FASI LUNARI E MAGIA DELLA LUNA
fata
Prosegui con:
Influenza della luna sull'uomo e sulle erbe
Magia di Luna, magia di strega
Dimore lunari
Ore planetarie
Come festeggiare gli ESBAT
Sole e luna
Tabelle utili
INCANTESIMI LUNARI
COME SI VERIFICANO LE FASI E LE DIMORE LUNARI

La LUNA e il SOLE venivano chiamati dagli antichi "gli occhi del cielo", perchè essi vigilavano su tutto ciò che si compiva sulla terra e nella natura.
Per eseguire al meglio un lavoro magico, sia esso un rito, un incantesimo o la stesura di un talismano, ecc.. bisogna controllare che i due astri si trovino nella giusta posizione nel cielo per attingeremo da loro il massimo delle influenze positive ed utili al fine di avere successo e vittorie.
La LUNA ogni mese compie il giro del cielo ed entra in tutte le case astrologiche. Spesso si trova in congiunzione col sole e con gli altri pianeti ed occorre quindi rilevare l'esatto momento di tali entrate e congiunzioni per lavorare.




Non è strettamente necessario ma se si vuole dare una grande spinta agli incantesimi, per non rimanere delusi dai minimi risultati che si possono ottenere facendo mancare agli stessi questa ulteriore spinta, ciò diviene al fine un'azione assai incisiva e rilevante, In questo caso è utile consultare un libro aggiornato di effemeridi.
Per creare pentacoli vincenti ( vedi la clavicola di Salomone ), si devono anche individuare le ore planetarie più adatte allo scopo mentre, per gli incantesimi, è sufficiente osservare e seguire le fasi lunari e iniziare il lavoro nel giorno della settimana più adatto allo scopo stesso.
Per sapere quale sia il giorno più fecondo per qualsiasi tipo di rituale guarda le pagine relative AI 7 SPIRITI DI LUCE. Eseguire un lavoro a caso, in un momento non indicato, o durante una fase lunare non adatta, può pregiudicare tutto il nostro lavoro rendendolo vano.
La LUNA indica l'energia riproduttiva e feconda che anima tutte le cose create, esseri umani, piante, animali, minerali. Quando la Luna è in fase crescente la FORZA VITALE aumenta sulla terra, quando essa cala decresce anche il suo influsso sulle cose.












strega della luna

COME SI VERIFICANO LE FASI LUNARI

LUNA NUOVA O NOVILUNIO.
Qiado la luna e il sole sono in congiunzione, l'astro lunare è totalmente invisibile. Il suo simbolo è un cerchio nero e questa fase ha la durata di circa 7 giorni.

PRIMO QUARTO O LUNA CRESCENTE.
Si verifica qiando della luna è illuminata la parte destra dell'astro e il suo simbolo è una falce con la gobba rivolta a destra. Questa fase ha la durata di 7 giorni.

LUNA PIENA O PLENILUNIO.
Si verifica qiando la Luna è in esatta opposizione al Sole ed essa risulta totalmente visibile ai nostri occhi. Il suo simbolo è un cerchio bianco e perfetto. Durata 7 giorni circa.

ULTIMO QUARTO LUNA CALANTE.
Si verifica qiando della Luna è illuminata solo la parte sinistra. Il suoi simbolo è una falce con la gobba a sinistra ed ha la durata di cica 7 giorni.


Qui di seguito le varie dimore lunari sono identificate nel pieno del loro potere, positivo o negativo.

LE DIMORE LUNARI
Il ciclo della Luna ha una durata media di 28 giorni ed esattamente, in rapporto allo zodiaco, la rivoluzione siderale della Luna è di 27 giorni, 7 ore e 43 minuti. La cintura zodiacale è divisa in 28 dimore e a ciascuna di queste dimore la tradizione assegna precise influenze da conoscere ed utilizzare per rendere più potenti i nostri incantesimi.
A ciascuna di queste dimore lunari la tradizione assegna un nome.

