TORNA ALLE ARTI DIVINATORIE PER VEDERE ALTRE MANZIE


OROSCOPO CINESE

L'oroscopo Cinese è molto più complesso di quello occidentale.
In Cina esistono cinque sistemi astrologici predominanti e poi molti altri minori. Ai tempi dell'Impero Celeste fu emanata una legge che vietava di vedere i presidi astronomici per consultare il fato. Addirittura chi, senza il consenso dell'Imperatore, veniva meno alla legge, era punito con la pena capitale.
Le astrologie Cinesi si basano esclusivamente sui cicli e sui numeri.

Trova il tuo segno zodiacale cinese


Inserisci la data di nascita ( esempio: 21/12/1957 ) poi premi il tasto "controlla"
una volta ottenuto il risultato torna indietro a questa pagina e prosegui nella lettura del tuo oroscopo

     

 









I 12 animali del Budda - Descrizionee caratteristiche dei segni
Cane

Leali e onesti, i nati del Cane hanno un profondo senso dell'onore e della correttezza, nel lavoro e nella vita in generale. Se ritengono di avere ragione lottano strenuamente per affermare le loro ragioni, facendo uso anche della loro "lingua tagliente" per avere il sopravvento. Estremamente discreti e affabili, ispirano fiducia nel prossimo e sanno raccogliere le confidenze degli amici dispensando ottimi consigli. Il loro difetto può essere un'eccessiva introversione caratteriale e la mancanza di brillantezza con il partner.
Compagno ideale: Tigre o Cavallo.

Drago

I nati del Drago hanno una personalità eccentrica che viene spesso presa in simpatia. Il Drago è l'animale più potente dell'Oroscopo Cinese: intelligente, tenace e soprattutto determinato a raggiungere il proprio fine con ogni mezzo. Grandi trascinatori, i Draghi possono riunire sotto un unico ideale un intero popolo e diventare il leader naturale e indiscusso. Gli unici difetti possono essere il loro opportunismo, al limite del cinismo, e l'incapacità di accettare le sconfitte. La Scimmia e il Topo sono i suoi partner preferiti.

Serpente

Il Serpente, grazie alla sua abilità diplomatica, è in grado di destreggiarsi in ogni situazione e di trovare sempre la soluzione più efficiente. Il Serpente è irresistibile ma, allo stesso tempo pericoloso: le capaità di seduzione e l'intelligenza sono utilizzate talvolta all'estremo fino ad arrivare alla manipolazione dell'altrui volontà per il raggiungimento del proprio scopo. I Serpenti amano le scienze filosofiche e amano essere al centro dell'attenzione. La mancanza di umiltà è il principale difetto.
Compagni ideali del Serpente sono il Bufalo e il Gallo.

Scimmia

I nati della scimmia sono sempre in movimento e pieni di energia: impossibile per loro rilassarsi nel dolce far niente; anche in vacanza devono essere sempre impegnati. Essendo ottimi ascoltatori, sono spesso circondati da amici che non esitano a confidare i loro piccoli e grandi segreti. Molto libertini e disponibili alle facili avventure convolano a nozze solo dopo aver avuto numerose esperienze e con un partner che dovrà essere in grado di mantenere il loro stesso ritmo di vita. Il loro difetto è la mancanza di autocontrollo soprattutto dopo aver alzato un po' il gomito. Partner ideale: Topo o Drago.

Gallo

Estremamente pratici e concreti, i nati del Gallo sono anche grandi osservatori. "Il fine giustifica i mezzi" potrebbe essere il loro motto! Estremamente diretti con il prossimo sono dotati di un'acuta intelligenza e di uno spiccato senso per gli affari. Per questo motivo sono naturalmente destinati al successo. Preferiscono pochi amici ma buoni, di cui fidarsi ciecamente e per cui sono disposti a grandi sacrifici. I loro difetti possono essere numerosi come i loro pregi: egoismo, eccessivo perfezionismo e tendenza ad essere vendicativi dopo aver subito un torto.
Il loro partner ideale è un nato del Bufalo o del Serpente.

