strega riti con le candele
RITUALI CON LE CANDELE
Come si preparano e cosa serve









candela e libri antichi
ALCUNI RITUALI CON LE CANDELE
GIA' PRESENTI NELLE PAGINE DI BETHELUX

MAGIA DELLE CANDELE
RITUALI CON LE CANDELE
INCANTI LUNARI
INVOCAZIONI DA INSERIRE NEI RITI CON LE CANDELE
I 7 SPIRITI PLANETARI
I rituali con le candele sono semplici da fare proprio come tutti i riti che piacciono alle Streghe. Semplici e immediati se fatti con grande concentrazione e applicando la visualizzazione e una grande carica interiore oltre che seguendo le regole secolari legate a questa pratica.
Se provate non potrete più farne a meno perché vi accorgerete e vedrete con i vostri occhi di cosa sono capaci di produrre questi rituali e quanto sia tangibilie la loro efficacia.
Non si tratta solo di "apparecchiare" un angolo di spazio, accendere una o più candele e di far fare tutto a loro ma, bensì, le candele accese con intenzione si devono seguire costantemente, partecipando con emozione ad ogni azione e ad ogni passo del rituale stesso e vederle consumarsi lentamente, leggendo ogni "figura" che la cera assume e la luminosità della sua fiamma. I rituali con le candele sono considerati come un insieme di simboli che che agiscono all'unisono per portare "in altro" il desiderio della Strega fino al suo completo compimento.
Si uniscono il potere del fuoco ( la fiamma ), le vibrazioni del colore ( il colore della candela ), il pensiero fecondo della Strega ( il potere del suo spirito ), la forza dei simboli tracciati sulla candela con la punta di un coltello o con un rametto di rosmarino secco, le vibrazioni delle formule pronunciate, quelle dell'incenso acceso per potenziare tutto l'insieme, le suggestive atmosfere che si creano e in fine la certezza che tutto questa unione di fattori apporterà alla propria vita i sostanziali cambiamenti voluti. Il giorno scelto per il rituale è importante così come la fase lunare per dare un ulteriore spinta a ciò che facciamo. Nulla è lasciato al caso. I riti con le candele si programmano per renderli vincenti. Ma le regole sono semplici da memorizzare dopo averne fatti molti ma è sempre utile trascrivere su di un libriccino tutte le cose da fare. Con il tempo e le continue pratiche sarà facile fare tutto automaticamente. Creare un rito con le candele personalizzato alle proprie esigenze è semplicissimo.
Quando abbiamo stabilito quello che desideriamo ottenere comporre il rito sarà un vero e proprio "gioco della signora".
Quando si esegue un rito con le candele si fa uso anche di alcune pietre ( vedi capitolo per individuarne le proprietà ) che si posano in circolo attorno alla candela o alle candele usate.
Una pietra nera alla sinistra, una bianca alla destra come simbolo del binario e le altre del colore adatte allo scopo a formare il circolo. Le pietre donano una ulteriore spinta al rituale.
La fase lunare è un altro fattore da valtare sempre secondo ciò che vogliamo creare.
Le Streghe lo sanno che lavorare a favore di Luna è sempre un'azione vincente.
Queste le caratteristiche apportate da ogni fare.

Durante la crescente, diamo ai rituali una forte spinta e i risultati di tutte le operazioni compiute possono essere anche immediati. Quando la Luna Piena si possono mettere in atto qualsiasi tipo di rituali ( positivi o negativi ) perché ci troviamo nella fase del suo pieno potere e del suo massimo fulgore. E' la Luna chiamata delle "rapide conclusioni", adatta per tutti i lavori dei quali vogliamo vedere risultati in breve tempo. Quindi molto adatta questa Luna luminosa di Lunedi 16 Maggio. Si verificherà una Eclisse totale ma la sua luminosità non la scalfirà. E' favorevole anche alla meditazione, per rendersi più carichi e forti.
Quando la Luna si trova in fase calante si possono eseguire operazioni di allontanamento, per bandire i nemici e per disgregare gli ostacoli. E' la fase giusta per chi vuole porre termine a qualcosa, ad una dipendenza, per le opere oscure e per allontanare le energie negative. Negli ultimi tre giorni di Luna Calante si eseguono riti di distruzione, allontanamento deciso di persone moleste e per la disgregazione. E' anche il periodo buono da dedicare ai rituali detti "la semina occulta" e cioè per tutti i progetti a lunga scadenza. E' in questa fase che si eseguono i riti di iniziazione proprio perché la luna si rinnova e rinasce e l'iniziando lo fa con lei.
Nel Novilunio ( Luna Nuova ) si eseguono tutti quei rituali volti alla distruzione e al danno, per bandire i problemi, gli ostacoli, per stroncare qualsiasi tipo di maleficio e per difendersi dai danni occulti. In questa fase si eseguono riti per onorare le anime dei defunti. La Luna Nuova è detta la Luna dei cambiamenti e delle svolte. I rituali messi in atto è in questo momento che spesso danno i loro primi frutti, all'improvviso e rapidamente. La Luna Nuova porta sempre ottenimenti, cambiamenti e trasformazioni.
Come recita la "regola del 3" :l
a forza risiede nel pensiero che vede, la forza è nella parola scritta, la forza vibra nella parola che labbro pronuncia. IL PENSIERO - LO SCRITTO - IL VERBO
SONO VIBRAZIONI DI POTERE
" usando lo strumento candela si aggiunge sempre l'azione di scrivere su di un biglietto di carta bianca il desiderio da realizzare. Si pensa e si visualizza come già ottenuto ciò che si vuole ottenere, si scrive con poche parole chiare e concise la nostra volontà, si legge 3 volte quanto abbiamo scritto poi si brucia il foglietto alla fiamma della candela o si "raccoglie" il fuoco dalle candele accese. Il foglio si lascia consumare nell'incensiere assieme all'incenso che arde. ( vedi capitolo da dove estrapolare le erbe magiche da usare ). Sembrano tante le operazioni da fare ma vi assicuro che poi verranno tutte automatiche e il rito viene costruito in scioltezza. Lo si pianifica, si prepara ogni cosa poi tutto viene da se.
Non abbiamo inserito un solo rito da fare per il prossimo Lunedi 16 Maggio il giorno della Luna Piena più luminosa dell'anno perché solo voi sapete che cosa vi serve in questo momento, cosa vi manca e cosa volete realizzare. Qui avete tutte le informazioni necessarie per il vostro rito personale e perfettamente mirato. Non solo per onorare la Luna Piena ma anche da eseguire in qualsiasi momento dell'anno.
E' con l'impegno che si ottengono le cose desiderate. Dove si consumano le candele accese per il rito va sempre messa una monetina di minimo valore con la quale simbolicamente "pagate" quanto chiesto. Accanto al rito con le candele si mette anche un calice con dell'acqua per completare la simbologia dei 4 Elementi.
Candela - FUOCO
Acqua - ACQUA
Moneta - TERRA
Incenso - ARIA .
Così il vostro personale rito con le candele è perfetto e pronto per essere eseguito.
Non dovrete stare a guardare le candele tutto il tempo che occorre loro per consumarsi ma basterà che lo facciate ogni tanto senza abbandonarlo mai ma inserendo saltuariamente nuovo pensiero-spinta e nuova visualizzazione. Quando le candele si spengono tutto è compiuto.
Come dicevano le vecchie streghe ora è il momento di dimenticare quanto fatto per non rischiare di vanificare tutto con l'impazienza. Ringraziate in anticipo e vedrete presto i risultati che saranno pari all'impegno impiegato per ogni azione.

