Prosegui con:
Vita di maghi oscuri e alchimisti tormentati, realmente vissuti, che non fecero la storia della magia ma che vogliamo comunque ricordare


Conte di Cagliostro
Cornelio Agrippa

Pietro de Abano
Francis Barret

Abramelin il Mago
Helena Petrovna Blavatsky

Albertus Magnus
Giovanni Jacopo Casanova

Roger Bacon
Aleister Crowley

Alice Bailey
Dott. John Dee

Allan Kardec
Eliphas Levi

Jacques de Molay
Nostradamus

Paracelso
Pitagora

Papus - Gerard Eacausse
Conte di Saint-Germain

Julius Evola
Dion Fortune

René Guenon
Ermete Trismegisto

Honorius
H. Spencer Lewis

Pietro Mora
Cristian Rosenkreuz

Alphonse Lucis Constant - Eliphas Levi

Questo è sicuramente uno dei più importanti autori moderni in campo esoterico.
Era destinato ad una carriera eccresiastica ma fu espulso dal seminario a causa delle sue vedute poco ortodosse e per le sue tendenze socialiste. Dopo una sfortunata esperienza avuta anche come marito, assunse il nome ebraico che lo ha reso famoso, abbracciando totalmente all'occultismo e si dice che questo termine fu coniato proprio da lui. Sulle prime entrò in contatto con una scuola esoterica fondata da Francis Barrett per poi procedere speditamente sulla strada esoterica e divenendo un grande e profondo conoscitore della materia.
Durante la sua vita scrisse svariati libri estremamente interessanti tra i quali, i più famosi, sono IL DOGMA DELL'ALTA MAGIA e STORIA DELLA MAGIA, enrtrambi tradotti in italiano e ancora reperibili nelle librerie esoteriche.
Si parla di lui come un teorico dell'occulto più che di un mago impegnato anche nella pratica magica ma sta di fatto che i suoi scritti sono estremamente importanti e vengono considerati altamente formativi per un nuovo adepto.
Nel 1854, pur nutrendo una certa avversità per la necromanzia, riuscì a mettersi in contatto con lo spirito di Apollonio di Tiana, forse l'unico rito che fece, e la trattazione dell'evento fu data alle stampe all'interno dell'opera TRASCENDENTALE MAGIC suscitando grande interesse nei contemporanei avendola esposta in un modo di sicuro effetto.



Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index