Argomenti e misteri

Itinerari di viaggio diversi, argomenti strani
misteri non ancora risolti, il mondo esoterico
fantasmi e case stregate, storie dimenticate
e leggende terrificanti















candelabro
stellina TORNA AD ARGOMENTI E MISTERI
















IL VANGELO SECONDO MARIA MADDALENA
- Le sepolture della Maddalena, di Cristo e di Maria sua madre
- Si aprano li sepolcri alla ricerca della verità che fu nascosta per favorire l'impero della chiesa


Maria Maddalena era veramente una prostituta, una peccatrice, così come tutti i cristiani credono che fosse? Oppure era una sacerdotessa, una donna influente e che possedeva un grande potere?
La cristianità è nota per la sua misoginia e quindi tutte le frasi di discredito riferite a lei è facile pensare che siano tutte quante senza fondamento. La Maddalena era una donna che ai suoi tempi ( che non sono poi tanto cambiati ) veniva considerata "pericolosa" e "scomoda" in quanto libera, padrona di se stessa, una donna autosufficiente e per questo vittima di discriminazioni in quanto capace anche di "impallare", con la sua sola presenza, le figure smunte e maschili degli apostoli.
Qualcuno sollevò persino sollevato l'ipotesi che fosse una donna agiata e che avesse finanziato Gesù nella sua "scalata politica" al titolo di redentore, a quei tempi c'erano tanti messia che venivano allo scoperto.
Magdal Nunaya era il suo nome che significa torre dei pescatori, viveva sulle sponde del lago di Tiberiade ricca località fondata sul commercio e la lavorazione del pesce. Grandi palazzi sorgevano su quelle sponde, riccamente decorati e dotati dei più moderni comfort di allora.
Le case erano persino dotate di bagni simili ai nostri.
La Maddalena era una donna benestante e colta. La letteratura e specialmente il Codice da Vinci di Dan Brown, la vede come sposa del cristo ma questo fatto non è riportato da nessuna parte anche se non è poi tanto assurdo se pensiamo che agli ebrei maschi dell'epoca era imposto sia di portare la barba che di prendere moglie. Anche l'aposto Pietro, ad esempio, era sposato e se vogliamo arrivare a tempi più vicini a noi anche i preti e i Papi avevano moglie sino a quando però qualcuno in alto non si accorse che, alla morte di un uomo di chiesa, la sua eredità passava tutta alla moglie ed ai figli e quindi andava dispersa. Cosa questa non fu tassativamente più tollerata e da qui nacque l'idea del celibato per i preti con una norma emessa ufficialmente nel 1215.
Una mossa strategica e materialistica che ben si addice alla chiesa avida
di ogni tempo. Vi siete mai chiesti a quanto possa ammontare il patrimonio della chiesa, in mobili, immobili e denaro infrattato nei paradisi fiscali?? decisamente uno sproposito ... che eliminerebbe dal mondo tanta povertà e tanta fame ...
Negli scritti del Vangelo di Filippo si legge: "La compagna di Cristo è Maria Maddalena. Il Signore amava Maria più di tutti i discepoli e la baciò più volte sulla bocca. Le altre donne, vedendo il suo amore per Maria, gli dissero: “Perché ami lei più di tutte noi?”. Il Salvatore rispose a loro: "Come mai io non amo voi come lei?" Stendiamo un velo pietoso sul proseguimento del dialogo. La parola usata per "compagna" è la traduzione di koinonos che non significa moglie o amante ma letteralmente indica la compagna di viaggio ed è sinonimo anche di collaboratore o socio in affari. Comunque sia io non ho ancora visto una persona che bacia sulla bocca il suo socio in affari a meno che tra i due non vi sia effettivamente del tenero... ( N.d.s. )
O forse in altri tempi il bacio sulla bocca aveva altri significati? Nella comunità cristiana primitiva in effetti era uso praticare questo tipo di saluto anche tra uomo e uomo per indicare semplicemente fratellanza e appartenenza ad uno stesso gruppo. E’ probabile poi che tra i cristiani occidentali, diciamo "moderni", questa usanza di saluto e fratellanza sia sembrata troppo eccessiva e siano giunti, per questo motivo, a sostituirla con una più semplice stretta di mano, più formale e distanziatrice, il cosiddetto "scambio di pace" che ancora oggi viene praticato durante le celebrazioni eucaristiche tra i fedeli cristiani uniti simbolicamente dallo stesso credo. Tutto questo scambio di effusioni intime espresse in pubblico alla chiesa moderna non deve essere piaciuto, pensando forse che certe cose era meglio farle in privato, e sappiamo bene a cosa ci riferiamo. ( Vedi I "vizi" e le poche virtù del Vaticano  ).
