia
teschio su libri
magia
Prosegui con: Pantheon Egiziano Amuleti e Talismani Le formule Le erbe Lettere e numeriMeditazione Magia delle essenzeMagia delle candele


-
PROSEGUI ANCORA:


-
IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME


- I SIGNIFICATI DELLE LETTERE


- LE LETTERE EBRAICHE


- I QUADRATI MAGICI


- IL NOME ESOTERICO E LA SUA RICERCA


















tetragramma di Eliphas Levi



I SIGNIFICATI DELLE LETTERE

Le lettere sono perle di luce che unite assieme rendono i nostri pensieri e la forza che si cela in essi, materializzata e viva.
Le lettere dell'alfabeto ci servono per esprimere un'idea, un pensiero, una volontà che, sia sotto forma di scrittura o di dialogo.
Le lettere hanno in loro una grande potenza anche prese separatamente e questa potenza è da secoli sfruttata in magia e nella stesura di talismani. Ogni lettera ha un suo significato ed è legata ad un numero.
Questo è uno strumento magico da non sottovalutare. In questa pagina i significati delle lettere del nostro alfabeto per l'interpretazione delle lettere che formano il nostro nome di battesimo, il cognome, le parole e per la comprensione e la ricerca del nostro nome esoterico.
Per quest'ultimo vedi anche le lettere ebraiche utili per la ricerca.

ANALISI DEL PROPRIO NOME E COGNOME ATTRAVERSO L'ALFABETO

Le lettere dell'alfabeto si dividono in - cerbrali - emotive - intuitive - fisiche - e possono essere negative - positive o neutre. Come già sappiamo le lettere hanno una valenza numerica e usando le cifre corrispondenti si ottiene un risultato. Ma anche le singole lettere che compongono il nostro nome sono molto importanti. Esse sono lo specchio della nostra anima, cariche di energia nascosta, che ci infondono giorno dopo le loro caratteristiche. Quando con il battesimo ci viene imposto un mome, ne acquisiamo tutti i lati positivi e negativi che comporta, sia se lo consideriamo sotto un aspetto numerico, sia che ne separiamo lettera dopo lettera. Non è quindi sbagliato scegliere un nome per un bambino seguendo la numerologia e l'analisi delle lettere del nome e questo per sapere in anticipo, quale futuro o quale carattere gli imponiamo. Partendo dal concetto che il pensiero, il pensiero tradotto in lettere, le cifre che corrispondono a quelle lettere sono ENERGIA PURA E L'ESSENZA STESSA DELLA MAGIA, EMANANTI INFLUENZE POTENTI, (NON PER NULLA FRASI E LETTERE E RELATIVI NUMERI VENGONO USATI NELLA STESURA DI TALISMANI), comprendiamo che questo concetto corrisponde al vero in modo indelebile.

ESEMPIO PRATICO - IL NOME MARIO

M LETTERA FISICA Negativa. Confusione interiore. Denota un'indole imbronciata, pessimo umore e cinismo,
scontentezza e ricerca dell'assurdo. Illusioni infondate.
A LETTERA CEREBRALE Positiva. Aumento della tonicità cerebrale e dell'attività. Denota originalità, indipendenza,
insoddisfazione di base, senso critico esasperato.
R LETTERA EMOTIVA Negativa. Minacce da nemici. Tendenza all'emotività  ben mascherata, indole nervosa repressa.
Momenti di squilibrio, frequenti stati febbrili o malattie. Potenza di forze psichiche occulte.
I LETTERA EMOTIVA Negativa. Tendenza alle malattie nervose. Tensioni. Passioni violente. Momenti di follia.
Ipersensibilità. Ritardi.
O LETTERA EMOTIVA Positiva. Buona salute. Denota desiderio di espansione, di viaggiare sempre, un po di
tristezza e di emotività e senso di solitudine autoindotto. Vanità.

Il nostro MARIO è in prevalenza un emotivo, con un carattere non facile. Gode di una salute ottima anche se spesso va in contro a febbri stagionali, ma nel complesso non gravi. E' taciturno, nervoso, cupo, insodisfatto e alla ricerca di libertà ed espansione. Triste, e a volte segue passioni e illusioni che finiscono in una bolla di sapone. Scomponi il TUO nome e guarda alcuni lati del TUO carattere e del TUO futuro.

