candles
Ultimo aggiornamento: Mercoledi 21 Novembre 2018






Notizie in pillole dalla Rete, eventi in Italia e dal Web. Sagre, rievocazioni storiche, feste e mercatini.
Suggerimenti per trascorrere il tempo libero in un modo diverso tra magia e storia

palla di natale

La fierucola delle Bigonge – Piazza Buonamici e Piazza S. Maria in Castello, Prato (Prato)
11 novembre
25 novembre 2018
Prodotti stagionali dell’agricoltura biologica e l’artigianato tipico.

Montecatini Città del Natale – Montecatini Terme (Pistoia)
16 novembre
31 dicembre 2018
A Montecatini Terme (PT), “Santa Claus Village” e “La Baita di Babbo Natale” festa dil Natale con spettacoli circensi, laboratori e per incontrare Babbo Natale in persona. Tante le attrazioni dislocate in città e gli eventi che dureranno fino a Befana. Viene organizzato anche un concorso con estrazione finale e premi settimanali.


Il Villaggio Tirolese – piazza Grande, Arezzo
17 novembre
26 dicembre 2018
Il più grande mercato tirolese d’Italia con 34 casette di legno e la grande baita tirolese al centro del mattonato. Si potrà acquistare oggettistica, palle e addobbi natalizi, regali di Natale, manufatti in legno, gastronomia, prodotti tipici e le migliori birre del Tirolo. Tantissimi eventi, spettacoli e iniziativei: la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, le cene in baita, i tour guidati del centro storico di Arezzo, i venerdì con musica e cocktail tirolesi, gli artigiani e gli scultori del legno che intagliano e i più importanti espositori provenienti da tutta Europa in piazza Grande.


Collezionare in piazza – Piazza San Francesco, Prato (Prato)
24 novembre 
25 novembre 2018
Mostra mercato di piccolo antiquariato, collezionismo, abiti e accessori vintage che si svolge dal 1999 in piazza San Francesco, con la finalità di far conoscere e apprezzare epoche passate attraverso oggetti d’arte antichi. Circa 35 banchi.

Mercato dell’Antiquariato – Piazza Dante, Forte dei Marmi (Lucca)
8 dicembre
9 dicembre 2018
L’8 e il 9 dicembre, dalle 8 alle 19, come ogni secondo fine settimana del mese, c’è il Mercato dell’Antiquariato a Forte dei Marmi (LU).
Il Mercato dell’Antiquariato è un’iniziativa promossa dal Comune di Forte dei Marmi e vede la collaborazione degli espositori che di volta in volta prendono parte all’iniziativa.