FASI LUNARI E MAGIA DELLA LUNA
fata
Prosegui con:
Influenza della luna sull'uomo e sulle erbe
Magia di Luna, magia di strega
Dimore lunari
Ore planetarie
Come festeggiare gli ESBAT
Sole e luna
Tabelle utili
INCANTESIMI LUNARI



Le ore in Magia non corrispondono a quelle solari.
ALL'ALBA DA INIZIO IL GIORNO E AL TRAMONTO ESSO FINISCE. LA NOTTE SEGUE IL TRAMONTO E TERMINA ALL'ALBA SUCCESSIVA
. UNA GIORNATA NON INIZIA ALLA MEZZANOTTE E NON TERMINA ALLA

MEZZANOTTE SUCCESSIVA COME E' CONSUETUDINE INDICARE.
Il valore di ogni ora e' diseguale e varia ogni giorno,

soltanto agli equinozi le ore del giorno e della notte sono uguali.

I giorni per eseguire gli incantesimi

Domenica giorno del Sole: si eseguono rituali per il denaro, la ricchezza, la speranza, per ottenere l'appoggio di potenti, contro le ostilità, per la salute, per la vittoria in ogni campo.

Lunedì il giorno della Luna: si eseguono rituali per i viaggi, per avere visioni, accrescere la medianicità e il potere mentale, per agire sul pensiero altrui.

Martedi il giorno di Marte: si eseguono rituali per la guerra, la vittoria in ogni campo, il  coraggio, per vincere una causa ma anche per la distruzione. Marte opera per la   disarmonia e in casi limite per la morte e la sofferenza. In questo giorno si allontanano anche i nemici.

Mercoledì il giorno di Mercurio: si eseguono rituali per l'eloquenza, gli affari, la scienze, scongiuri, per evitare furti, per proteggere gli averi e le mercanzie, si eseguono operazioni per smascherare gli inganni, il commercio e per lo studio.

Giovedì giorno di Giove: si eseguono rituali per accrescere onori e ricchezze se già si possiedono.

Venerdì il giorno di Venere: si eseguono rituali per l'amore, l'amicizia, gli accordi sia tra amici che di lavoro, la socievolezza, la concordia, la gentilezza e il piacere.

Sabato il giorno di Saturno: si eseguono rituali per odio, per creare disastro negli affari, nelle proprietà ma anche per proteggere la casa e le proprietà in genere, per difendersi dai nemici e dissipare gli ostacoli, per ottenere la conoscenza delle cose nascoste. Saturno è il grande vecchio saggio, il Dioscuro che dona conoscenza in campo esoterico e che risulta meno "cattivo" ( a differenza di quanto si crede comunemente ) rispetto a Marte, molto più "terribile".

La tradizione consacra ad ogni ora del giorno e della notte un pianeta e l'ordine e' stabilito in modo che il pianeta dominante del giorno governi anche la prima ora del giorno corrispondente.


Le Ore  Planetarie
Gli incantesimi e quasi tutte le operazioni magiche devono essere eseguiti nel giorno adatto come sopra indicato, da scegliere in base allo scopo del rito, nell' ora planetaria e nella fase lunare appropriata.
 
Le ore del Sole sono utili per operazioni che riguardano il potere, la gloria e le Arti.
Le ore della Luna riguardano i sogni e la fertilità.
Le ore di Marte sono adatte sia per la difesa che per l’attacco
Le ore di Mercurio sono ottime per la divinazione
Le ore di Giove sono giuste per accrescere una ricchezza già esistente
Le ore di Venere sono ottime per l’amore, la concordia, l'amicizia, i patti stipulare anche in affari
Le ore di Saturno sono indicati per i sortilegi, la difesa della casa, per debellare malocchio e negatività.
Importanti informazioni tratte dalla Clavicola Salomonis in merito all'argomento

DEI GIORNI, DELLE ORE E DELLE VIRTÙ’ DEI PIANETI

Nei giorni e nelle ore di Saturno puoi eseguire gli esperimenti che riguardano le anime dell’Ade, perché riguardano i morti di morte naturale.

