Prosegui con:
TAROCCHI PERSONALI
I TAROCCHI COME TALISMANI
CONSACRAZIONE E USO DEI TAROCCHI
ISIMBOLI DEGLI ARCANI








incenso












I SIMBOLI DEGLI ARCANI


1 IL MAGO


2 LA PAPESSA


3 L'IMPERATRICE


4 L'IMPERATORE


5 IL PAPA


6 L'INNAMORATO


7 IL CARRO


8 LA GIUSTIZIA


9 L'EREMITA


10 LA RUOTA


11 LA FORZA


12 L'APPESO


13 LA MORTE


14 LA TEMPERANZA

3 CANDELE
Nessuno nasce Picasso e quindi non e' importante che il disegno venga vergato con precisione e maestria anche se, giustamente, dovrete metterci tutto il vostro maggiore impegno possibile.
Le simbologie legate alle figure degli arcani sono pura vibrazione ed è questa che, attraverso il simbolo iconografico, viene catturata per rilasciare sulla persona gli influssi desiderati. In tarocchi come talismani avete visto quale sia il simbolo che può fare maggiormente al caso vostro e non resta ora tracchiarlo. Il simbolo, una volta tracciato su carta pergamena vegetale ( facilmente reperibile in cartoleria ad un costo basso ) deve entrare in simbiosi con chi lo ha creato e quindi, il talismano, dovrà essere sempre a contatto con la persona.
I più fortunati che sanno come incidere sui metalli, possono liberamente farlo in oro o argento, ferro ( che dona anche forza ) per dare vita ad un ciondolo personale con funzione di una calamita. Se si conosce un amico orafo poi meglio ancora.
Vi rimando ad ANELLI E PERSONALITA' per vedere i significati dei metalli e a PIETRE E PROFUMI per i colori, come da indicazioni riportate dalla tradizione.
In questa pagina i simboli dei 22 arcani maggiori.


15 IL DIAVOLO


16 LA TORRE


17 LE STELLE


18 LA LUNA


19 IL SOLE


20 IL GIUDIZIO


21 IL MONDO


0 IL MATTO

Builder Web ©BETHE-Mail Contact DarkMaster BethStregaHome PageIndex