Prosegui con:
IL SIGNIFICATO DI CIASCUNA RUNA
LE RUNE COME TALISMANI
LE RUNE LEGATE E L'ALFABETO RUNICO
I MANUALI GUIDA
TORNA ALLE ARTI DIVINATORIE



 
ISA
- Questa Runa favorisce il nostro successo. Esprime la luce lunare e l'essenza femminile.


KENAZ
- Ci aiuta ad ottenere una vita equilibrata e tranquilla, la guarigione e a risolvere i problemi negli affari.


PERDH
- Questa Runa rafforza la veggenza, viene definita "il gioco delle fate".


VUNJO
- Ci aiuta ad essere più concreti per evitare errori e raggiungere gioia, fortuna, ricchezza, felicità.

 
RAIDO
- Ci aiuta a trovare la soluzione ai nostri problemi e ci protegge nei viaggi.

 
GEBO
- Ottima per qualsiasi tipo di richiesta.
Durante un rito pensate intensamente a ciò che si desidera. Ripetere il pensiero giornalmente escludendo ciò che gradualmente otteniamo.
E' la Runa dell'amore.


TEIWAZ
- Questa Runa ci dona forti motivazioni e una grande forza di volontà.

 
BERKANA
- Questa è la Runa della rigenerazione e della fertilità. E' detta "la Runa del parto" in quanto aiuta le donne durante la gestazione e a parto avvenuto.


MANNAZ - Ci pone aiuto in ogni campo.


NAUDIZ
- Questa Runa ci aiuta a controllare le emozioni e ad avere visioni interiori.

runa
FEHU
- Propizia i cambiamenti positivi, il successo, il denaro.

 
THURISAZ
- E' la Runa della protezione dai nemici, ci aiuta nelle pratiche magiche e dona fortuna.


Le Rune come talismani

Le Rune, oltre ad essere un ottimo oracolo divinatorio e strumento rituale ( che dona spinte positive al nostro lavoro ), si possono anche usare come dei potenti talismani attrattivi.
Qui sotto potete vedere le immagini di ogni singola Runa e le sue proprietà da trascriverle su pergamena vegetale, se usate come un talismano tradizionale, o incise su un pezzetto di legno o su una pietra appropriata da portare sempre addosso, al collo come ciondolo, o nel portafoglio.
Si può anche far incidere una pietra per posizionarla poi nel castone di un anello. Le Rune e ci possono regalare un po di tranquillità nella nostra vita, servirci come delle calamite che attirano denaro, amore, fortuna oppure che ci difendono dai nemici e ci allontanano ogni sorta di negtività. Per prima cosa dobbiamo scegliere la Runa che più ci attira come simpatia o che, secondo noi, è più utile per i nostri scopi.
A questo punto incidiamola su un pezzettino di legno o facciamola incidere da un orafo su una pietra appropriata ( vedi capitolo delle pietre curative ), quindi, se si tratta di una pietra, procediamo alla sua pulizia passandola sotto il getto dell'acqua corrente e con un po di sapone neutro togliamole da dosso le impurità lasciatele dal tocco di mani estranee alle nostre. Teniamola al caldo tra le nostre mani per qualche minuto, passiamola sui fumi dell'incenso e sulla fiamma di una candela del colore appropriato ( vedi il capitolo pratiche magiche e incantesimi sotto gli strumenti della strega ) e poi indossiamola con fiducia.

Se invece abbiamo inciso da soli la nostra Runa su di un pezzetto di legno, sceglieremo sempre il legno più giusto per la runa da incidere e poi purifichiamo la Runa passandola sulla fiamma di una candela bianca e sopra il fumo dell'incenso detto OLIBANO.

luna

Il nostro talismano personale con le Rune, in qualsiasi modo lo abbiate forgiato, su pietra, pergamena o legno, è pronto e si attiverà appena lo indossiamo. Per una corretta preparazione ricorriamo sempre alla REGOLA del 3 che si può trovare nel capitolo delle feste esoteriche dedicato a Mabon.
Si perché è il nostro forte pensiero e desiderio oltre che la pronuncia del desiderio stesso ad alta voce ( per 3 volte ) che rendono attivo il talismano.
Quando ne sentiremo il bisogno potremo toccarlo ( solo noi e mai farlo toccare da altri ) ma sarà lui, da solo, a infonderci la sua carica positiva appena entrato in sintonia con noi e con la nostra "aura". Il momento migliore per forgiare la nostra Runa-Talismano è quando la luna è in fase crescente mentre o piena mentre il giorno migliore lo si sceglierà nel modo appropriato consultando la tabella dedicata ai giorni della settimana sotto questo collegamento

"
LE ENERGIE DEL GIORNO - I GIORNI DELLA SETTIMANA IL POTERE DEI VENTI  - IL CORREDO DI PIETRE" che troviamo sempre all'interno del capitolo "GLI STRUMENTI DELLA STREGA".
Si possono anche seguire le indicazioni riportate nel capitolo dedicato ai 7 SPIRITI DI LUCE, se vogliamo creare la Runa-Talismano protetta dal favore del proprio spirito di luce che in questo capitolo avete modo di scoprire quale esso sia.


EHWAZ - Runa che ci propizia cambiamenti in qualsiasi campo.


LAGUZ - E' la Runa dei Medium e delle Streghe.


DAGAZ - favorisce le entrate di denaro.

 
JERA
- Runa per ottenere giustizia e vincere i nemici.


SOWULO
- Runa di protezione personale oltre che utile a proteggere i luoghi dove viviamo.


HAGALAZ
- Aumenta la volontà e la preveggenza.


OPILAZ - E' la Runa chiamata "ultimo guardiano della soglia" ed è ottima per la spiritualità.

 
ANSUZ
- Runa di mercurio e della comunicazione che protegge allievi ed insegnanti.


ALGIZ
- Runa di protezione e illuminazione.


EIHWAZ
- Questa Runa ci aiuta a combattere le avversità e a volgerle a vostro vantaggio. Trionfo.


UR - E' la Runa che ci propizia la salute o la ripresa veloce dopo una lunga o debilitante malattia. Favorisce i cambiamenti sul lavoro, le finanze, il successo e la volontà.


INGUZ - Questa Runa protegge le unioni sentimentali o ci aiuta a trovare nuove strade sentimentali.







Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index

Rune - RUNE CELTICHE - rune celtiche - manuali sulle rune - libri sulle rune - LIBRI SULLE RUNE - MANUALI - il significato delle rune e come si utilizzano - RUNE - RUNA
COME SI UTILIZZANO LE RUNE PER LA DIVINAZIONE - RUNE - rune - rune e magia - i significati delle rune - come si usano le rune - manuali sulle rune - rune talismani - rune legate