title
sotto titolo
torcia Enchiridion
l'antico libro magico di Papa Leone III


ESORO DI PREZIOSI SEGRETI, ORAZIONI MERAVIGLIOSE,
PREGHIERE MISTERIOSE, FORMULE MAGICHE, TALISMANI
E INCANTESIMI, INVIATO COME RARO OMAGGIO
ALL'IMPERATORE CARLO MAGNO DA PAPA LEONE III, NEL 1660

La tradizione occulta attribuisce la stesura di questa opera a Papa Leone III che la inviò come il più prezioso dei doni all'imperatore Carlo magno.
Questa tradizione presuppone l'esistenza di una rivelazione primitiva e di un potere esoterico riservato ai pontefici e ai reggitori dei popoli in genere. Effettivamente non sarebbe senza pericoli, la divulgazione di certi misteri, alle masse non colte, le quali sarebbero portate ad abusare della forza messa a loro disposizione o ad usarla male, sia a danno proprio che altrui.
Ecco perché questi misteri furono sempre tramandati sotto forme oscure accessibili ai soli iniziati che costituivano perlopiù la parte eletta della comunità umana. Il testo comprende numerose formule e Pentacoli da usare per le svariate necessità della vita.
In mano ad una persona sorretta da grande fede può divenire un vero e proprio strumento efficace, prezioso e completo.
Il testo è molto usato ancora oggi dai maghi moderni, oggi come nel passato. Non va letto in modo superficiale in quanto, tra le sue pagine, si nascondono una serie di potenti chiavi in grado di aprire svariate porte e trasformare la vita dell'operatore che se ne serve
.
E' da annoverare tra i grandi grimori magici senza tempo
sotto
......

enchiridion



Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index