Se siete interessati a vedere le reliquie della Maddalena ( che dovrebbero essere considerate come una prova del suo effettivo passaggio in terra ) andate a visitare la basilica di Sainte Marie Madeleine de Sainte-Baume (Var) e potrete vedere di persona il cranio della santa.
Ma come ci è finita li dalle sponde del lago di Tiberiade? Molti credono che la Maddalena sia dovuta fuggire dalle persecuzioni in Palestina per approdare in terra di provenza e assieme a lei dovevano esserci anche il fratello Lazzaro, si proprio quello risorto da morte come narrato in un famoso miracolo evangelico "Lazzaro alzati e cammina", tutta una vicensa che sa di una messa in scena pubblicitaria a favore del "candidato politico" più in voga al momento, il detto Gesù appunto, per accattare voti e consensi ... e altri discepoli sopravvissuti del gruppo apostoli. Non è da escludere che tra il gruppetto fosse presente anche lui, Gesù, dato che la crocifissione fu tutta una messa in scena per far scappare il candidato che aveva perso consensi agli occhi dei romani che comandavano ai tempi in Palestina ... Una religione nata su una menzogna, quindi, dato che questo della morte e della resurrezione è il punto clou della dottrina... Maria Maddalena, o meglio Maria di Magdala, e gli altri si insediarono quindi nel sud della Francia dove si trovava la famiglia di Giuseppe, non falegnami ma ricchi possidenti. E da li riprese l'opera di evangelizzazione proprio in territorio di Provenza. Maria Maddalena si ritirò poi in una grotta che prese il nome di Sainte-Baune. Racconta la leggenda che nel 1279 furono riscoperte le relique della Maddalena ad opera di Carlo II d’Angiò, conte di Provenza e futuro re di Sicilia e in onore alla santa venne innalzata la basilica detta "Il terzo sepolcro della cristianità", terzo dopo Gerusalemme e dopo Roma. La costruzione della basilica iniziò nel 1295 e le preziose reliquie furono affidate ai padri Domenicani che occuparono il convento attiguo fino al 1957. La basilica dedicata a Maria di Magdala sorge sopra i resti di un sito religioso merovingio e nella cripta si trova oggi la teca contenente il cranio della Santa. La facciata centrale della basilica è ancora incompiuta ma si tratta dell’unica costruzione gotica della Provenza. Considerata monumento nazionale dal 1840 è oggi una delle più importanti basiliche di Francia.
E Gesù che fine fece Dopo le farsa della crocifissione inscenate ad arte allo scopo di confondere le acque e per sviare l'attenzione dei Romani? Non scordiamoci che Gesù era un ricercato e un condannato a morte e quindi si diede alla macchia. Lui e alcuni suoi più fidati discepoli dovettero per forza di cose fuggire da Gerusalemme e se non aveva preso il mare con la Maddalena poteva sempre optare per dirigersi l'India, dove a tutt'oggi il culto Mariano in quel luogo è assai forte e dove il Cristo vi aveva passato i primi anni della sua vita, gli anni omessi dai racconti dei vangeli che trattano di un cristo bambino che poi ricompare da adulto a fare proseliti e miracoli. In India da piccolo era andato a studiare il Buddhismo e per diventare un maestro spirituale.

basilica di maria maddalena
Basilica di Santa Maddalena a Saint Maximin
e qui sotto la reliquia del cranio


cranio della Maddalena



il codice da vinci di dan brown





OGNI PROBLEMA HA 3 SOLUZIONI:
LA MIA SOLUZIONE,
LA TUA SOLUZIONE
E LA SOLUZIONE GIUSTA.
PLATONE

La verità sta nel mezzo ma porsi domande
è sempre la cosa migliore piuttosto
che "farsi imboccare".
E' un ottimo allenamento per la mente e per l'anima.