Similmente in questi giorni e in queste ore puoi anche operare per portare fortuna o sfortuna alle costruzioni (edifici già esistenti o che devono essere costruiti); per avere Spiriti amichevoli che ti veglino durante il sonno; per provocare successi o fallimenti negli affari; per gli averi, i beni, ciò che deve fruttare o germogliare e cose simili, al fine di acquisire un buon apprendimento; per portare morte e distruzione e per l’odio e la discordia.

I giorni e le ore di Giove sono propizi per ottenere onori, acquisire ricchezze; contrarre amicizie, preservare la salute e arrivare a tutto ciò che desideri riguardante queste cose.


Nei giorni e nelle ore di Marte puoi fare esperimenti riguardanti la guerra; raggiungere onori militari; acquisire coraggio; sovrastare i nemici e tutto ciò che riguarda la rovina, l’uccisione, la crudeltà, la discordia, le ferite e dare la morte.

I giorni e le ore del Sole sono buone per perfezionare esperimenti riguardanti la ricchezza temporale, la speranza, il guadagno, la fertilità, la divinazione, il favore dei principi, per dissolvere i sentimenti ostili e per suscitare amicizia.

I giorni e le ore di Venere sono buoni per stringere amicizie, per la gentilezza e l’amore; per imprese piacevoli e gioiose e per viaggiare.

i giorni e le ore di Mercurio sono buoni per operare per l’eloquenza e l'intelligenza; per la prontezza negli affari; per la scienza e la divinazione; per i prodigi; per le apparizioni e le domande riguardanti il futuro. Puoi operare sotto l'influsso di questo pianeta per i furti; gli scritti; per l'inganno e la merce.

I giorni e le ore della Luna sono buoni per le ambasciate; i viaggi; gli inviati; i messaggeri; la navigazione; la riconciliazione; l’amore e le acquisizioni di mercanzia attraverso l’acqua.

Devi occuparti puntualmente di osservare tutte le istruzioni riguardanti questo argomento, se desideri avere successo, dato che la verità della Scienza Magica dipende da questo.

Le ore di Saturno, di Marte e della Luna sono abbastanza buone per comunicare e per parlare con gli Spiriti; come quelle di Mercurio lo sono per recuperare i furti per mezzo degli Spiriti.

Le ore di Marte servono per convocare le anime Dell’Ade specialmente di quelle di coloro che sono morti in battaglia.

Le ore del Sole, di Giove e di Venere, sono adatte per preparare qualsiasi operazione riguardante l’amore, la gentilezza e per l'invisibilità.

Le ore di Saturno e di Marte e anche i giorni nei quali la Luna è congiunta ad essi o quando riceve la loro opposizione o l’aspetto quartile, sono momenti eccellenti per fare esperimenti di odio, amicizia, quiete e discordia o per altre operazioni di stesso tipo.

Le ore di Mercurio sono buone per intraprendere esperimenti riguardanti i giochi, gli scherzi, lo sport e tutte le altre cose di questo tipo.

Le ore del Sole, di Giove e di Venere, in particolar modo nei giorni da essi dominati, sono buone per tutto ciò che è straordinario, fuori dal comune e per le operazioni sconosciute.

Le ore della Luna sono propizie per far prove di esperimenti riguardanti il recupero di proprietà rubate per ottenere visioni notturne, per convocare Spiriti nel sonno e per preparare tutto ciò che è in relazione con l’acqua.

Le ore di Venere sono inoltre utili per le merci, i veleni e per tutte le cose che sono nella natura di Venere, per preparare polveri che provocano la follia e cose simili.



Ma al fine di ottenere gli effetti delle operazioni di questa Arte, dovrai eseguirle non solo nelle ore ma anche nei giorni del pianeta che le governa, cosicché l'esperimento possa riuscire nel migliore dei modi, a patto che tu osservi tutte le regole, perché omettendo una singola condizione ben non arriverai mai al compimento dell'Arte.

Per tutte le materie che appartengono al dominio della Luna, come l’invocazione degli spiriti, i lavori di negromanzia e il recupero di proprietà rubate, è necessario che la Luna sia in un segno terrestre, ovvero, che si trovi in : Ariete, o Vergine o Capricorno.

