Prosegui: I significati dei primi 10 arcani I significati degli ultimi 12 Metodi e stesure I collegamenti tra arcani Torna alle arti divinatorie
 

 


SIGNIFICATI DEI PRIMI 10 ARCANI

IL  MAGO
E' la carta numero 1 e significa inizio di un lavoro, di un amore, di una nuova attività. Sicurezza in se stessi, volontà nell'agire, creatività, ma anche inganno, stratagemma, persona scaltra da cui ci si deve guardare. In alcuni mazzi viene chiamato anche bagatto. Rappresenta un fanciullo o persona giovane, attiva e intelligente. Capacità di portare a termine le azioni intraprese.
SALUTE: testa , occhi, braccia. Andamento favorevole ma non sicura guarigione. Il medico.
LA PAPESSA
E' la carta numero 2 e significa saggezza, scienza, comprensione, tendenza ad evitare legami, virtù pedagogiche. Indica sia la persona che studia che la persona che insegna, gli studi in genere, un esame, è la famiglia, la madre, la protezione che ci giunge dall'alto.
SALUTE: salute buona, donna sterile.
L'IMPERATRICE
E' la carta numero 3 e incarna la persona attiva che agisce, padronanza della situazione. La compagna, la sorella, la figlia.
SALUTE: donna fertile, problemi ginecologici.
L'IMPERATORE
E' la carta numero 4 e indica potere terreno, dominio dell'intelligenza e della ragione. Indica capacità, realizzazione, ricchezza, stabilità, autorità, persona abile, colta e competente. Uomo ricco e positivo. Nel lavoro indica firma di contratti, fusioni di società. Denaro.
SALUTE: fegato, genitali, prostata, problemi sessuali maschili.
IL PAPA
E' la carta numero 5 e indica persona che trova le soluzioni giuste, consigliere, l'uomo maturo di pensiero, il padre. Protezione dall'alto.
SALUTE: buona
GLI AMANTI
E' la carta numero 6 ed è legata agli eventi, alle scelte da fare, alle prove da superare, ai dubbi da sciogliere. Amore.
SALUTE: Limitare gli sforzi, piccoli controlli.
)IL CARRO
E' la carta numero 7 ed è la carta del movimento, dei viaggi e degli spostamenti. Indica scelta voluta, successo, avanzamento di carriera, progresso, movimenti di finanze (spese o guadagni), notizia inattesa. Carta positiva, il successo ottenuto con le proprie mani.
SALUTE: dolori alle gambe
LA GIUSTIZIA
E' la carta numero 8. In amore è sempre negativa, unioni portate avanti per amore di giustizia. (ad esempio in presenza di figli o proprietà in comune) Legami che si sciolgono, divorzio, scioglimento di società, guai con la giustizia che in piccolo sono multe e in grande i processi, le noie legali o persino il carcere. Persona che rifiuta di approfittarsi delle situazioni. Accanto a carte positive si addolcisce e diventa anche essa positiva. Ottima soluzione.
SALUTE: obesità.
EREMITA
E' la carta numero 9 e rappresenta una persona sola, che medita molto prima di prendere decisioni. Prudenza, riserbo, chiarimento che giunge spontaneo. Solitudine interiore e voluta. Persona che si interessa di esoterismo. Rappresenta il tempo: tempo d'attesa prolungato, tempo per risolvere le cose e per decidere le situazioni. E' l'uomo anziano e spesso anche l'infido e il traditore.
SALUTE: malattie della vecchiaia.
RUOTA DELLA FORTUNA
E' la carta numero 10 e rappresenta il destino che da opportunità, presenza di spirito per cogliere le occasioni fortunate, vincite al gioco, periodo fortunato. Nel lavoro indica un buon lavoro o un aumento di stipendio. Entrate di denaro.
SALUTE: Disturbi di poco conto.
Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index