fasi lunari
MAGIA DELLA LUNA
Prosegui con:
MAGIA DELLA LUNA, MAGIA DI STREGA
INFLUENZA DELLA LUNA SULL'UOMO E SULLE ERBE
DIMORE LUNARI
TABELLE UTILI
SOLE E LUNA
INCANTESIMI LUNARI
ORE PLANETARIE
LA LUNA NERA
GLI ESBAT, LE FESTE DELLA LUNA

gufo





incanto
Sole e Luna sono gli elementi indivisibili del binario.
Essi non sono solo due astri importanti per la vita sulla terra ma rappresentano anche le due forze principali che vengono usate in magia da tempo immemore per la realizzazione degli incanti e per la stesura di talismani. Rispettando i ritmi naturali si acquista maggior forze e maggiori sono le possibilità di che gli incantesimi possano egregiamente riuscire. Se si verifica una eclissi totale o parziale di luna o di sole, è preferibile evitare di mettere in atto un lavoro in quanto viene a mancare uno o l'altro elemento fondamentale del binario.

IL SOLE

Il Sole all'alba è chiamato il Giovane Signore, e' il momento giusto per gli incantesimi di purificazione, per propiziare nuovi progetti e cambiamenti, nuovi amori, nuove direzioni di vita. Dall'energia del Giovane Signore si possono creare i giusti auspici per rinnovare le speranze, propiziare la salute e la guarigione di un cuore infranto.

Il Sole del mattino è chiamato l'Adolescente, è il momento in cui la forza del Sole è forte e attiva e quindi favorevole per le attività magiche che riguardano costruzione, crescita o espansione. L'energia è perfetta per sviluppare gli aspetti positivi della vita, per risolvere le situazioni in cui è richiesto coraggio o per le operazioni volte a raggiungere l'armonia nelle relazioni. Si usa anche per migliorare la situazione economica e per sfruttare il potere delle piante.

Il Sole del Mezzogiorno è chiamato Dio Cornuto o il Cacciatore, è il momento in cui il potere del sole e' all'apice. La magia del sole diviene in questo momento forte per le attività che richiedono l'abilità mentale, la salute fisica e l'energia spirituale. E' il momento giusto per caricare cristalli e pietre o gli strumenti rituali di metallo come incensieri, coppe e coltelli rituali.

Il Sole del pomeriggio è chiamato il Padre, ed è il momento della discesa quando la sua energia diventa più ricettiva in natura.Viene usata per i lavori di magia rivolti alla professionalità o alle questioni commerciali, per la comunicazione e la saggezza. E' il momento propizio per ciò che riguarda i viaggi, le esplorazioni o le scoperte.

Il Sole del tramonto viene detto l'Anziano e si incastona nell'ora del Vespro. E' questo il momento favorevole per lavorare su tutto ciò che richiede riduzione o attenuazione. Questa energia rimuove stress, ansie, confusione, sofferenza, depressione, svela gli inganni, scaccia il negativo.

Sapendo queste informazioni è possibile determinare il momento migliore della giornata per iniziare un lavoro.

La Luna

La Luna Crescente ci dona energie per migliorare, accrescere e rafforzare. Se abbiamo esigenza di solidificare un amore gia' esistente o un'amicizia, o un accordo di affari, questa è la luna migliore, la fase più propizia per il nostro incantesimo. E' benevola anche verso chi vuole creare nuovi amori, nuovi progetti e per migliorare la propria situazione economica. E' in questa fase che si iniziano gli incanti di guarigione o per accrescere la resistenza fisica, per sviluppare le nostre doti psichiche o per coltivare le piante.

La Luna Piena ha in se potenza infinita per qualsiasi tipo di lavoro in quanto si trova nel culmine della sua forza ed essa ci auta a rafforzare qualsiasi situazione che richieda la massima concentrazione e la rapidità di realizzazione.

La Luna Calante, detta la Vergine Oscura, ci aiuta nelle situazioni che richiedono contrazione o eliminazione. La sua vibrazione è utile per chi deve, ad esempio, iniziare una dieta, interrompere cattive abitudini, eliminare stress, depressione o relazioni negative.

La Luna Nuova è conosciuta anche come Luna Nera QUANDO SI PRESENTA PER LA SECONDA VOLTA IN UN MESE. E' la fase che troppi giudicano solo sotto un aspetto nefasto, negandole i prodigi che con esssa, invece, si possono realizzare.
E' vero che questa è la fase sfruttata per rituali negativi ma, se si limitasse solo a produrre questi effetti, la sua forza sarebbe ben poca cosa.
E' la Luna del riposo, della meditazione, la Luna della rigenerazione, del riacquisto di energie spese, della divinazione è la Luna giusta per scoprire le verita' nascoste in noi e negli altri. E' durante questa Luna che si possono chiedere consigli e conforto dai defunti, visitare i morti e accendere candele per loro.
 


BUilder Web ©BETHE-Mail Contact DarkMaster BethStregaHome PageIndex