[Per essere sicuri in che periodo e giorni la Luna si trova in un determinato Segno dello Zodiaco, è utile consultare un libro chiamato EFFEMERIDI]

Per l’amore, la grazia e l'invisibilità, la Luna deve trovarsi in un segno di Fuoco, ovvero, che si trovi in Ariete, o Leone o Sagittario.

Per l’odio, la discordia e la distruzione, la Luna deve trovarsi in un segno di Acqua, ovvero, che si trovi nel segno del Cancro, o dello scorpione o dei Pesci.

Per gli esperimenti di natura peculiare, che non possono essere classificati sotto un certo pianeta, la Luna deve essere in un segno di Aria, ovvero, che si trovi nel segno dei Gemelli, o della Bilancia o dell'Acquario.

Ma se queste cose ti sembrano difficili da realizzare, sarà sufficiente che tu noti quando la Luna è crescente.


Questo momento è buono per fare tutti gli esperimenti che riguardano la creazione e il miglioramento in ogni campo; dalla Luna crescente sino alla Luna piena.

Mentre invece quando la Luna è calante è adatta per la guerra, il disturbo e la discordia.

Il momento in cui la Luna è quasi privata della luce ( è da intendersi come il giorno che precede la Luna Nuova) è adatta per esperimenti di invisibilità e per ciò che riguarda la morte.

Ma devi assolutamente evitare di iniziare qualcosa quando la Luna è in congiunzione con il Sole, ( Eclissi Lunare o solare ) dato che è un momento estremamente sfortunato e non saresti in grado di ottenere nessun effetto.

Inoltre se speri di conversare con gli Spiriti potresti riuscirci soprattutto nel giorno e nell’ora di Mercurio, quando la Luna così come il Sole si trovano in un segno di Aria.

Ritirati in un luogo segreto dove nessuno possa vederti o sentirti, prima del compimento dell’esperimento, dove potrai lavorare sia di giorno che di notte. Se preferisci lavorare di notte, perfeziona il tuo lavoro la notte successiva. Mentre invece, se preferisci lavorare di giorno, perfeziona ii tuo lavoro il giorno successivo.

L’ora di inizio deve essere comunque quella di Mercurio.

In verità non potrà esser fatto alcun esperimento di conversazione con gli spiriti senza prima aver preparato un cerchio, dentro al quale dovrai imparare a costruire un altro particolare cerchio che ti servirà per ottenere una maggiore efficacia e protezione durante gli esperimenti.














COME SI CALCOLANO LE ORE PLANETARIE
Le ore nell'orologio hanno sempre una durata di 60 minuti ma le ore planetarie/magiche no.
Queste ultime non coincidono mai con quelle dell'orologio e variano nel corso dell'anno a seconda delle stagioni, si allungano e si accorciano, non sono mai le stesse e solo un due periodi abbiamo il giorno e la notte della stessa lunghezza. In magia il giorno inizia con il sorgere del sole e termina con il crepuscolo, momento in cui ha inizio la notte. Sia le ore del giorno che quelle della notte sono divise in 12 parti uguali governate ciascuna da un pianeta e per determinare l'inizio di ciascuna ora e la sua durata dobbiamo dividere il tempo che intercorre fra l'alba e il tramonto in 12 intervalli uguali e la stessa cosa la dobbiamo fare per le ore della notte che iniziano con il crepuscolo e terminano all'alba successiva.

ESEMPIO:
Determinato il giorno ideale del nostro incantesimo (vedi in alto pagina sono riportate le influenze di ogni singolo giorno) scriviamo su un foglio l'ora in cui sorge il sole e quando esso si corica (queste informazioni si attingono da effemeridi o da calendari per il lavoro contadino) di quello stesso giorno per noi perfetto se il rito va fatto di giorno, oppure, si scriveranno le ore relative alla notte, il loro inizio al crepuscolo e l'ora dell'alba successiva, se il rito deve essere fatto di notte. Mettiamo il caso che il nostro momento ideale sia stato il 10 febbraio 2003 al mattino e ci e' utile trovare l'ora di venere per un rito di amicizia.

