ANAGRAMMATOMANZIA

L'Anagrammatomanzia è un metodo divinatorio decisamente giovane di recente invenzione e consiste nell'anagrammare assieme le lettere di una frase legata ad un evento, accaduto o prossimo, o le lettere del proprio nome sino a ricavarne una serie di parole che unite assieme generino a loro volta una frase di senso compiuto che possa avere un valore di tipo oracolistico. Come al solito prenderemo ad esempio il nome di Mario Rossi gia' utilizzato nel capitolo sulla numerologia.
Qui il compito si fa difficile perche' le lettere a disposizione non sono molte ma con un po di fantasia e con la conoscenza della tecnica dell'anagramma è comunque possibile creare una frase.

ESEMPIO: MARIO ROSSI
Alcune parole ricavate: massi, rossi, rimossi, mari, rimorsi, ossario, sosia, marosi, assiomi, risorsa, sorrisi, sirio, amori e così via. Adesso si dovrebbe legare le parole trovate e ricondurle ad un senso logico che magari MARIO ROSSI riesce a comprendere. Se il risultato è legato a fatti relativi alla sua vita.
Noi abbiamo rilevato, aggiungendo gli articoli e parole di legamento: RIMORSI AMARI LEGATI A TRASCORSI AMOROSI.
Volendo si può aggiungere anche la data di nascita e quindi dei numeri, da anagrammare assieme alle lettere del nome per avere indicazioni su eventi futuri. Allo stesso modo si possono anagrammare delle frasi di avvenimenti prossimi per vedere se nascondono delle indicazioni su come potranno evolversi.

gufo
Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index