Le influenze di ogni lettera dell'ALFABETO MAGICO

A LETTERA CEREBRALE Positiva. Aumento della tonicità cerebrale e dell'attività. Denota originalità, indipendenza, insoddisfazione di base, senso critico esasperato.
B LETTERA EMOTIVA Negativa. Problemi materiali. Denota emotività, desiderio d'amore, timidezza, infantilismo, paure, fobie  varie tra le quali la claustrofobia.
C LETTERA INTUITIVA Positiva. Riuscita. Denota equilibrio, grande intuizione, calore umano
D LETTERA FISICA Negativa. Noie in famiglia. Stato ansioso. Denota senso pratico e forte resistenza alle fatiche. Senso del dovere. Sopportazione del dolore fisico.
E LETTERA FISICA Positiva. Dichiarazione d'amore. Denota desiderio di tenerezza e desiderio di cercare altrove ciò che non si trova in casa propria.
F LETTERA INTUITIVA Negativa. Malattie in famiglia. Forte intuizione, responsabilità. Denota tendenza alla vita ritirata, misticismo, misantropia, misoginia, opportunismo.
G LETTERA CEREBRALE Positiva. La sua positività è solo sul piano materiale. Denota grande intelligenza. Fortuna ma estrema solitudine. Troppa selettività nelle amicizie.
H LETTERA CEREBRALE Neutra. Si alternano stati positivi e stati negativi. Denota ambizione, generosità, buona posizione economica. Ottima salute. Ricchezza improvvisa.
I LETTERA EMOTIVA Negativa. Tendenza alle malattie nervose. Tensioni. Passioni violente. Momenti di follia. Ipersensibilità. Ritardi.
J LETTERA CEREBRALE Positiva. Molte soddisfazioni. Amicizie poco fedeli. Desiderio di vincere.
Certezza di riuscita, soprattutto nelle cose intellettuali.Forte volontà. I successi arrecheranno molte invidie.
K LETTERA INTUITIVA Positiva. Rigenerazione delle proprie idee. Denota voglia di vincere. Momenti di intenso nervosismo. Ispirazioni improvvise. Distrazione estrema.
L LETTERA CEREBRALE Positiva. Rottura necessaria di rapporti. Denota un'intelligenza lenta, esitante.
Timore di lasciarsi trasportare. Riflessione.
M LETTERA FISICA Negativa. Confusione interiore. Denota un'indole imbronciata, pessimo umore e cinismo, scontentezza e ricerca dell'assurdo. Illusioni infondate.
N LETTERA CEREBRALE Neutra. Cambiamenti favorevoli. Denota sensualità in amore, piacere del lusso, tendenza a follie.
O LETTERA EMOTIVA Positiva. Buona salute. Denota desiderio di espansione, di viaggiare sempre, un po di tristezza e di emotività e senso di solitudine autoindotto. Vanità.
P LETTERA CEREBRALE Negativa. Relazioni poco durature. Estrema discrezione. Diplomazia. Timidezza di fondo. Tipo di poche parole. Reazioni aggressive nei confronti degli altri.
Q LETTERA INTUITIVA Positiva. Ottimi affari, ricchezze inaspettate. Forte intuizione e grande telepatia. Tendenza al misticismo e alle visioni. Medianità.
R LETTERA EMOTIVA Negativa. Minacce da nemici. Tendenza all'emotività  ben mascherata, indole nervosa repressa. Momenti di squilibrio, frequenti stati febbrili o malattie. Potenza di forze psichiche occulte.
S LETTERA EMOTIVA Negativa. Solitudine. Tendenza all'irritazione. Intransigenza. Carattere portato all'isteria. Cardiopatia di base nella salute. Eccessiva stima di se.
T LETTERA EMOTIVA Positiva. Tendenza a viaggiare. Amore per tutti, senso dell'umorismo, dell'unione e dell'allegria. Partenze improvvise. Decisioni troppo rapide e un po a sorpresa. Fantasia creativa e successo nella professione.
U LETTERA INTUITIVA Negativa. Rischio di incidenti. Denata disattenzione. Perdite di denaro. Lentezza. Leggerezza. Spirito estremamente conservatore. Falsa apparenza. Indocilità.
V LETTERA INTUITIVA Positiva. Riuscita. La lettera V equivale alla cifra 22, che denota un'intelligenza veramente superiore e porta al misticismo più elevato, all'ispirazione religiosa e alle rivelazioni divine. Nasconde, però, anche gravi eventi e pericolosi influssi negativi.
W LETTERA FISICA Neutra. Cambiamenti radicali nella vita non desiderati. Denota temperamento collerico, pieno di incertezze ed emotività. E' molto forte e riesce a far perdere la pazienza a chiunque. Testardaggine e a volte invadenza.
X LETTERA EMOTIVA Negativa. Molto buona per le questioni finanziarie. Questa lettera viene usata sovente nella magia nera in maniera simbolica. Provoca agitazione e mancanza di controllo.
Y LETTERA INTUITIVA Neutra. Scelte difficilissime. Mistero. Rapidi messaggi che bisogna saper cogliere. Denota invertezza nell'interpretazione delle cose. Perdite e curiosità eccessiva.
Z LETTERA EMOTIVA Positiva. Tensioni nella vita di coppia. Denota comprensione e molto denaro. Pallino per gli affari, eredità e vincite al gioco. E' la lettera dei segreti non svelati. Miglioramenti spirituali improvvisi, se si decide di essere meno materialisti e di cambiare vita. Scelte definitive.

ail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index Builder Web ©BET