candela oro
"Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo ... L'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo.
( Giordano Bruno )

RITO PER LA NOTTE DI HALLOWEEN
ANELLI DI POTENZA
.. MA CERCATE PERCHE' CE NE SONO ANCHE ALTRI ..



mini cndela
I GIORNI ADATTI PER UN RITO CON LE CANDELE IN BASE ALLO SCOPO DA RAGGIUNGERE:

DOMENICA
- Giorno governato dal sole. Per riti di successo, il lavoro, le amicizie e la salute. Si lavora la domenica anche per il denaro e i profitti in genere. Utile anche per il gioco.
LUNEDI - Questo giorno appartiene alla Luna e la sua energia è propizia per le attività che riguardano la famiglia, la donna, il giardino. E' di aiuto nei rituali riguardanti sogni profetici e sviluppo psichico. Il lunedi è il giorno delle streghe in quanto esse sono fortemente legate alla Luna e si "usa" anche per convincere a cambiare i pensieri.
MARTEDI - Giorno di Marte è il giorno per lavori rivolti agli uomini, la sessualità maschile, i conflitti e qualsiasi tipo di competizione, per avere a favore la giustizia, vincere in qualsiasi lotta e per eseguire pratiche negative in generale. Questo è un giorno potente, da "maneggiare" con cura e volontà in quanto più negativo del sabato.
MERCOLEDI - Giorno di Mercurio. la sua energia è benefica per le attività che riguardano il campo artistico, per gli insegnanti e per gli studenti. Governa la parola scritta e parlata e tutte le forme di studio, apprendimento e insegnamento. Utile anche per convincere e far mutare i pensieri.
GIOVEDI - E' il giorno di Giove, si lavora per il denaro, le questioni legali, la buona sorte ed il gioco. Giove è figlio di Saturno quindi "maneggiare" con cura anche le energie di questo giorno anche se oggi molti lo ritengono solo benevolo un tempo non era così. Giove dona a chi già possiede o a chi ha molta forza interiore per dominarlo.
VENERDI - Giorno di Venere il pianeta dell'amore, dell'amicizia, dell'arte e della concordia. Questo è il giorno propizio per gli incantesimi d'amore o legati al piacere, al lusso, agli affetti, alla realizzazione dei desideri.
SABATO - Il giorno di Saturno, il pianeta del karma. E' il giorno dedicato ai misteri, alla morte, ideale per debellare malattie, per liberarsi dei nemici o dalle persone moleste, dalle negatività, per purificare la casa. Si lavora in questo giorno per avere maggiore conoscenza occulta dato che Saturno è il Dio oscuro e il grande saggio a cui nulla sfugge. Protettore della dimora.

I COLORI DELLE CANDELE ASSOCIATI ALLO SCOPO DA RAGGIUNGERE:

NERO - protezione, allontanamento
CELESTE - percezioni, esp, per i medium ed ascoltare oltre l'udibile, sogni psichici.
BLU - calma, creatività, guarigione, fortuna, denaro
MARRONE - coraggio, studio
VERDE - denaro, fortuna, abbondanza, concordia
ARANCIONE - mete negli affari, nella carriera, giustizia, successo, ambizione, energia, fortuna.
ROSA - amore romantico, amicizia, pace, felicità
VIOLA - potere, spiritualità, meditazione, proiezione astrale.
ROSSO - energia, forza, passione, salute, coraggio, esorcismo, guarigione, protezione.
ARGENTO - telepatia, chiaroveggenza, intuizione, sogno, energia astrale
BIANCO - pace, protezione, purezza, spiritualità.
GIALLO -Rottura di blocchi mentali, persuasione, divinazione, vittoria, potere



E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index Builder Web ©BETH