I Dimora da 0° 0' a 12°  e 51 dell'ARIETE (Almach)
La luna inizia la sua gradazione nel segno dell'ARIETE acquistando felici influenze per la prosperità di viaggi, affari, negoziati e per tutte le operazioni rivolte ad ottenere amore, per provocare rotture sentimentali, i litigi tra due persone. Quando si trova nel mezzo dello stesso segno influisce sulle ricchezze e la scoperta dei tesori. Per questo motivo è da sempre considerata questa la fase più propizia per la stesura di talismani per rendersi fortunati al gioco, soprattutto se è anche in aspetto benigno con giove.

II Dimora da da 12°  e 51 a 25 e 42' dell'ARIETE (Albothaim)
Le sue influenze sui talismani tendono alla rovina degli edifici, della rottura delle amicizie e dei matrimoni.

III° Dimora da 25 e 42' dell'ARIETE a 8° e 34 del TORO (Ascorja)
Dopo la sua nascita dal TORO la LUNA influisce sull'ottimo stato di salute, aiuta nello studio, concilia la benevolenza delle persone e se in tal momento è in congiunzione con VENERE, i talismani che si preparano saranno potenti per gli uomini che vogliono farsi amare dalle donne.

IV Dimora da 8° e 34  a 21° e 25' del TORO (Aldebaran)
Per la separazione sentimentale, per causare rotture totali tra due o più persone.

V Dimora da 21° e 25' del TORO a 4° e 17' dei GEMELLI (Aluxer)
Quando la LUNA entra nel segno dei GEMELLI le sue influenze rendono fortunata la caccia, fanno riuscire gli affari familiari e rendono potente colui che lavora per la stesura di un talismano per la potenza e la forza, se nato sotto gli auspici di queste influenze. Per accentuare i legami di amicizia, per ottenere l'affetto e la benevolenza del prossimo.

VI Dimora da 4° e 17' a 17' e 8' dei GEMELLI (Alkaia)
Per provocare un incontro, sia sentimentale che di affari.

VII Dimora da 17' e 8' dei GEMELLI a 0° del CANCRO (Al'Dhira)
Momento propizio per rinsaldare il legame di una giovane coppia in crisi, per favorire il matrimonio e qualsiasi forma di associazione anche professionale.

VIII Dimora da 0° a 12 e 51' del CANCRO (Amathura)
Per consolidare intese affettive e familiari, per tutto ciò che riguarda i figli e gli immobili.

IX Dimora da 12 e 51' a 25° e 42' del CANCRO (Atarls)
La cosiddetta 'casa tenebrosa' che assume influenze maligne atte a far riuscire tradimenti, cospirazioni, separazioni, discordie. Se si trova in buon aspetto con GIOVE, VENERE e MERCURIO i talismani riusciranno favorevoli ai giochi d'azzardo.

X Dimora da 25° e 42' del CANCRO a 8° e 34' del LEONE (Algelhard)
Per le azioni amorose, per agire sui nemici sia dichiarati che nascosti, sulle gelosie di ogni genere. E' la fase che allontana.Quando entra nel segno del LEONE e se è in buon aspetto con SATURNO assume anche influenze decisamente maligne.

XI Dimora da 8° e 34' a 21° e 25' del LEONE (Azobre)
Per liberare una persona da un legame sia esso amoroso o professionale ecc, quando esso diventa pesante

XII Dimora da 21° e 25 del LEONE a 4° e 17' della VERGINE (Atorsiana)
Per rafforzare l'intesa tra due persone.

XIII Dimora da 4° e 17' a 17° e 8' della VERGINE (Ashalame)
Periodo propizio per le azioni su anziani o persone socialmente importanti.

