gli strumenti della strega
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Le Maree Tattwa
ovvero i momenti migliori per eseguire un rituale magico

Abbiamo appurato che ci sono momenti migliori e altri assolutamente scadenti per eseguire un rituale magico. Se ci mettiamo al lavoro quando il momento non è assolutamente propizio per i nostri scopi non ci sarà mai possibile ottenere alcun tipo di risultato.
Sappiamo anche, perché lo abbiamo visto in altre parti di Bethelux dedicate a questi argomenti, quali influssi vengono donati dai giorni della settimana, quali dalla luna ecc e da queste indicazioni dobbiamo trarre la prima scelta del momento propizio. Dobbiamo avere bene in mente il nostro scopo ( il centro del bersaglio da colpirte ) e quindi individuare in quale momento ci è possibile agire in modo vincente. Quando si esegue un rituale dobbiamo scegliere anche le erbe migliori per farne incenso ( vedi erbe planetarie ) e il colore più adatto per la candela. Il colore della candela è sempre associato ad un giorno della settimana che a sua volta diviene un tutto unico con il desiderio da esaudire.
Sappiamo anche che cingendo la candela con delle pietre appropriate ( concentrato dei 4 elementi attivi come vedete in questo capitolo trattante le energie delle pietre ) e applicando la regola del 3 ( riportata anche qui a lato ) e anche gli insegnamenti del Conte di Saint-Germain, si va a creare un incantesimo veramente vincente.
Se poi si seguono le cosiddette Maree Tattwa il vostro incantesimo non può non avere buoni risultati.
In questa pagina riassumiamo ogni elemento che mai va trascurato quando si pianifica l'esecuzione di un rituale, al quale teniamo, e dal quale vogliamo ottenere il massimo.


SIMBOLI TATTWA
I 22 ARCANI MAGGIORI DEI TAROCCHI
I 64 ESAGRAMMI DELL'I-CHING
LE FIGURE DEI SIMBOLI GEOMETRICI
I SEPHIROT E I SENTIERI DELLA CABBALA
I GLIFI DELL'ALFABETO EBRAICO
I SIMBOLI DELLE RUNE


Anche attraverso la visualizzazione e l'uso di questi simboli ( si trovano in Bethelux ) è possibile accrescere i propri poteri interiori, la propria capacità di concentrazione, cose che poi risultano essere utili al momento di iniziare un rituale. Non sono infatti le formule in se stesse o un rito specifico che ci dona ciò che desideriamo ma, bensì, la spinta maggiore ed essenziale la dona sempre il nostro spirito e la nostra forza interiore associata a quelle forze naturali con le quali si deve procedere sempre in simbiosi.



I Simboli dei Tattwa permettono di sviluppare o portare allo scoperto alcuni poteri latenti in noi. Questi simboli rappresentano in modo grafico i 4 elementi più la mente all'interno della tradizione orientale e possono produrre risultati differenti a seconda del loro impiego. Le Maree Tattwa agiscono tanto sul microcosmo e nell'universo e influiscono su quell'oceano sconfinato che nell'occultismo è conosciuto come prana, o materia eterica, o astrale o luce astrale e che costituisce  lo stato situato al di sopra della marea terrestre. Questa sostanza compenetra tutti i corpi e si comporta come una energia naturale che segue le correnti magnetiche che si muovo da est ad ovest generando quel flusso positivo sempre in movimento che è possibile, per un praticante, accogliere e sfruttare secondo i propri scopi. Queste correnti magnetiche si dividono in 4 principali flussi che mutano con il cambiare delle stagioni.
Abbiamo la Marea della semina ( 21 maggio 21 Giugno )
La marea della mietitura ( 21 Giugno 23 Settembre )
La marea della progettazione ( 23 Settembre 23 Dicembre )
La marea di distruzione ( 23 Dicembre 21 Marzo )

Altro non sono che gli aspetti magici delle 4 stagioni.
I Tattwa esistono nell'universo su 4 piani:
Il piano fisico.
Il piano mentale.
Il piano psichico.
Il piano spirituale.
Si esprimono graficamente ( vedI disegno sopra )
nel seguente modo:

QUADRATO GIALLO - PRITNIVI - LA TERRA
CERCHIO AZZURRO - VAYU - L'ARIA
L'OVALE NERO - AKASHA - LO SPIRITO
LUNA ASCENDENTE GRIGIA - APAS - ACQUA
TRIANGOLO ROSSO - TEJAS - IL FUOCO

Il Tattwa della Terra è il principio della vita e corrisponde al pianeta Giove. Rappresenta l'attività materiale e possiede solo caratteri positivi. E' associato al senso del tatto. La sua azione è più forte nell'ultima parte della giornata.
Il Tattwa dell'Aria è il principio del movimento e corrisponde al pianeta Mercurio. Taluni pensano che non sia particolarmente favorevole. E' associato al senso dell'olfatto. La sua azione è più forte nella seconda parte della giornata.
Il Tattwa dell'Acqua corrisponde alle vibrazioni di Venere e generalmente ha una benefica azione. E' associato al senso del gusto.

Il Tattwa del Fuoco è legato alle vibrazioni di Marte e del Sole e possiede vibrazioni ambivalenti. E' associato al senso della vista. Anche la sua azione è più forte al pomeriggio. Il Tattwa dello Spirito è l'origine di tutti gli altri Tattwa e il luogo dove tutti ritorneranno. E' l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine, dominato da Saturno e l'origine anche della magia. E' associato al senso dell'udito. La sua azione è più forte all'alba o nei primi minuti del mattino. Questi simboli sono molto usati negli esperimenti di visualizzazione e si comportano alla stregua di "porte" per esperienze di viaggi astrali e questo strumento di chiaroveggenza è in uso presso l'Ordine della Golden Down. Addentrarsi nella meditazione allo scopo di spingersi oltre la soglia per altri mondi non è cosa semplice, alla prima sperimentazione e se ci si accorge in seguito che la nostra sensibilità tende, attraverso queste pratiche, ad accrescere in modo esagerato (siamo esseri fatti di carne che sono nati per stare anche con i piedi ben piantati in terra) è consigliabile non esercitarsi in tal modo troppo spesso, ma di farlo solo saltuariamente e solo se si è in uno stato psico-fisico ottimale. La cosa migliore è farsi investire da queste maree energetiche al momento che esse passano in concomitanza dei vari Sabbat stagionali per caricare il nostro corpo e il nostro spirito in previsione di pratiche ritualistiche che ci stanno molto a cuore o oltremodo impegnative.
La prima regola, in magia infatti è MAI ESAGERARE. La magia è uno strumento utile e deve servirci per una profonda evoluzione sprituale oltre che per cambiare le cose della vita che ci appaiono indesiderabili ma mai deve esse motivo di distruzione o squilibrio nell'individuo.





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Le cose che "nuccidono" ad un rituale sono:
Farlo in un momento a casaccio,
usare materiali senza saperne le associazioni, farlo ripetendo formule che non danno scosse emotive, ripetere a pappagallo ogni azione riponendo fiducia solo sul rito in se stesso che però da solo non potrà mai e in questo modo "camminare" se non si aggiunge desiderio e spinta emotiva. Il grande Alberto Magno ( autore dei grimori il grande e il piccolo Alberto ) diceva in merito che " il segreto del fare e disfare si nasconde in un sentimento di odio o in uno di amore." Sono questi i sentimenti che "spingono" un rituale alla vittoria e, ovviamente, un ENORME desiderio di realizzare.



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