Artemide di Efeso

Artemide di Efeso
Quale luogo migliore quindi per sparire e andare e nascondersi? Qui trovò presumibilmente la morte in tarda età e venne seppellito ( questa volta per davvero ) a Srinagar, nella capitale del Kashmir. La tomba di Gesù esiste tuttora in Kashmir e Yuz Asaf, questo il nome di Gesù in terra Indiana, fu sepolto assieme ad un santo locale in un santuario costruito nella roccia.
roza bal tomba dicristo india wikipedia
Roza Bal e
tomba di Cristo in India?
E' indicata come una falsa notizia
ma dubitare è d'obbligo.


tomba in India

E come fu possibile inscenare la morte del Cristo? Il terreno dove si trovavano le croci era di proprietà di un complice e tutto avvenne a distanza per non rischiare che si potessero vedere bene tutte le fasi della finta crocifissione. Sulla croce Gesù ebbe un malore e vi fu rimosso per essere curato delle ferite riportate mediante un unguento miracoloso del quale sarebbe utile conoscere la composizione. A volte si parla del balsamo di gilead che viene estratto dalle gemme del pioppo nero ( c'era a quel tempo in terra di Gerusalemme il pioppo nro? ) ma non ci pare tanto miracoloso da rimettere in piedi in 3 giorni un uomo flagellato e appena calato giù dal patibolo della croce morto e poi dopo 3 giorni "risorto" così come viene da sempre detto? forse la morte era solo apparente perché indotta da droghe. Come riportato dai vangeli al suo risveglio il Cristo era affamato come un lupo. Ovviamente numerosi complici lo aiutarono nella sceneggiata sin dal principio della rappresentazione. Dopo di ciò la fuga e la sparizione. Vogliamo a questo punto parlare anche della Meryem Ana Evi, ovvero la Casa di Maria che viene considerata l’ultima dimora della Madre di Gesù Cristo, ubicata sulle colline che circondano Efeso.
Papa Paolo VI, Papa Giovanni Paolo II e poi ancora Papa Ratzinger Benedetto XVI si recarono ad Efeso a pregare nella casa di Maria e se persino i Papi la consideravano veramente la sua casa a questo punto non si può assolutamente discutere ne dubitare che sia veramente tale ... In questa casa Maria visse i suoi ultimi giorni ( come una regina madre in esilio ) e forse aveva portato con se anche il figlio fuggiasco. Ulteriore ipotesi.

la casa di maria
Meryem Ana Evi e tempio di Artemide a Efeso. Si noti che la statua della Madonna ha la pelle nera e non è un difetto della foto.

la casa di Maria e tempio di Artemide
Questo solo per sottolineare il fatto che la morte è morte per tutti coloro che possiedono un corpo fatto di carne e che la storiella delle resurrezioni sia da leggersi in una chiave assai diversa. Sono tutte persone, queste, considerate molto particolari e potenti sia politicamente che a livello religioso ma pur sempre persone in carne e ossa. Si suppone che per loro sia stato riservato un trattamento particolare dopo la morte, un trattamento che li differenziava nella morte come nella vita se li paragoniamo a tutti noi comuni normali mortali che non possiamo vantare discendenze o addentellati qualsiasi con nessun essere passato agli onori di una storia secolare. Come diceva il marchese del Grillo immortalato con grande maestria dal grande Alberto Sordi? "IO SO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO"! Per tutti noi di qua c'è solo una vita di fatiche e di la un sonno eterno e oscuro. A proposito, è giunto sino a noi anche un vangelo di Maria Maddalena ovviamente non considerato dalla chiesa e soprattutto è il più semidistrutto rispetto ad altri vangeli. Di esso sono rimasti solo alcuni frammenti. Gli uomini di chiesa pregano, si, ma solo perché non venga fuori ( non ancora ) la verità su una religione nata sulla menzogna.

BETH




Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index