XIV Dimora da 17° e 8' della VERGINE a 0° della BILANCIA (Azimel)
Dimora lunare per intraprendere azioni di Magia Sexualis.
Raramente la Luna esercita benefici influssi quando è avanzata nel segno della VERGINE salvo che non si trovi in buon aspetto con il lugubre SATURNO, in tal caso i talismani preparati sotto questi influssi diventano vantaggiosi ai giocatori, ai viaggiatori e a coloro che sperano benefici da persone altolocate.

XV Dimora da 0° a 12° e 51' della BILANCIA (Agalphia)
Entrando nel segno della BILANCIA favorisce i lavori di ricchezza o per nuocere all'equilibrio di una coppia, o ad una famiglia, o agli immobili in genere (uffici, case, negosi ecc).

XVI Dimora da 12° e 51' a 25° e 42' della BILANCIA (Alcibene)
Per far nascere qualsiasi forma di gelosia o disaccordo.

XVII Dimora da 25° e 42' della BILANCIA a 8° e 34' dello SCORPIONE (Archill)
Per consolidare un affetto o una qualsiasi situazione, per agire contro gli incantesimi e le azioni di Magia Nera volti a nuocere all'amore.

XVIII Dimora da 8° e 34' a 21° e 25 dello SCORPIONE (Alchab)
Per far nascere la discordia in una coppia, in una famiglia, in una associazione. Questa dimora suscita e provoca sospetto e gelosia. Quando passa nello SCORPIONE in questa fase è quindi nociva ai viaggiatori, ai futuri sposi e a coloro che si apprestano ad unirsi in società.

IX Dimora da 21° e 25 dello SCORPIONE a 4° e 17' del SAGITTARIO (Azarala) Per nuocere a qualsiasi forma di affetto e collaborazione o associazione. 
XX Dimora da 4° e 17' a 17° e 8' del SAGITTARIO (Nahaim) Con la Luna in questa dimora si eseguono i riti destinati a respingere una persona o a spezzare collaborazioni e idilli che stanno nascendo.
XXI Dimora da 17° e 8' del SAGITTARIO a 0° del CAPRICORNO (Albelda) Per spezzare qualsiasi solidissima unione sia essa amorosa o professionale.
XXII Dimora da 0° a 12° e 51 del CAPRICORNO (Caalbeba) Per facilitare la nascita di un amore o di una amicizia o per provocare ritardi in qualsiasi progetto. Nel segno del CAPRICORNO e favorita da VENERE o da GIOVE influenza la salute e l'amore soprattutto carnale. I talismani preparati sotto queste influenze neutralizzano le malie fatte per procurare impotenza, per nuocere ai matrimoni e assicurano solide relazioni e ottima intesa tra sposi.
XXIII Dimora da 12° e 51 a 25° e 42' del CAPRICORNO (Caaldebolab) Per porre fine ad un matrimonio, un'amicizia anche amorosa e tra due persone dello stesso sesso, per provocare divorzi e insanabili rotture, per far nascere malintesi gravi e definitivi tra due o più persone. Questa è la dimora lunare più adatta di altre per operare per questi scopi con efficacia.
XXIV Dimora da 25° e 42' del CAPRICORNO a 8° e 34' dell'ACQUARIO (Zaaldodothot) Favorevole in modo particolare per tutti gli incantesimi d'amore e per quelle caratterizzate da un travolgente erotismo. E' una dimora buona anche per contrastare la Magia Sexualis dei maghi neri.
XXV Dimora da 8° e 34' a 21° e 25' dell'ACQUARIO (Caalda) Favorevole per iniziare un'azione di magia d'amore o per influenzare negativamente la sessualità di una persona.
XXVI Dimora da 21° e 25' dell'ACQUARIO a 4° e 17' dei PESCI (Algazaldi) Per attirare ogni forma di protezione su un'intesa sentimentale, sugli affari e per far nascere il desiderio del matrimonio. Quando la luna arriva nel segno dei PESCI e se è guardata da GIOVE, MERCURIO e VENERE, si ottengono influssi favorevoli per il gioco ma guardarsi sempre dal muoversi se essa è guardata dal maligno SATURNO.
XXVII Dimora da 4° e 17'  a 17° e 8' dei PESCI (Alga Felmucar) Per far nascere una simpatia di qualunque genere o per porre ostacoli e ritardi a qualsiasi progetto.
XXVIII Dimora da 17° e 8' dei PESCI a 0° dell'ARIETE (Anaxhe) Per far nascere l'affetto tra due persone, per proteggerlo o consolidarlo.

