Prosegui con:
TAROCCHI PERSONALI
I TAROCCHI COME TALISMANI
CONSACRAZIONE E USO DEI TAROCCHI
ISIMBOLI DEGLI ARCANI







incenso
I TAROCCHI COME TALISMANI

I Tarocchi possono essere utilizzati anche come veri e propri talismani. Vediamo come. In questo caso non viene presa in considerazione l'iconografia tradizionele della carta ma bensì il suo simbolo che potrete trovare sotto uno dei collegamenti qui sopra. Ciò che serve e' della carta pergamena vegetale (reperibile in cartoleria) purificata e consacrata allo scopo così come l'inchiostro nero o la penna nera che andrete ad usare. Iniziate come al solito tracciando un cerchio inscritto in un altro cerchio. All'interno del primo cerchio (l'altro più piccolo fa da cornice) traccerete il simbolo dell'arcano che infonderà in voi le sue energie e quindi la corrispondente lettera ebraica e il numero romano associato. Il doppio cerchio è simbolo di macrocosmo e microcosmo, una porzione di spazio riprodotta su pergamena che sarà capace di incanalare e trattenere le forze del simbolo del tarocco, rilasciandole poi a voi gradualmente. La forza di questo talismano aumenta con il tempo e ancor di più se avrete occasione di portarlo sulla vostra pelle. Potete anche applicarlo sul retro di un ciondolo che portate al collo, ottimale il tradizionale pentacolo, la stella a 5 punte al dritto.
Nessuno lo dovrà vedere perché la magia si rafforza quanto più è discreta e personale, come le azioni del mago e della strega che si nutrono nel silenzio e nell'ombra.
Qui a seguito l'elenco degli influssi di ciascun simbolo.

Per vedere i simboli dell'arcano o degli arcani che hai scelto
e che vuoi forgiare in Talismano

vai al collegamento  " i simboli degli Arcani "

IL BAGATTO
COMBATTE LA PIGRIZIA E INFONDE VOLONTA'. AIUTA NEL COMPIERE SCELTE. ATTIRA L'ATTENZIONE DEGLI ALTRI.
 
LA PAPESSA
RAFFORZA L'INTUIZIONE. STIMOLA LE IDEE E RIPRISTINA GLI EQUILIBRI.


L'IMPERATRICE
PER CONOSCERE ED ENTRARE IN SIMBIOSI CON LE FORZE DELLA NATURA. PER AUMENTARE INTELLIGENZA E CREATIVITà PRATICA. FA REALIZZARE DESIDERI MATERIALI. INFONDE CALMA E SERENITA' DANDO EQUILIBRIO TRA CORPO E MENTE.
 
L'IMPERATORE
POTENZIA FORZA E VOLONTA'. AIUTA NELLA RICERCA SCIENTIFICA, NELLA CONOSCENZA, AVVICINA A NOI GLI SPIRITI DI NATURA. AIUTA NELLE REALIZZAZIONI.

 
IL PAPA
DONA AUTOCONTROLLO E VOLONTA'. AIUTA NELLA COMPRENSIONE DEI MISTERI ESOTERICI E NELLA RICERCA INTERIORE. AIUTA NELLA MEDITAZIONE. AIUTA A COMUNICARE CON I DEFUNTI E CON IL PROPRIO SPIRITO GUIDA.

 
L'INNAMORATO
AIUTA NELLE AMICIZIE TENENDO LONTANI COLORO CHE CI ODIANO. AIUTA A TENER LONTANI I VIZI, L'ANSIA E IL NERVOSISMO. SERVE AD ELIMINARE CATTIVE ABITUDINI, DIMENTICARE TRAUMI. AIUTA NEL PRENDERE DECISIONI.

 
IL CARRO
ATTIRA ENTITA' BUONE E ALLONTANA QUELLE NEGATIVE. PUO' ESSERE DI AIUTO NELLA RICERCA DELLA PERFEZIONE E STIMOLA ALL'ARTE E NELLE RICERCHE ASTROLOGICHE. E' UN PORTAFORTUNA.


LA GIUSTIZIA
PER AVERE ARMONIA CON GLI ALTRI. AIUTA NEI LAVORI DI COMANDO, NEL REALIZZARSI, PER AVERE INTUIZIONI, PER REALIZZARE I PENSIERI, PER AVERE GIUSTIZIA ED EQUILIBRIO PSICOFISICO.