Topo

I nati del Topo sono dotati di notevole fascino e sanno quindi circondarsi di amici fidati e di un partner alla loro altezza, capace di condividere i raffinati piaceri della vita che il Topo desidera concedersi. La capacità di mantenere i nervi saldi anche nelle situazioni più difficili garantisce spesso una carriera lavorativa fulminante. La passione per i viaggi e il desiderio di provare sempre nuove esperienze rende il Topo trasgressivo in gioventù e saggio in età adulta. L'unico rischio per il Topo è di eccedere in presunzione e di non dare sufficiente spazio a chi gli sta intorno. Il partner ideale del Topo è il Dragone o la Scimmia.

Tigre

I nati della Tigre sono dotati di grande leadership e sanno conquistare facilmente le le persone grazie al loro particolare magnetismo. Per questo motivo sono spesso ottimi politici, con l'unico rischio di sopravalutare le proprie capacità. Generalmente sono anche fortunati nel gioco. La loro grinta li porta spesso ad essere estremamente competitivi tanto da rendersi antipatici. Altro difetto dei nati della Tigre è la possibilie incostanza di umore.
Il Cavallo e il Cane sono i compagni ideali della Tigre.

Cavallo

Grandi protagonisti nella vita sociale, sono spesso i beniamini del gruppo. Prodigi di elogi verso gli amici e capaci di sostenere lunghe conversazioni, sono il compagno ideale per una serata in allegria. Hanno anche la notevole qualità di afferrare il pensiero altrui al volo. Il loro punto debole può essere l'improvviso senso di insicurezza. Il loro difetto l'essere fin troppo chiacchieroni: non tutti amano i logorroici. Il partner ideale del Cavallo è il Dragone o la Scimmia.

Cinghiale

I nati del Cinghiale sono spesso un po' bruschi con il prossimo, ma una volta conquistato il loro favore e la loro fiducia, sanno essere estremamente gentili e generosi. La senso della famiglia e l'amicizia sono per loro valori estremamente importanti. La loro capacità di concentrazione favorisce lo studio di materie complesse, come la fisica. Grandi amanti del cibo, adorano le cene in compagnia degli amici del cuore. Il principale difetto è la mancanza di un facile approccio con il prossimo.
Compagni ideali i nati della Capra e del Lepre.

Bufalo

I nati del Bufalo sono dotati di una notevole pazienza ma quando raggiungono il limite di sopportazione possono andare su tutte le furie. Generalmente sono estremamente precisi e metodici; quando sono concentrati su un lavoro detestano essere disturbati. Le capacità di concentrarsi e di riflettere a fondo sui termini di un problema li porta spesso a realizzare nuove scoperte o ottenere posizioni di prestigio all'interno di aziende multinazionali. Il loro difetto è la previdibilità e l'intolleranza verso comportamenti anomali o sopra le righe. Partner ideali del Bufalo sono i nati del Serpente e del Gallo

Lepre

I nati della Lepre sono estremamente altruisti e per questo sono molto apprezzati da chi li circonda. In amore sono romantici e spesso idealizzano il rapporto con il proprio partner. La Lepre per essere a proprio agio deve trovarsi nel proprio ambiente naturale e per questo non ama allontanarsi da casa per lunghi periodi. Molto importante è anche la famiglia e il senso di sicurezza che questa infonde costantemente e che permette ai nati della Lepre di condurre una felice esistenza. Il loro difetto principale è costituito dal pessimismo di cui sono frequentemente afflitti.
Il partner ideale è della Lepre è un nato della Capra o del Cinghale.

Capra

Coloro che sono nati nell'anno della capra sono dotati di una notevole creatività che deve però essere opportunamente indirizzata da chi li circonda. Solo in questo modo riusciranno a eccellere nella loro professione ottenendo soddisfazioni personali e sotto il profilo economico. L'innato senso artistico è accompagnato da una grande generosità verso il prossimo nella sua accezione più pura: i nati della capra amano dare senza pretendere riconoscenza. In amore la sincerità governa il rapporto con il partner che, proprio per questo motivo, è quasi sempre di lunga durata. La capra non ha quindi particolari interessi per il flirt occasionale. l principale difetto dei nati della capra può essere l'occasionale facilità con cui si lasciano prendere da scoramento e depressione se non riescono a raggiungere subito i risultati voluti. Il compagno ideale è un nato del Cinghiale o del Lepre.

Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index