CONSIGLI DA STREGA A STREGA
SORVEGLIA LA LUNA IN 12a E NON AGIRE MAI QUANDO LA LUNA SI TROVA IN QUESTO SETTORE DELL'OROSCOPO,
A MENO CHE TU NON VOGLIA ESEGUIRE UN RITO MALEFICO, MA IN QUESTO CASO, ATTENZIONE AL COLPO DI RITORNO CHE SARA' POTENTISSIMO!!!

CON LA LUNA E VENERE DI CONCERTO, IL BUON ASPETTO TRA QUESTI DUE PIANETI PER ESEMPIO UN SESTILE, UN TRIGONO PURCHE' UNO DI ESSI NON SIA IN CAPRICORNO
O ARIETE O SCORPIONE, OPPURE CON UNA BUONA CONGIUNZIONE IN CANCRO, IN BILANCIA E IN MODO PARTICOLARE IN TORO; E' QUANTO DI MEGLIO SI POSSA IMPIEGARE PER UNA MAGIA D'AMORE.

LA DATA DEL COMPLEANNO E' SEMPRE UN MOMENTO DI DEBOLEZZA.
QUESTO GIORNO E' ASSAI STRANO, I RITI COMPIUTI IN TALE DATA O DANNO RISULTATI INIMMAGINABILI E RAPIDI O NON HANNO ALCUN EFFETTO.

SE LA STREGA (UOMO O DONNA) E' NATA IN UN SEGNO
D'ACQUA (CANCRO SCORPIONE PESCI) O DI TERRA ( TORO VERGINE CAPRICORNO) TRIONFA CON I SUOI INCANTESIMI SU SOGGETTI NATI IN SEGNI DI ARIA (GEMELLI BILANCIA ACQUARIO).

LA MAGIA SEXUALIS AGISCE CON PARTICOLARE
SUCCESSO IN LUNA NUOVA.

LE MAGIE D'AMORE PRIVE DI SESSUALITA' NON DANNO FRUTTI.
SE LA LUNA E' IN QUADRATO CON SATURNO ED OPPOSTA A VENERE, PREGA E ASPETTA. NON COMPIERE PASSI.
CON QUESTI ASPETTI INTRAPRENDERE UN LAVORO MAGICO EQUIVALE A SPRECARE TEMPO ED ENERGIE.

URANO SUL SOLE O CONGIUNTO ALLA LUNA SUSSURRANO PRUDENZA ALL'ORECCHIO DELLA STREGA.
IL TRANSITO DI URANO SU SOLE O LUNA INDICANO UN MOMENTO DELICATO
CHE PUO' RISERVARE SGRADEVOLI SORPRESE.


Energie delle singole Fasi Lunari

La luna crescente crea mentre la luna calante spezza.

La luna governa le maree e tutti i liquidi contenuti nel corpo degli uomini, delle piante, degli animali e tutte le sostanze contenute nei minerali per questo anche la raccolta delle erbe e l'uso delle pietre è vincolato dalla nostra grande luna.
La FASE CRESCENTE della Luna è usata per aumentare, attirare, vitalizzare, attrarre, far crescere, acquisire,espandere, ecc.. qualsiasi cosa e in qualsiasi campo. La fase Calante si sfrutta al fine di far decrescere, rendere inerte, fragile, allontanare, bandire, spezzare, distruggere ecc... qualsiasi cosa e in qualsiasi campo.




Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index