fasi lunari
MAGIA DELLA LUNA
Prosegui con:
MAGIA DELLA LUNA, MAGIA DI STREGA
INFLUENZA DELLA LUNA SULL'UOMO E SULLE ERBE
DIMORE LUNARI
TABELLE UTILI
SOLE E LUNA
INCANTESIMI LUNARI
ORE PLANETARIE
LA LUNA NERA
GLI ESBAT, LE FESTE DELLA LUNA

gufo



Massime magiche
- La volontà è feconda al pari del potere della luna.
- Ogni rituale è vano se non lo si esegue con volontà di realizzare.
- Le formule dette a memoria sono prive di spinta interiore e non danno risultati. Leggere sempre le frasi di una formula è il consiglio migliore da strega a strega.
- E' detto da tempo immemore che la strega perde i suoi "poteri" quando si innammora. In parte è vero ma solo perché ella è più distratta dai suoi sentimenti e quindi molto meno concentrata sui lavori che esegue. Non si può vietare ad una strega di amare anche perché sono proprio le sue passioni che la rendono potente basta usare cempre la giusta "misura".

luna strega tempesta
La Luna è l'unico satellite naturale della Terra intorno alla quale compie un moto di rivoluzione della durata di 27 giorni, 7 ore, 43 minuti ed 11,5 secondi compiendo, unitamente alla Terra stessa, una rivoluzione attorno al Sole della durata di 365,25 giorni. La distanza che la separa dal nostro pianeta è mediamente di 384.400 km., il suo diametro è di circa 3470 km. ed il suo volume è 1/49 di quello terrestre. Ruota intorno al proprio asse alla velocità esatta di un mese siderale, per cui rivolge alla Terra sempre lo stesso emisfero.
Durante il mese sinodico varia naturalmente la sua posizione rispetto alla Terra ed al Sole, e quindi l’illuminazione riflessa visibile (fasi lunari). A partire dal 1969 è stata avviata l’esplorazione diretta del suolo lunare, ed fu sviluppata dagli Stati Uniti nell’ambito del programma Apollo poi culminato con lo sbarco di uomini sulla luna.
I suoi campioni rocciosi sono di natura basaltica. Ma queste sono solo informazioni statiche, in realtà la luna, con la sua potente forza attrattiva che esercita sulla terra, sui liquidi del corpo umano, sulle maree, sugli animali e sulle piante la rendono non solo un satellite utile all'equilibrio terreste ( se non ci fosse la Luna il nostro piccolo pianeta oscillerebbe avanti e indietro senza posa come una pallina impazzita nel flipper! ) ma essa è anche assai affascinante e potente per ciò che riguarda la magia della strega.
L'uomo non è separato dall'universo, dal cosmo, dalle forze della natura e dagli altri uomini. Immaginiamo che tutto ciò che è stato creato sia come un grande organismo composto da molte parti distinte ma legate ( la natura, gli esseri umani, gli animali, i cristalli, i pianeti ecc... ) che si influenzano tra loro in vari modi. Ogni singolo "oggetto" è legato ad un altro per similitudine. La terra è un grande "corpo" composto da tantissime "cellule" che anche se ono convinte di vivere un'esistenza separata dalle altre in realtà SONO VICENDEVOLMENTE LEGATE.
La strega è da sempre alleata della natura e delle sue forze e queste la proteggono, la sostengono. I pianeti del nostro sistema solare agiscono e influiscono su di noi in egual misura della Luna perchè TUTTO CIO' CHE ESISTE E' COMPOSTO DELLA STESSA ENERGIA E MATERIA DI BASE.
"Ciò che sta in alto è come ciò che sta in basso", diceva il grande Ermete Trismegisto.

Noi stessi siamo energia pura racchiusa da un corpo mortale che è stato impastato della stessa sostanza di un animale, di un albero, di un pianeta e siamo simili anche se non uguali nella sembianza. Il microcosmo e il macrocosmo si somigliano e si influenzano reciprocamente. La magia delle streghe fa leva principalmente sulla forza interiore dell'operatrice, sulle sue passioni, sui suoi istinti oltre che sulle forze naturali che la circondano come sono ad esempio quelle legate ai cicli lunari che scandiscono fortemente il suo lavoro.
candela bottiglia sfera

BUilder Web ©BETHE-Mail Contact DarkMaster BethStregaHome PageIndex