PROSEGUI CON:L'interpretazione dei numeri
I numeri come elementi divinatori e magiciI numeri della missione - I numeri ereditari - La somma delle vocali - La somma delle consonanti - I numeri mancanti 

omomorto

LA NUMEROLOGIA

Il significato dei numeri

I SIGNIFICATI DEI NUMERI DELLA PERSONALITA' ( il nome )
- DEI NUMERI EREDITARI ( il cognome )
- DEI NUMERI CHE IDENTIFICANO ( somma del nome e del cognome )
- dei numeri della "missione" ( data di nascita )
- la somma delle vocali ( Con questi sveliamo i pensieri e le caratteristiche segrete )
- la somma delle consonanti ( Con questo numero
otteniamo gli aspetti esteriori e come si appare alle altre persone )
- e i numeri mancanti e le diagonali.

I numeri della personalità

1) ATTIVO, DECISO, FORTE, POCO COMPASSIONEVOLE, DOMINATORE, INNOVATORE.
2) PASSIVO, RICETTIVO, DEBOLE, COMPASSIONEVOLE, SUBORDINATO, RETRIVO.
3) BRILLANTE, ALLEGRO, ARTISTA, FORTUNATO, FACILE AL SUCCESSO.
4)PEDANTE, CUPO, POCO CREATIVO, SFORTUNATO, DURO LAVORO E FALLIMENTO.
5) VERSATILE, AVVENTUROSO,NERVOSO, MUTEVOLE, SENSUALE.
6) SEMPLICE, PLACIDO, DOMESTICO, RICCO DI AMORE MATERNO, DEDITO ALLA FAMIGLIA.
7) LONTANO DAL MONDO, MEDITATIVO, MISTERIOSO, RISERVATO, TIMIDO, SEGRETO.
8) PROFONDO IMPEGNO NELLE VICENDE TERRENE, SUCCESSO O FALLIMENTO NELLE COSE DEL MONDO, CAPACITA' FINANZIARIE.
9) DESTINATO AD ALTI TRAGUARDI, NOTEVOLI CAPACITA' MENTALI E SPIRITUALI, DISPONIBILITA' ALL'AVVENTURA.


Le diagonali

1   3
  5  
7   9
La diagonale 1-5-9

Quando questa diagonale è presente e completa indica successo nelle imprese che hanno a che fare con  la società e l'ambiente che ci circonda.
Artisti, uomini politici, finanzieri, hanno questa diagonale nettamente marcata e possono essere certi di lasciare un ricordo duraturo nella loro attività.
Il successo sarà tanto maggiore quanto più affollate sono le caselle.
Una diagonale equilibrata, con una presenza omogenea di numeri, indica successo spontaneo e durevole.
Una diagonale debole nella cifra 9 indica possibilità di crollo improvviso e definitivo mentre, se affollata, indica che il successo verrà per merito di doti innate.
la casella 5 è la casella del magnetismo personale e se molto affollata indica che il successo si otterrà grazie al proprio personale fascino.
La casella 1 indica che, se affollata, il successo sarà dovuto essenzialmente da un profondo studio e all'applicazione.

La diagonale 3-5-7

Quando questa diagonale è presente e completa indica successo nei rapporti personali e nelle relazioni private. Quando il peso maggiore della linea grava sul 3 il successo tarderà a venire e sarà comunque molto sudato. Quando grava sul 5 sarà questione di magnetismo personale. Se grava sul 7 sarà soggetto a improvvisi tracolli. Un peso ben distribuito indica invece relazioni sociali costantemente felici e fonte di soddisfazione.

Quando entrambe le diagonali sono presenti

Quando entrambe le diagonali, quella del successo materiale e quella delle relazioni sociali, sono presenti, indicano che siamo di fronte ad un leader che lascerà il segno aiutato anche dal favore delle masse. Attenzione però alle carenze di numeri che possono sempre indicare un improvviso ed inaspettato tracollo.


I numeri identificatori

Numero identificatore 1: L'INDIVIDUALISTA
Le persone che sono identificate dal numero 1 sono dinamiche, indipendenti, determinate. orgogliose, propense a considerarsi al centro del mondo e delle attività sociali. Se riescono a sfruttare le loro doti possono ottenere successo nella vita.
Sono in genere molto introversi e tendono alla solitudine ed all'isolamento e devono fare molta attenzione a non essere troppo possessivi, egoisti e intolleranti. I numeri 1 sono individui diurni perchè è nel giorno, pieno dell'energia solare, che riescono a dare il meglio di se.

