Variazioni sul tema

licantropo

licantropo

licantropo
TORNA ALLA LISTA DELLE PRESENZE
licantropi




























Il licantropo o uomo lupo, così come comunemente lo si chiama, è una creatura veramente mostruosa. A metà tra un essere umano e un animale feroce che deve la sua trasformazione all'energia della luna piena che ne modifica totalmente i caratteri somatici e il comportamento.
Questo è il licantropo cinematografico o letterario ma, purtroppo, non è solo il frutto della fervida fantasia di scrittori e sceneggiatori, il licantropo esiste veramente anche se sotto due forme diversa. Una è caratterizzata da una sindrome psichica ( per fortuna assai rara ) chiamata licantropia clinica e chi ne è affetto si crede un lupo feroce vero e proprio ed è spinto ad uccidere e cibarsi di carne umana e di sangue. Queste persone si trasformano in assassini ferocissimi che uccidono dilaniando le proprie vittime a morsi. L'altro aspetto è chiamato Sindrome di Ambras e le persone che ne sono affette si ricoprono sul corpo e sul volto, sin dalla nascita, di una peluria fitta e setosa che conferisce lorom un aspetto simile a quello di un lupo. Questa è una malattia genetica ereditaria che può comportare problemi anche a livello mentale e di adattamento se non adeguatamente trattata.
E' probabile che in passato, quando queste persone uscivano allo scoperto nei paesi, incutessero un gran terrore nelle persone che avevano la sventura di incontrarli e da questo può aver avuto inizio il mito del licatropo.

Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index