PROSEGUI CON:L'interpretazione dei numeri I numeri come elementi divinatori e magici, l'oroscopo numerico semplice

omomorto

LA NUMEROLOGIA

Le scienze matematiche sono necessarie alla magia e sono ad esse intimamente legate, poichè i numeri regolano l'universo. Tutte le cose terrene sono prodotte e governate da numeri, pesi, misure, movimenti, luce, che hanno radice e fondamento nella matematica. I cabalisti dell'antichità e del Medio Evo utilizzano la simbologia numerica dell'alfabeto ebraico. Ogni lettera esprime un geroglifico, un numero ed una idea.
La riunione di queste lettere, sotto forma di numeri, può creare centri di energie che possono operare quando vengono usati dalla volontà dell'uomo. Le lettere racchiudono numeri divini che permettono, se estratti principalmente dai nomi propri e dalla data di nascita, di prevedere il futuro, individuare lati del carattere, la "Missione" a cui siamo chiamati a svolgere in questa esistenza e di scoprire i misteri delle cose. Questa arte divinatoria si chiama ARITMOMANZIA. L'addizione dei numeri corrispondenti al nome, cognome, data di nascita, l' ora e in alcuni casi anche il luogo di nascita e quello di residenza, ridotta ad un numero fondamentale, assume un potere divinatorio. Naturalmente l'argomento è molto vasto e non è possibile sviscerarlo totalmente in così poco spazio.
Ci limiteremo a dare alcune piccole indicazioni a coloro che vogliono iniziare a percorrere questa strada lunga e affascinante; di modo che possiate apprendere delle nozioni da sviluppare poi in seguito, attraverso letture più complesse e complete.

Poniamo ad esempio che la persona che vogliamo esaminare si chiami MARIO ROSSI ( che originalità...) e che sia nata il 19 settembre 1976.
Per prima cosa estraiamo i numeri da queste lettere.

ESEMPIO:

Il metodo che usiamo noi è quello pitagorico, la tabella che vedete qui a lato riporta le corrispondenze dei numeri e delle lettere. Da questa tabella estrarremo i numeri della persona che vogliamo esaminare.

Tabella pitagorica

1 2 3 4 5 6 7 8 9
A B C D E F G H I
J K L M N O P Q R
S T U V W X Y Z

NOME COGNOME
M=4 A=1 R=9 I=9 O=6 R=9 O=6 S=1 S=1 I=9
4 + 1 + 9 + 9 + 6 = 29 - Riduzione cabalistica 2+9=11 9 + 6 + 1 + 1 +  9 = 26 -Riduzione cabalistica 2+6=8
11 E' IL NUMERO DELLA PERSONALITA' 8 E' IL NUMERO EREDITARIO
11+8= ( nome più cognome ) 19 riduzione cabalistica 1+9= 10 - 1+0= 1
1 E' IL NUMERO CHE IDENTIFICA MARIO ROSSI data di nascita 1+9+9+1+9+7+6= 42 - 4+2=6

6 E' IL NUMERO della "missione" di MARIO ROSSI

Dobbiamo inoltre considerare separatamente le vocali e le consonanti del nome completo.
Le vocali danno la somma 16 per il nome e 15 per il cognome che ridotte otteniamo 7 e 6. E quindi 7+6= 13 e 1+3=
4. Con questo numero sveliamo i pensieri e le caratteristiche segrete di MARIO ROSSI mentre, con la somma delle consonanti otteniamo i suoi aspetti esteriori e come appare alle altre persone.
Il numero è: 13 la somma delle consonanti del nome, 11 la somma delle consonanti del cognome. 13+11= 24 e 2+4=
6. Molto semplice no?
E dire che già con questi pochi passi abbiamo le caratteristiche di MARIO ROSSI ben rilevate ...
I numeri che prendiamo in considerazione vanno dall'1 al 9, come visto nella tabella di cui sopra... ma MARIO ROSSI HA TUTTI E NOVE I NUMERI PRESENTI NEL SUO OROSCOPO NUMERICO? ....no!
A MARIO ROSSI mancano alcuni numeri. Vediamo che nel nome e nel cognome ci sono dei numeri ripetuti e dei numeri mancanti. Per capire quali sono e il significato che comportano al carattere di MARIO ROSSI la mancanza di questi numeri, tracciamo uno schema rivelatorio.

Questa è la posizione dei numeri da 1 a 9
su una scacchiera ideale.
1 2 3
4 5 6
7 8 9

E questi sono i numeri da 1 a 9 presenti nel nome e nel cognome di MARIO ROSSI.
SCRIVIAMO UNA X PER OGNI NUMERO PRESENTE.
Ogni lettera equivale ad un numero ed ogni numero ha una sua collocazione.

X X X    
X   X X
    X X XX

A MARIO ROSSI MANCANO I NUMERI 2, 3, 5, 7, 8.
MENTRE SONO PRESENTI: IN ECCESSO IL 9, POI ABBIAMO TRE VOLTE L'1 E POI ABBIAMO DUE VOLTE IL 6 E UNA VOLTA IL 4.

Nella prossima pagina parleremo anche delle diagonali di questo schema; la 1-5-9, e la 3-5-7. Quando siamo in presenza di entrambe le diagonali, cosa che non si verifica spessissimo, diciamo che la persona in questione ha nel suo oroscopo numerico " la croce di venere " completa e parleremo del relativo messaggio.
chi invece non ha alcuna diagonale, come il nostro signor ROSSI preso in esame ... bè lui si dve accontentare di leggere solo i suoi numeri dell'oroscopo che abbiamo ricavato e i significati delle lettere mancanti ...

RICORDIAMO CHE I NUMERI PARI SONO CLASSIFICATI COME NUMERI FEMMINILI, PASSIVI, NEGATIVI; MENTRE I NUMERI DISPARI SONO I NUMERI ATTIVI, POSITIVI, MASCHILI..
Riassumendo Mario rossi ha come numeri nel suo oroscopo numerico:
11 E' IL NUMERO DELLA PERSONALITA' ( il nome ) -
8
E' IL NUMERO EREDITARIO ( il cognome ) -
1
E' IL NUMERO CHE IDENTIFICA MARIO ROSSI ( somma del nome e del cognome ) -
6
E' IL NUMERO della "missione" di MARIO ROSSI ( data di nascita ) -
4
. la somma delle vocali. ( Con questo numero sveliamo i pensieri e le caratteristiche segrete ) -
6
, la somma delle consonanti. ( Con questo numero otteniamo i suoi aspetti esteriori e come appare alle altre persone ) -
2, 3, 5, 7, 8, i numeri mancanti.

NELLA STESURA DI UN'OROSCOPO NUMERICO NON SI DEVONO PERO' SOTTOVALUTARE I SIGNIFICATI DATI ALLE SINGOLE LETTERE CHE SI DIVIDONO IN POSITIVE, NEGATIVE O NEUTRE. CEREBRALI, INTUITIVE, EMOTIE ECC... VI CONSIGLIO DI VEDERE ANCHE LA PAGINA DEDICATA ALLE LETTERE PER AVERE TUTTI GLI ASPETTI DA ESAMINARE AL COMPLETO
Ora non ci resta che da interpretare questi numeri.

Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index