fasi lunari
MAGIA DELLA LUNA
Prosegui con:
MAGIA DELLA LUNA, MAGIA DI STREGA
INFLUENZA DELLA LUNA SULL'UOMO E SULLE ERBE
DIMORE LUNARI
TABELLE UTILI
SOLE E LUNA
INCANTESIMI LUNARI
ORE PLANETARIE
LA LUNA NERA
GLI ESBAT, LE FESTE DELLA LUNA

gufo
GUARDA LE INFORMAZIONI NELLE TABELLE

Tabella 1

Tutto ciò che viene fatto per la salute o la bellezza può risultare più efficace se nel momento che si interviene la Luna si trova ad attraversare il segno dello zodiaco che governa la zona che vogliamo trattare. Qui sono indicate anche le malattie su cui, in quel giorno, si può intervenire con migliori risultati.
 
Tabella 2
In questa tabella è riportato il calendario lunare relativo al mese in corso e con le indicazioni orarie del sorgere del sole e del tramonto per calcolare le Ore Planetarie oltre che l'ingresso delle feste esoteriche.

Tabella 3
Indicazioni per la raccolta delle erbe seguendo le regole della Luna. Per raccogliere le erbe dobbiamo saperle riconoscere ma chi non è troppo esperto può rivolgersi ad un erborista di fiducia. Le regole qui descritte sono infatti valide anche per i periodi di acquisto oltre che per la raccolta.





LUNA E BENESSERE
Se la Luna in fase crescente attraversa il segno zodiacale che domina quella parte del corpo ( vedi tabella Corpus ermeticum ) le cure mosse a quella parte del corpo risulta più efficaci.
Se la Luna è invece in fase calante si ottengono migliori risultati con le cure disintossicanti o decongestionanti sempre mosse per quella parte del corpo che viene interessata dal passaggio di Luna.
moon magic
L'INFLUENZA DELLA LUNA SULL'UOMO E SULLE ERBE

Ogni segno zodiacale governa una o più parti del corpo e quando la Luna si ferma in ciascun segno dello zodiaco, due giorni e mezzo circa, influenza l'organo e la parte del corpo ad esso associato.
Ad Hermete Trismegisto è attribuito il Corpus Hermeticum che illustra le varie parti del corpo e a quale dominio zodiacale esso appartiene. La Luna esercita sull'uomo, il suo potere di attrazione perchè anche noi siamo fatti principalmente di acqua ( circa un 80% ) e sottostiamo quindi anche noi alla sua influenza al pari delle maree.

Corpus Hermeticum di Hermete Trismegisto
ARIETE  Testa
TORO  Gola
GEMELLI  Spalle
CANCRO  Petto
LEONE  Cuore
VERGINE  Addome inferiore
BILANCIA  Lombari
SCORPIONE  Genitali
SAGITTARIO  Cosce
CAPRICORNO  Ginocchia
ACQUARIO  Polpacci e Caviglie
PESCI  Piedi


I contadini seguono le fasi lunari e il susseguirsi delle stagioni per i loro lavori di semina e raccolta e per la cura degli orti dato che avevano capito la necessità di lavorare nei momenti più giusti a favor di luna. La natura dava sostegno e cibo e quindi era amata e rispettata, gli argini dei fiumi ripuliti, i boschi e le selve coccolate come meritano. E la natura ricambiava generosamente l'uomo per queste sue attenzioni offrendo i suoi succosi frutti di stagione. Oggi l'uomo tende invece a violentare la natura, a far crescere le piante, la frutta e gli ortaggi in sterili serre fuori dal loro naturale periodo stagionale e i frutti ottenuti risultano senza sapore e senza vita e quindi scarsamente nutrienti e in fondo inutili all'uomo. Ma vuoi mettere mangiare pomodori insipidi d'inverno? Fragoline anemiche solo per il gusto di avere delle primizie costose sulla tavola?
L'uomo di oggi pensa di aver fatto delle conquiste, di aver compiuto il suo più grande capolavoro piegando ai suoi desideri Madre Natura indicandole lui stesso il momento di mangiare le tante prelibatezze che sono state create per noi scavalcando così l'ordine naturale e stagionale. L'uomo arrogante vuol dirigere il tempo atmosferico, gestire le stagioni per adattarle ai suoi scopi strettamente egoistici e legati al mero profitto. Se l'estate non è calda la gente non va in vacanza, se l'inverno non nevica la gente non va a sciare, se la gente non si trova sulla tavola primizie senza sapore non spende più del dovuto ecc... Oggi, con l'avvento di questa attuale evoluzione di Uomo Sapiens, la natura si ribella e si trasforma da madre amorosa a matrigna vendicativa. Le streghe di campagna, al pari dei contadini, seguono la giusta regola ed è questa la mentalità e lo stile di vita che deve essere recuperata in quanto, se l'uomo moderno continua a procedere su questa trada involutiva e suicida, segnerà volontariamente la data della sua estinzione. Madre natura si dimostrerà tanto comprensiva da perdonare all'istante i suoi figli reietti qualora essi si mostrino veramente pentiti degli errori commessi e soprattutto cambiando all'istante le loro azioni insane.
La mia è sempre stata una voce fuori dal coro ma ora sembra che molti si siano uniti al mio pensiero che così era anni fa e così continua ad essere oggi.
Resto comunque dell'idea che la nostra società sia composta da esseri tutti uguali, programmati e vuoti che cavalcano le varie onde
più per moda che per vera convinzione.
In qualità di vecchia strega di campagna ci tengo sempre a sottolineare queste cose una volta di più dato che mi ci piange il cuore ad ascoltare i lamenti sommessi di Madre Natura che soffre, per se stessa, per i suoi figli stupidi e per la discendenza che non verrà.
BETH
  moon shadow

BUilder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index