divider
occhi
TORNA ALLA LISTA DELLE PRESENZE
succube arpia

demone notturno
succube

Le SUCCUBI e gli INCUBI, come rimanda la letteratura Medievale, sono demoni dall'aspetto maschile o femminile che si impongono presso gli uomini come amanti. Il loro scopo era quello di assorbire energia dai malcapitati per cibarsene a volte sino alla morte. In altri casi spingevano le lero vittime verso la lussuria più sfrenata e il peccato. Le persone prese di mira erano considerate indemoniate.
Gli Incubi fanno visita alle donne e le Succubi agli uomini ed entrambi giacciono sessualmente con le loro vittime sino allo sfinimento. In epoche lontane ( per fortuna ) e represse dalla chiesa, era a queste figure che venivano imputati certi insani comportamenti sessuali.
Da notare come le Succubi, durante questi amplessi bestiali, succhiassero il seme agli uomini per poter fecondare altre donne e poter, in tal modo, dare vita ad una nuova progenie di creature a metà tra l'umano e il demoniaco. Si diceva infatti che tali esseri fossero sterili e che avessero un estremo bisogno del seme di un uomo per potersi riprodurre e per continuare a tormentare l'umanità.

"Noi diciamo pertanto tre cose: in primo luogo che questi diavoli commettono sconcissimi atti venerei non per godimento, ma per infettare l’anima e il corpo di coloro dei quali sono succubi o incubi; in secondo luogo che, con un atto simile, ci può essere una completa concezione o generazione da parte delle donne, perché i diavoli possono portare il seme umano nel luogo conveniente del ventre della donna e accanto alla materia qui predisposta e adatta al seme. (...) In terzo luogo, nella generazione di siffatte cose ciò che avviene attribuito ai diavoli è solo il moto locale e non la stessa generazione, il cui principio non è una della capacità del diavolo o del corpo da lui assunto ma di colui al quale appartenne il seme, per cui chi è generato non è figlio del diavolo ma di un uomo. "

Tratto dal Malleus Maleficarum
di
J.Sprengher e H.Kramer


divider









Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index