Numero identificatore 2:
IL SENSIBILE
Le persone che sono identificate dal numero 2 ha una personalità femminile, intuitiva, sono alla ricerca dell'appoggio e dell'approvazione delle persone vicine e danno il meglio di se stessi lavorando in collaborazione con gli altrie. Sono cordiali, adattabili e gentili, amanti della pace e dell'armonia. Hanno un profondo senso della famiglia e per i rapporti affettivi in genere. Sono diplomatici, mediatori, perfezionisti, malinconici. L'eccessiva sensibilità porta a volte il numero 2 ad essere eccessivamente sospettoso, distratto, indeciso e a volte anche falso.
Numero identificatore 3:
L'ESTROVERSO
Le persone che sono identificate dal numero 3 sono artisti e creativi, perfezionisti, amano distinguersi ed esprimersi in modo personale. Sono  amanti della vita sociale e delle relazioni, simpatici, dotati di fascino e di cultura. Devono però fare attenzione a non eccedere troppo nei piaceri smodati e negli eccessi in genere. Allegri, ottimisti, devono cercare di non diventare superficiali, vanitosi, esibizionisti, e presuntuosi.
Numero identificatore 4:
IL FONDAMENTALE
Le persone che sono identificate dal numero 4 sono conservatori, solidi e razionali. Il lavoro prima di ogni altra cosa, detestano le cose frivole e prima di accettare una novità devono soppesarla. Sono sinceri e conoscono il valore dell'amicizia e della parola data. Riescono ad affrontare e superare problemi insormontabili per altri perchè sono dotati di tenacia e di razionalità. Amanti della quiete, della solennità, dei pensieri profondi, si circondano di persone dall'intelligenza e dalla spirituaità elevata. Logici e razionali sono ottimi dirigenti a volte testardi e un po rigidi, avari, noiosi, invidiosi.
Numero identificatore 5:
IL POLIEDRICO
Le persone che sono identificate dal numero 5 amano cambiare in continuazione sia in positivo, con doti di versatilità e capacità di adattamento, sia in negativo, rivelando a pieno il loro carattere instabile. Irrequieti, con un continuo desiderio di cambiare panorami e prospettive, vivono alla costante ricerca di novità. Sono quindi avventurosi, curiosi, socievoli, sensuali, intuitivi ma anche spesso sventati, irresponsabili, disordinati.
Numero identificatore 6:
L'ARMONIOSO
Le persone che sono identificate dal numero 6 possiedono un forte desiderio di armonia e della famiglia, del focolare. Hanno profondamente radicate le abitudini tradizionali e detestano quindi le orogonalità sconvolgenti, le bizzarie, tutto ciò che viene a travolgere situazioni ed ordinmenti profondamente radicati.  Sono simpatici ed amabili, ma anche pratici e responsabili. Ottimi diplomatici, cittadini esemplari, non sono oppressivi nei confronti degli altri.

Sono coscienziosi, gentili, disponibili, sicuri, protettivi, armoniosi, idealisti ma spesso lo scrupolo e la ricerca della perfezione li rende: scocciatori, pignoli, prepotenti, gelosi e ansiosi.
Numero identificatore 7:
IL SAGGIO
Le persone che sono identificate dal numero 7 sono introversi e recettivi, originali, profondi di pensiero.Mistici e un po' filosofi. Preferiscono tenere per se le proprie meditazioni. Parlano poco e osservano molto, individualisti e solitari, hanno bisogno di quiete. Senso del sacrificio, personalità fortemente creativa sono attratti dall'insolito.

I 7 amano circondarsi delle cose belle e dal lusso, ma mancano di senso pratico e commerciale e per questo possono essere vittime di raggiri. Tendono ad isolarsi. Amano lo studio e sono perfezionisti, introspettivi, medianici. Spesso sono reticenti, nervosi, illusi, sarcastici, vaghi, ombrosi, chiusi, isolati.
Numero identificatore 8 :
IL PIANIFICATORE
Le persone che sono identificate dal numero 8 amano l'organizzazione essendo l'8 il numero che indica il pieno sviluppo delle risorse materiali e terrene. Sono realisti e ambiziosi, dinamici, lavoratori instancabili, imprenditori coraggiosi ed avveduti. Spesso sono avidi, dominatori, vendicativi, affamati di potere e senza scrupoli. Il lavoro, la carriera e la scalata al successo sono per gli 8 cose da anteporre ai sentimenti e solo dopo aver raggointo ciò che si sono prefissati si lasciano andare a slanci di generosità verso il prossimo.
Numero identificatore 9:
L'UMANITARIO
Le persone che sono identificate dal numero 9 hanno una personalità umanitaria. Essendo questa l'ultima delle cifre elementari ha la prerogativa di racchiudere tutte le altre ed è coniderata il simbolo della coscienza di gruppo. Sono   generosi, amano  rendersi utili al prossimo e sono leali e tolleranti. Non amano vedersi confinati in piccoli ambienti  e la passione ed il calore umano li contraddistingue.Hanno una vena mistica che li rende curiosi ed attratti verso il mondo dell'occulto e dei fenomeni extrasensoriali. Sono spiriti liberi che non amano essere vincolati a persone e situazioni. I 9 sono filantropi ispirati, generosi, di ampie vedute ma anche, a volte, possessivi, indiscreti, cupi, spendaccioni ed autolesionisti.

I NUMERI MAGGIORI 11 E 12

Questi numeri individuano personalità assai rare e particolarissime dotate di qualità, in positivo o in negativo, fortemente sottolineate.

Numero identificatore 11

E' il numero degli ingegni incompresi, che lottano tutta la  vita per affermare realtà irrealizzabili. Grande inventore, emancipatore di popoli, non lega facilmente con le persone che lo circondano. Analisi, ispirazione, coraggio, inventiva. Portato per la ricerca, l'indagine, dell'analisi di problemi ed enigmi insoluti. L'11 E' IL NUMERO DELLE RIVELAZIONI.

Numero identificatore 22

E' il numero di coloro che cercano la fuga dalla realtà a volte attraverso alcool o droghe. Emotività, sensibilità esasperata.
Questo numero può essere o una disgrazia o una benedizione per coloro che cadono sotto la sua influenza. Dona visioni, sensazioni, empatie negate all'umanità.
E' il numero del creativo, dello scenziato teorico ed innovatore, del mistico trascinatore di folle. Se non riesce a realizzarsi si perde nel caos e nell'oblio.


uilder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index