mostri titolo

I mostri che popolano i nostri peggiori incubi notturni.
Essi sono i VAMPIRI i NON MORTI e le creature che strisciano fuori dai sepolcri dopo il crepuscolo.
Ecco come sono visti nelle più comuni superstizioni popolari ma anche come sono veramente nella realtà PERCHE' ESSI ESISTONO!

vampira
Dal mito di Vlad, il principe transilvanico impalatore, alla figura del vampiro nobile e decadente ma ancora pieno di fascino, passando anche per l'oscuro Nosferatu la spaventosa creatura della notte. Quali verità si nascondono dietro queste figure terribili assetate di sangue? Di loro si trovano tracce nelle leggende popolari sin dal più lontano passato.
LORO SONO I VAMPIRI

fantasma
A volte si sentono solo le loro presenze gelide, a volte si riesce a vederli in case infestate o presso un cimitero. Sono anime perdute e inquiete che non trovano pace ne riposo nei loro sepolcri. Sono le anime di morti che è bene non disturbare.
LORO SONO I FANTASMI

mummia
L'oscuro popolo della notte è composto anche da queste creature che risalgono direttamente dalle più profonde viscere della terra e dal nostro passato. Loro si trovano nascoste nell'ombra dei monasteri o in qualche sarcofago antico e tradizione vuole che siano pronti a portarci via con loro! Sono presenti in tutto il mondo e ci guardano, mentre noi guardiamo loro. Sono il frutto di un sapiente lavoro con bende e unguenti oppure si sono formate in modo naturale.
ESSE SONO LE MUMMIE

reaper
Questa fa veramente paura a tutti.
L'uomo nasce con lei dietro le spalle e non è possibile sapere quando verrà a prenderci. Ma è meglio così in fondo ...
Il suo mantello è nero come la notte e come il terrore che incute.

LEI E' LA NERA SIGNORA DELLA MORTE

uomo lupo licantropo
La paura è tanta quando la Luna si fa piena e gli uomini si trasformano in un animale feroce affamato di carne umana.
Non sono più uomini e non sono nemmeno animali, sono un misto di umano e bestiale nella sua forma peggiore. Ma nella realtà sono proprio così come ce li descrive la tradizione? Essi sono i Figli della Luna Piena e i nostri istinti animali che si rivelano e riaffiorano.

LORO SONO I LICANTROPI
zombi
La paura scivola fuori dalla fredda tomba o forse dal nostro inconscio più profondo? Il non-morto che esce dalla sepoltura, che si lacera gli stracci del sudario e cammina di nuovo tra i vivi in cerca di carne fresca, senza più anima ma con una gran fame! Sono solo il frutto di una fantasia malata osono veramente tra noi?
LORO SONO GLI ZOMBIE

larve psichiche
Queste creature generate dal pensiero umano e si attaccano alle persone o strisciano come vermi inquietanti sulle pareti delle nostre case diffondendo malesseri e inquietudini profonde.
Di per se sono solo fumo e non è possibile vederle perché non possiedono un corpo ma se ne percepisce la presenza in modo tangibile dato che si trasformano in ansie e angosce profonde che possono causare limiti alla vita di chi le ha partorite o le sente terribilmente vicine. Sono energia pura e purtroppo si tratta di una energia malata che nuoce alla psiche e alla salute dell'Uomo.

ESSE SONO LE LARVE PSICHICHE

strega
Vecchie e brutte, cattivissime o bellissime e affascinanti,
La tradizione, le vede alleate con il demonio o mangiatrici di fanciulli o, ancora, sempre intente a realizzare filtri e pessimi malefici. Ma saranno veramente tutte così o si tratta solo una credenza popolare?

LORO SONO LE STREGHE

succubus
Sono conosciuti sin dal più lontano medioevo e strisciano lascivi sotto le nostre lenzuola. Chi sono veramente queste creature dall'aspetto demoniaco ( maschile o femminile ) che ci possono fare visita nella notte? Si impongono come torbidi amanti e si nutrono della nostra energia sino a che ci portano alla morte. Ma esistono veramente?
LE SUCCUBS E GLI INCUBUS

frankenstein
L'uomo è sempre stato affascinato dalla possibilità di creare la vita superando Dio nella sua opera, pur avendo timore di ciò che potrebbe accadere se la vita se la va a cercare tra le pieghe della carne morta ricucita assieme. Realtà, lavoro alchemico o solo letteratura gotica horror?
Non ci metteremo la mano sul fuoco che si tratti solo di pura e terrificante fantasia...

LUI E' FRANKENSTEIN





Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index