caput mortum
"Due essenze si uniscono, così in alto, così in basso, una sostanza sola, un solo fuoco arderà, e tutto sarà nero, poi bianco e poi rosso. Fino a quando non spunterà l'Oro, non quello volgare, ma quello che da se stesso rinasce, come Araba Fenice, per volare ad Eliopoli, al Tempio del Sole. Questo è il segreto della nostra Arte, che ora andrà a cominciare, una è la materia su cui devi operare."

simbolo samhain

bella strega


 
gatto nero
Prosegui con:
TALISMANO LA LAMPADA DELLE CATACOMBE
TALISMANO PER AVERE LA PROTEZIONE DEI DEFUNTI
I FESTEGGIAMENTI DI IERI E DI OGGI
Il RITO PER LA NOTTE DI HALLOWEEN
COME FESTEGGIARE I SABBAT STAGIONALIi
COME FESTEGGIARE GLI ESBAT, LE FESTE DELLA LUNA



candela e libro animati



talismano Angelo Custode Abate Julio

Il talismano detto dell'ANGELO CUSTODE ha la facoltà di proteggere chi lo crea e lo possiede se fatto in queste notti dedicate al Grande Sabba di Halloween-Samhain, che sono le notti dedicate agli Spiriti e dove la barriera che ci divide si fa decisamente più sottile. Per questo motivo è assai più semplice adesso sia chiamarli a noi che chiedere ed ottenere la loro protezione. Questo talismano li pone nella condizione di vegliare su di noi e di proteggerci.
Il talismano deve essere fatto su carta pergamenata e poi consacrato ai fumi di un incenso appropriato ( vedi capitolo erbe planetarie ) di purificazione e consacrazione. Con la stessa mistura di erbe preparare anche un l"letto" morbido per il talismano all'interno di una scatola di legno entro il quale il talismano deve "riposare" per tutta la durata del Sabba.
Passati questi tre giorni toglierlo dalla scatola, indossarlo, metterlo nel portafoglio o sul comodino accanto al letto.
La scritta qui riportata in latino e sul talismano nell'alfabeto Sacro dell'Abate Julio recita:
" Ego dormivi et soporatus sum: et exsurrexi, quia Dominus suscepit me."
Che significa: "Io mi assopii e mi addormentai: ma eccomi in piedi, perché il Signore mi ha svegliato."
Attorno a noi abbiamo degli Spiriti malevoli e dei nemici in carne ed ossa che cercano di arrecarci danno ma, allo stesso tempo, noi tutti abbiamo vicini anche degli Spiriti protettori incarnati nei nostri amati defunti o negli Spiriti benevoli in generale che la tradizione cristiana  chiama "gli angeli custodi". Essi vegliano su di noi e ci proteggono e noi possiamo chiediamo il loro aiuto ei questo talismano, creato in questo momento propizio, li induce ad aiutarci. Non importa che risulti perfetto se non siamo maestri nell'arte del disegno, l'importante è il nostro impegno e la volontà che impieghiamo nel realizzarlo.

fuoco



Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index