Prosegui a visualizzare
le altre Manzie:


TAROCCHI
CAFFEOMANZIA
I-CHING
NECROMANZIA
OROSCOPO CELTICO
CHIROMANZIA
CEFALOMANZIA
ASTRAGALOMANZIA
RUNE
ASTROLOGIA
NUMEROLOGIA
OROSCOPO CINERE
CAPNOMANZIA
PIROMANZIA
ANAGRAMMATOMANZIA
TASSEOMANZIA
ONIROMANZIA








titolo necromanzia













Il termine Necromanzia o Negromanzia ( quelli bravi dicono che sono la medesima cosa ma a noi piace di più la prima versione ) è composto da "NECRO" che deriva da Necros, morto, necrosi e quindi putrefazione e da MANZIA che si riferisce ovviamente ad un metodo divinatorio. 
La Necromanzia è in sintesi un metodo per contattare i morti e ricevere da loro messaggi relativi al nostro futuro. Necromanzia è una parola che però non piace alla maggior parte delle persone che inorridiscono al solo pensiero della gelida fossa che attende tutti quanti noi sin dal nostro primo vagito. Non si faccia l'errore di associare la Necromanzia con il Satanismo perchè le due cose sono diametralmente distanti. Nel Medioevo si credeva che queste pratiche servissero anche ad evocare i demoni e quindi, è per questo motivo, che venivano annoverate tra le pratiche di magia nera. Ma la Necromanzia si avvale solo dell'esplorazione in vita di un mondo che ci apperterrà a suo tempo e sottolinea unicamente il possibile dialogo tra i vivi e i defunti.
Un tempo lo spirito veniva evocato dal Necromante per chiedere auspici sul futuro dato che i defunti ( spiriti liberati dal corpo ) possiedono una lungimiranza e un potere che a noi ancora non ci è permesso di avere. Si vive per la nostra evoluzione personale ( quindi vivere è importante ) ma un aiutino i morti possono darcelo e loro del resto non ce lo negano mai. Al giorno d'oggi la Necromanzia si è evoluta con altre forme di contatto ad esempio attraverso le sedute medianiche o all'utilizzo della tavoletta chiamata Ouija. Quest'ultima è comunque un'arma a doppio taglio perchè con essa si contattano sia i defunti che il nosctro inconscio più profondo, smuovendo con la suggestione ( limite umano  sempre in agguato ) le nostre paure più nascoste e inconfessate persino a noi stessi e tutto questo ha la capacità di farci deragliare e uscire fuori di senno. I riti Necromantici del passato avvenivano sempre in zone isolate o entro i cancelli di un isolato cimitero mentre oggi si preferiscono sempre di più le calde comodità che ci offrono le quattro mura domestiche oppure e ci si esercita in caldi salotti privati. Ci sono però anche altri modi per avere un aiuto dai defunti e creare con loro un contatto tangibile.
Se guardate in ARGOMENTI E MISTERI i capitoli dedicati al Cimitero delle Fontanelle e il culto delle anime purganti ve ne potete fare un'idea. Questa pratica non è lontana da noi e viene praticata da tantissimi gruppi che se la tramandano di generazione in generazione. L
a frequentazione dei cimiteri sussiste ma in modo diverso, con silenzioso e grande rispetto e si va anche per ringraziare quando abbiamo ricevuto l'ascolto e il sostegno sperato. Si può chiedere di tutto agli spiriti, tutto ciò che più ci sta a cuore e se siamo riusciti ad entrare bene addentro a questa pratica presto ne otteniamo risultati positivi e concreti. I Medium sono avvantaggiatii perché i Necromanti in fondo sono dei Medium a tutti gli effetti che hanno fatto del loro "potere" o dono o sensibilità un reale ed effettivo ponte che conduce da noi a loro e viceversa sino a raggiungere quella tranquillità auspicata specialmente in questa vita che altro non è che un passaggio fugace ma a volte anche un po faticoso. E loro questo ben lo sanno essendoci già passati. In cambio si donano fiori rossi e pensieri pieni di vibrazioni positive.




Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index