 
L'EREMITA
AIUTA NELL'AUTOCONTROLLO, NELLA MEDITAZIONE, PER VINCERE I VIZI, ALLONTANA INCUBI E PAURE.

 
LA RUOTA DI FORTUNA
AUMENTA LA CONOSCENZA, AIUTA A PORTARE A TERMINE BENE LE OPERE INIZIATE. OTTIMO PER GLI INVENTORI.


LA FORZA
PER AUMENTARE VOLONTA' E INTERESSE PER LO STUDIO E LA RICERCA, PER AUMENTARE LA FORZA FISICA E INTERIORE, PER VINCERE LA PIGRIZIA.


L'APPESO
PER ENTRARE IN SINTONIA CON GLI ALTRI, PER LA TELEPATIA, PER SUPERARE MOMENTI DIFFICILI.
3 CANDELE
Il talismano va tracciato la domenica in luna piena o crescente, ottimale un giorno degli 8 sabbat stagionali, applicando la antica regola del 7 che vado a ribadire:
4 sono i momenti magici della giornata, quelli più carichi di energie. Al mattino al sorgere del sole, al mezzogiorno, al crepuscolo (quando il sole si corica, la cosiddetta "ora del vespro") o alla mezzanotte. Scegli l'ora che più ti si confà e agisci in essa.
Tre sono le armi di forza della strega: il pensiero, la parola e lo scritto. Traccia i simboli sulla pergamena e accompagna la tua mano con il pensiero di ciò che desideri dal tuo talismano e appena pronto pronuncia il tuo pensiero con poche e chiare parole.
Lavora in solitudine e in concentrazione.

Aiuta il tuo lavoro rafforzandolo con l'accensione di una candela gialla (che poi lascerai consumare) e mettendo ad ardere erbe e incensi dedicati alla domenica. (Vedi su Bethelux le pagine che trattano di erbe e resine). Si può anche preparare il proprio talismano con i simboli dell'arcano personale per far si che semplicemente rafforzi le nostre doti naturali per nascita.
LA MORTE
AIUTA NEI CAMBIAMENTI, NEL COMPIERE SCELTE IMPORTANTI, PER LA TRASFORMAZIONE SPIRITUALE, PER LA CHIAROVEGGENZA, PER VINCERE LA PAURA DELLA MORTE.


LA TEMPERANZA
SERVE PER COMUNICARE CON IL PROSSIMO, VINCERE LA TIMIDEZZA, AIUTA NELLE RINUNCE, DA COSTANZA E APPLICAZIONE.


IL DIAVOLO
PER DOMINARE I VIZI, AUMENTARE IL MAGNETISMO PERSONALE.

 
LA TORRE
LA TRADIZIONE LO INDICA EFFICACE CONTRO IMPOTENZA E STERILITA' (MA PASSARE PRIMA DAL MEDICO)


LE STELLE
PER CHI STUDIA L'ASTROLOGIA, PER L'EQUILIBRIO CIRCADIANO, PER INCENTIVARE INTUITO E AMORE PER LA NATURA, PER PREDIRE IL FUTURO, PER LA CHIAROVEGGENZA, LA TELECINESI.


LA LUNA
ALLEVIA I FASTIDI NELLE PERSONE ANSIOSE, NERVOSE. AIUTA AD AUMENTARE L'IMMAGINAZIONE, LE FACOLTA' PSICHICHE, LA SENSIBILITA', NELL'EVOCARE I FANTASMI.


IL SOLE
PER LA SPIRITUALITA' E LA RICERCA DELL'ILLUMINAZIONE. RIGENERA LE ENERGIE DEL CORPOE DELLO SPIRITO.


IL GIUDIZIO
AIUTA AD ALLONTANARSI DAL MONDO MATERIALE, PER CHI VUOLE AIUTARE IL PROSSIMO E CONOSCERLO BENE, COME INCENTIVO AGLI ESAMI, PER AVERE ENTUSIASMO.


IL MONDO
PER AMARE TUTTO IL CREATO. DONA GIOIA E OTTIMISMO. AIUTA NEL RAGGIUNGIMENTO DELLA PERFEZIONE. AIUTA NELL'APPLICAZIONE ALLO STUDIO E COMBATTE LA MANCANZA DI VOLONTA' DANDO ENERGIA INTERIORE.

 
IL MATTO
PER COMBATTERE PIGRIZIA, APATIA, INERZIA.
Builder Web ©BETHE-Mail Contact DarkMaster BethStregaHome PageIndex