PROSEGUI CON:Leggi il significato dei numeri magici I Numeri Maestri

I numeri come elementi divinatori e magici 

La magia dei numeri risale ad epoche ASSAI remote, almeno al sesto secolo prima di Cristo. Se ne occupò con grande profitto anche il grande matematico e filosofo Pitagora. Famosa e ricordata la sua celebre frase: "TUTTO E' NUMERO".
I numeri sono elementi importanti nella nostra vita anche a livello pratico. Con i numeri lavorano i commercianti e i commercialisti, i medici, i piloti di aerei per determinare una rotta, il numero diviene una targa, un civico, un codice ecc...
Noi stessi nasciamo in un giorno ben preciso e quel momento particolare viene espresso con i numeri della nostra data di nascita.
Con i numeri calcoliamo l'età di una persona, le formule chimiche sono composte da numeri e si potrebbe proseguire ancora oltre con gli esempi.
Se ci pensiamo un attimo vediamo che veramente siamo circondati da numeri nella nostra vita di ogni giorno ma, forse proprio perché ci siamo così tanto abituati ad essi nelle loro espressioni più pratiche, non riusciamo più a vederli come elementi magici a differenza di come facevano un tempo gli antichi studiosi esoterici. Scopriamone il loro vero valore nascosto e le vibrazioni che emanano per evidenziare i lati del nostro carattere e le nostre tendenze oltre che per individuare alcuni punti del nostro futuro.
I numeri importanti per la numerologia sono quelli che vanno dall'1 al 9 in quanto sono i numeri base che poi genero tutti gli altri in successione. Viene dato uno sguardo anche allo 0 che indica il principio delle cose in divenire e ai numeri cosiddetti MAESTRI.
Ogni numero composto da svariate cifre deve essere sempre ridotto alla sua radice.

Facciamo un esempio. il 123 diviene 1+2+3 =6; come 783 diviene 7+8+3 18 che diviene ancora sommato 1+8= 9). Quindi il 123 ha una radice di 6, il 783 ha una radice di 9. Questi sono solo due piccoli esempi in quanto la formula si applica ad ogni numero composto anche da più cifre.
Il primo numero da considerare per la stesura di un oroscopo numerico personale lo possiamo ricavare dalla nostra data di nascita completa. Per determinarlo dobbiamo convertire il mese di nascita in un numero che è ovviamente quello che è tradizionalmente a lui attribuito.
Gennaio diverrà 1, essendo il primo mese dell'anno; aprile diventerà 4 ecc..
Per una maggior comprensione ci inventiamo una data di nascita appartenente ad un soggetto immaginario creato come esempio esplicativo. Il nostro amico si chiama Giacomo Rossi ed è nato il 17 giugno del 1972. La sua data di nascita verrà espressa con questi numeri: 17 - 6 - 1972. Sommiamoli ora assieme ed otteniamo: 1+7+6+1+9+7+2 = 33 e 3+3 = 6. Il 6 è il numero del destino dell'ipotetico Giacomo Rossi.
Ovviamente se il numero ottenuto dalla data di nascita fosse maggiore di due cifre si dovrà eseguire più addizioni quante siano necessarie per giungere, al fine, ad un numero unico. Veniamo ora ad osservare anche gli altri elementi di questa data. Riprendendo sempre il nostro esempio e cioè Giacomo Rossi e vediamo che è nato il 17 giugno. Il giorno 17 deve essere ridotto cabalisticamente ad una sola cifra prima di essere analizzato. Quindi calcoliamo 1+7=8.
Il suo mese di nascita è giugno e quindi diviene ancora un 6.
Il soggetto dell'esempio è nato nel 1972 e quindi la somma dell'anno di nascita sarà: 1+9+7+2=19 e ancora 1+9= 10 che diviene 1.
Il quadro completo dell'oroscopo numerico di Giacomo Rossi sarà quindi: 6 - 8 - e 6 ( ma l'interpretazione di questo numero si considera solo una volta in quanto è il medesimo ) e 1. Quando si fa un oroscopo numerico si analizzano singolarmente anche gli altri numeri che compaiono nella data di nascita in quanto, ognuno di questi numeri per il solo fatto di esserci, corrispondono ad un simbolo che incide, anche se in minima parte, con l'intera personalità del soggetto. I numeri che compaiono in questa data di nascita sono i seguenti: 17 6 1972  e dato che il 6 l'8 e l'1 li abbiamo già presi in considerazione, ora consideriamo solo il 7 e il 9 e il 2.
Questi 6 numeri sono quelli che determinano l'oroscopo numerico e il carattere di Giacomo Rossi. Vi assicuro che è più semplice di quel che sembra stilare un oroscopo numerico. Ci vuole più a spiegare che a fare. Ogni numero è poi associato ad un pianeta. Ecco le associazioni.

Il numero 1 è associato al SOLE
Il numero 2 alla LUNA
Il numero 3 a GIOVE
Il numero 4 al SOLE
Il numero 5 a MERCURIO
Il numero 6 a VENERE
Il numero 7 alla LUNA
Il numero 8 a SATURNO
Il numero 9 a MARTE

L'amico Giacomo Rossi dell'esempio è un 6, numero di Venere
influenzato dall'8 numero di Saturno,
dall'1 numero del sole,
dal 2 e dal 7 numeri lunari
e dal 9 numero di marte.
Veramente un bel caratterino . .

Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index