top

I 4 ELEMENTI
E GLI SPIRITI
ELEMENTALI

elementi
elementi
corvo nero
base
strega



AKASHA, IL PRIMO ELEMENTO INVISIBILE


Quando esegui un lavoro magico poni sul tavolo ( come il mago dei tarocchi ) i tuoi strumenti che sono i simboli associati ai 4 Elementi. Le candele indicano il fuoco; l'incenso l'aria; un calice con acqua ovviamente indica l'acqua; il sale grosso o una moneta indicano l'elemento terra.
I 4 elementi si trovano in ogni cosa perchè al momento della creazione dell'universo essi erano già presenti. Se vogliamo anche noi creare una qualsiasi cosa con il nostro rito dobbiamo seguire le basi della creazione per poterla ripetere.
L'AKASCHA ( o Etere ) corrisponde al colore BIANCO, A TUTTE LE DIREZIONI E NESSUNA, AL CENTRO DELL'UNIVERSO, AL CERVELLO AL PENSIERO FECONDO, ALL'AURA e AL RE DORMIENTE.
L'Akasha è il primo elemento ed è totalmente diverso dagli altri 4.
Per una strega questo elemento è molto importante ed è con questo che è possibile trasformare tutto.
E' la matrice da cui hanno origine tutti gli altri elementi, il nucleo dal quale attingiamo un potere infinito. Conosciuto anche come "etere" l'Akasha è la sostanza che compone l'intero universo e senza di essa i 2 piani, fisico e spirituale, cesserebbero di esistere.

Lavorare con un elemento che non si può ne vedere ne toccare può sembrare in principio una cosa astratta e difficile. Ma non è così. Basta soltanto un po di pratica per utilizzare questo elemento a nostro vantaggio.

  • LASCIATE VAGARE LA MENTE E FATE ATTENZIONE ALLA STRUTTURA DEI  PENSIERI CERCANDO DI RICORDARLI E DI SOFFERMARVI SULL'ORDINE IN CUI SONO APPARSI NELLA VOSTRA MENTE. RIPETERE L'ESERCIZIO PER DUE SETTIMANE.
  • CONCENTRATEVI SU UN UNICO PENSIERO PER TRE MINUTI EDUCANDO LA VOSTRA MENTE A MANTENERLO E VISUALIZZARLO. RIPETERE OGNI GIORNO AUMENTANDO I MINUTI SINO A CHE NON RIUSCITE A MANTENERE LO STESSO PENSIERO PER 10 MINUTI ALMENO.
  • LIBERATE LA MENTE E TENETELA SGOMBRA DA QUALSIASI PENSIERO PER TRE MINUTI.
    RIPETETE GIORNALMENTE SINO A CHE NON RIUSCITE A MANTENERE LA MENTE SGOMBRA PER DIECI MINUTI
Questi sono dei facili esercizi che ci aiutano a seguire una educazione mentale che ci sarà al fine molto utile nell'esecuzione di riruali e incantesimi oltre che per la divinazione.
Usando questo elemento fondamentale in modo corretto saremo padroni di noi e del nostro potere che rende tangibili i nostri desideri nella realtà.

 
Builder Web ©BETHE-Mail Contact DarkMaster BethStregaHome PageIndex