Lo spirito di
enter
A BETHELUX nulla è immobile o prestabilito e soprattutto in BETHELUX si entra solo se si desidera farlo. Nessuno è obbligato ad entrare, nessuno è obbligato a restare. IN QUESTO REGNO SI E' UOMINI LIBERI CHE FANNO CIO' CHE VOGLIONO NEL RISPETTO DELL'ALTRUI LIBERTA'. Un vecchio detto dice: "LA MIA LIBERTA' TERMINA DOVE INIZIA LA TUA" e questa è l'unica regola che vige a BETHELUX.
Inoltre tutto IL MATRIALE contenuto in queste pagine lo potete scaricare per
continuare la vostra ricerca verso il cuore della cultura magica.
lo spirito di Bethelux
Bethelux nasce prima del 2000 come sito di genere horror e poi con il tempo si è trasformato ed arricchito divenendo un sito di informazioni esoteriche free.
I contenuti delle pagine dedicate ai mostri come vampiri, mummie, zombie, ecc.. sono rimaste ma devono essere considerate, tutte queste entità della notte, come espessioni delle nostre paure umane più nascoste che prendono corpo. Detto questo siamo comunque andati alla ricerca, nella realtà, di ciò che di vero si nasconde dietro a queste creature talvolta affascinanti talvolta terrificanti per scoprire che  veramente esistono e non solo nelle leggende popolari entro le quali abbiamo scavato per portare alla luce realtà diverse e parallele che fanno riflettere. Abbiamo poi inserito nozioni di magia ed l'esoterismo e tutto ciò che è considerato occulto ( cioè nascosto ) riportando informazioni utili per chi vuole essere iniziato all'Antica Aarte magica. Ciò che si trova in Bethelux avvicina in modo corretto a questo mondo affascinante e permette di praticare la Magia ( quella vera ) se questo è il desiderio di chi legge. Con il tempo ci siamo sempre di più addentrati nella pratica oltre che nella teoria dell'argomento offrendo di più e a costo zero come si addice alla mia visione dell'argomento. Bethelux non è un sito inneggiante al male e al macabro anche se il suo mantello è più nero della notte ( fa riferimento alla Nigredo, la prima fase alchemica ). QUANDO IN TUA DOMO NIGRI CORVI PARTURIENT ALBAS COLUMBAS TUNC VOCABERIS SAPIENS.

Non si deve quindi confondere Bethelux con siti inneggianti il male. Sono del parere che si deve conoscere tutto di questo mondo senza trascurare o tralasciare assolutamente nulla. La magia in fondo è una, unica e indivisibile ed è la mano dell'uomo a renderla buona o dannosa. Bethelux è un luogo dove il pensiero non è vietato, qui tutti possono vedere il mondo anche attraverso gli occhi delle vecchie streghe di campagna, con tutto il loro bagaglio di cultura verbale tramandato per generazioni, un sapere sempre efficace che è rivolto solo a quelle persone che rispettano e amano la natura e la esaltano, che sono in armonia con i cicli della terra e che sussurano al chiarore dei falò:
"... impara a creare l'armonia attorno a te con ferma volontà e avrai costruito il tuo paradiso in terra" dato che la vita è breve e si dissolve velocemente in ognuno di noi.
DONA E MODELLA E SARAI RICOMPENSATO TRE VOLTE TANTO, MA NON FARE DI TE UNO STRUMENTO CONTRO LA NATURA PERCHE' OGNI ESSERE VIVENTE, ANIMALE, VEGETALE, UMANO O MINERALE E' COME UNA SINGOLA CELLULA DI UN UNICO GRANDE ORGANISMO. L'UNIVERSO INTERO E MERAVIGLIOSO CHE CI OSPITA. LO SQUILIBRIO DA TE CAUSATO IN QUESTO GRANDE DISEGNO PERFETTO TI RICADRA' ADDOSSO TRE VOLTE  TANTO... COMMETTERE IL MALE E' COME FARLO A SE STESSI.
RICORDA IL TEOREMA DI CAUSA ED EFFETTO E IL SIMILE CHE ATTIRA IL SIMILE.". DUE SONO LE COLONNE DEL TEMPIO, UNA E' BIANCA L'ALTRA E' NERA E AL CENTRO VI E' L'UOMO CHE NON E' NE L'UNA NE L'ALTRA COSA MA L'EQUILIBRIO DI ENTRAMBE LE FORZE DA CUI TUTTO HA ORIGINE.
QUESTO E' L'EQUILIBRIO CHE CERCHIAMO DI RICREARE CON LA MAGIA. STREGA E' COLEI O COLUI CHE NON GIOCA, E' COLEI O COLUI CHE LAVORA SU SE STESSO IN COMPLICITA' CON LA NATURA PER TROVARE LE CHIAVI CHE APRONO A TUTTE LE PORTE DEL TEMPIO.
BETHELUX E' IL NOSTRO SPIRITO CON TUTTO IL SUO BAGAGLIO DI POTENZIALITA' NASCOSTE. E' LA LAVAGNA NERA SU CUI POSSIAMO SCRIVERE I SIMBOLI DEGLI ANTICHI PER CAPIRNE GLI INSEGNAMENTI, SE LO VOGLIAMO E SE QUESTA E' LA NOSTRA ASPIRAZIONE

Builder Web ©BETHE-Mail Contact DarkMaster BethStregaHome PageIndex