In questo giorno preso ad esempio il sole sorgeva alle 7,21 e tramontava alle 17 e 37 e tra alba e tramonto calcoliamo che ci sono 10 ore e 16 secondi che tradotti in minuti divengono 616 che divisi per 12 (l e frazioni del giorno e della notte ) otteniamo 51 minuti, durata di ogni ciascuna ora.
Sappiamo ora che le ore planetarie del giorno 10 febbraio 2003 avevano la durata di 51 minuti a partire da quando il sole era alto nel cielo e sino al suo coricarsi. Questo calcolo vale solo per questo giorno preso ad esempio e solo per le ore diurne, le ore della notte avranno una durata minore che dovra' essere calcolata. Questo che abbiamo visto è solo un esempio applicato ad un giorno reale e trascorso per facilitare la spiegazione. La prima ora e' sempre dominata dal pianeta del giorno ( si trattava di un lunedì quindi la prima ora era l'ora della luna ) e gli altri pianeti si susseguono sempre nello stesso ordine e cioe' sole, venere, mercurio, luna, saturno, giove marte a ripetersi.
A noi interessa l'ora di venere, che e' la QUINTA, quindi nella QUINTA ora del 10 febbraio 2003 si poteva mettere in atto il nostro incantesimo.
la nostra ora coincide con le 10 e 6 minuti dell'orologio. Da quel momento in poi avremo 51 minuti di tempo per eseguire gli incanti. Logicamente piu' ci avviciniamo all'estate più le ore del giorno e della notte avranno sempre una durata maggiore e quelle del giorno lo saranno di piu' rispetto a quelle della notte, a meno che non ci troviamo in quei due periodi dell'anno in cui il giorno e la notte si equivalgono.
Vi assicuro che è più complicato a spiegare che a fare.

ORE DEL MATTINO:

ORE DOMENICA LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO
1a SOLE LUNA MARTE MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO
2a VENERE SATURNO SOLE LUNA MARTE MERCURIO GIOVE
3a MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO SOLE LUNA MARTE
4a LUNA MARTE MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO SOLE
5a SATURNO SOLE LUNA MARTE MERCURIO GIOVE VENERE
6a GIOVE VENERE SATURNO SOLE LUNA MARTE MERCURIO
7a MARTE MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO SOLE LUNA
8a SOLE LUNA MARTE MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO
9a VENERE SATURNO SOLE LUNA MARTE MERCURIO GIOVE
10a MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO SOLE LUNA MARTE
11a LUNA MARTE MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO SOLE
12a SATURNO SOLE LUNA MARTE MERCURIO GIOVE VENERE

ORE DELLA NOTTE

ORE DOMENICA LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO
1a GIOVE VENERE SATURNO SOLE LUNA MARTE MERCURIO
2a MARTE MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO SOLE LUNA
3a SOLE LUNA MARTE MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO
4a VENERE SATURNO SOLE LUNA MARTE MERCURIO GIOVE
5a MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO SOLE LUNA MARTE
6a LUNA MARTE MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO SOLE
7a SATURNO SOLE LUNA MARTE MERCURIO GIOVE VENERE
8a GIOVE VENERE SATURNO SOLE LUNA MARTE MERCURIO
9a MARTE MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO SOLE LUNA
10a SOLE LUNA MARTE MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO
11a VENERE SATURNO SOLE LUNA MARTE MERCURIO GIOVE
12a MERCURIO GIOVE VENERE SATURNO SOLE LUNA MARTE

Compatibilità tra Ore Planetarie e tipi di rituali. Il + indica la compatibilità, il segno - la negatività


Riti del Sole Riti della Luna Riti di Marte Riti di Mercurio Riti di Giove Riti di Venere Riti di Saturno
Ore del Sole + + + - + + + + + - - +
Ore della Luna + + - + + - + + + + + -
Ore di Marte + + - + - + + + + - + -
Ore di Mercurio + + + + + - + + - - +
Ore di Giove + + + + + + + + + -
Ore di Venere + + + + + - + - + + -
Ore di Saturno  - - + - + - - + + - - + -



Formula in latina da recitare in Luna Piena per aumentare le facoltà psichiche
"SAPIENTIA ET VIRTUS IN DOMO EJUS ET SCIENTIA OMNIUM RERUM MANET APUD EUM IN SAECULA SAECULI".



Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index