L'OROSCOPO CELTICO - Ovvero l'oroscopo degli alberi

Quando nasciamo la posizione delle stelle sulla volta celeste determina il nostro carattere e nostro destino. Questo famosissimo studio, che si perde con radici profonde nella notte dei tempi, è l'astrologia. Ma uno studio parallelo altrettanto antico e complesso si affianca alla lettura degli astri, anche se forse rimane un po meno conosciuto, fosse solo perchè affonda le sue radici in una cultura per alcuni oggi lontana che è quella celtica.
I celti hanno comunque lasciato in Italia un profondo solco del loro passaggio e qualcuno sicuramente conoscerà qualcosa su questo tipo di oroscopo basato sulle qualità e gli influssi che provengono dagli alberi e quindi dalla natura stessa. L'oroscopo celtico si basa sull'accostamento di un albero alla persona che non solo ne acquisisce le qualità ma che ne subisce l'influsso e la protezione per tutta la vita. Una volta determinato l'albero che ci contraddistingue sarebbe consigliabile poterlo piantare nel nostro giardino per avere sempre vicino a noi il nostro "albero protettore" a cui ci si può rivolgere in caso di necessità per ritrovare la tranquillità ed avere l'intuizione sul da farsi per  risolvere i nostri problemi. Parlare al nostro albero, raccontargli i problemi, non solo serve a scaricare le energie negative accumulate durante la giornata ma, soprattutto, serve per trovare vie di uscita altrimenti nascoste ai nostri occhi quando l'energia del nostro "albero protettore" inizia a penetrare in noi.
Non tutti hanno però la fortuna di possedere un giardino in cui piantare un albero. Basterà allora sopperire a questa mancanza tenendo sempre vicino a noi un pezzetto di corteccia di quel tipo particolare di albero ed il gioco è fatto! Non dimentichiamoci però di ringraziare il nostro albero ogni volta che, rivolgendoci a lui, otteniamo le idee che ci occorrono per uscire da un determinato problema; proprio come facevano i Druidi del passato.
albero celtico

oroscopo celtico
Cerca nelle indicazioni riportate qui sotto l'albero abbinato alla tua data di nascita poi guarda qui le interpretazioni

Abete
dal 2 all'11 gennaio
Olmo
dal 12 al 24 gennaio
Cipresso
dal 25 gennaio al 3 febbraio
Pioppo
dal 4 all'8 febbraio
Bagolaro
dal 9 al 18 febbraio
Pino
dai 19 al 29 febbraio
Salice
dall'1 al 10 marzo
Tiglio
dall'11 al 20 marzo
Quercia
21 marzo
Nocciolo
dal 22 al 31 marzo
Corniolo
dall'1 al 10 aprile
Acero
dall'11 al 20 aprile
Noce
dal 21 al 30 aprile
Pioppo
dall'1 al 14 maggio
Castagno
dal 15 al 24 maggio
Frassino
dal 25 maggio al 3 giugno
Carpino
dal 4 al 13 giugno
Fico
dal 14 al 23 giugno
Betulla
24 giugno
Melo
dal 25 giugno al 4 luglio
Abete
dal 5 al 14 luglio
Olmo
dal 15 al 25 luglio
Cipresso
dal 26 luglio al 4 agosto
Pioppo
dal 5 al 13 agosto
Bagolaro
dal 14 al 23 agosto
Pino
dal 24 agosto al 2 settembre
Salice
dal 3 al 12 settembre
Tiglio
13 al 22 settembre
Ulivo
23 settembre
Nocciolo
dal 24 settembre al 3 ottobre
Corniolo
dal 4 al 13 ottobre
Acero
dal 14 al 23 ottobre
Noce
dal 24 ottobre al 2 novembre
Pioppo
dal 3 all'11 novembre
Castagno
dal 12 al 21 novembre
Frassino
dal 22 novembre al 1 dicembre
Carpino
dal 2 all'11 dicembre
Fico
dal 12 al 21 dicembre
Faggio
22 dicembre
Melo
dal 23 dicembre al 1 gennaio

Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index