PANTHEON EGIZIANO AMULETI E TALISMANI FORMULE ERBE LETTERE E NUMERI MEDITAZIONE MAGIA DELLE ESSENZE MAGIA DELLE CANDELE



COSTRUZIONE E CONSACRAZIONE DELLA BACCHETTA O DEL BASTONE DI COMANDO
da forgiare entrambi con i rami di sambuco. - Tratto dalla Clavicola di Re Salomone

strega con la scopa
Maghi e Sstreghe fanno uso di un bastone di comando o di una bacchetta Il bastone di comando generalmente viene "camuffato" trasformandolo in una scopa aggiungendo da un lato un fascetto di saggina ( da qui l'immagine della strega con la scopa ) che non ha la capacità di volare come riportato dalle storie di fantasia ma, bensì, ha la mirabile virtù di "pulire" in modo esoterico la porzione di spazio della stanza dove si vuole imbastire un rituale per eliminarne le impurità che possono nuocere al rito, stesso. Il bastone è poi usato,  al pari della bacchetta, per dirigere le entità con ferma volontà.
La bacchetta magica non fa apparire o scomparire le cose nel momento stesso in cui la si fa volteggiare nell'ariaperché nella materia nella quale siamo immersi queste operazioni non sono assolutamente possibili ma, si crea comunque una cosa che ancora non c'è o si da inizio ad una nuova situazione che potremo vedere tangibilmente dopo un certo periodo di tempo dalla fine del rituale.
Generalmente si indica che la Luna Nuova sia il momento di svolta che porta a noi le novità come fosse un periodo di gestazione del rito pari a 28 giorni, un giro completo della Luna. Ovviamente queste sono indicazioni di tempo date dalla tradizione ma è sempre bene ricordare che se abbiamo svolto bene il rito, nel giusto momento, con i giusti strumenti e inserito TUTTA la forza mentale di cui disponiamo le cose da noi auspicate possono realizzarsi anche nel giro di poche ore o di pochi giorni. Queste in fondo sono le caratteristiche che distinguono un vero Mago e una vera Strega da una persona che soltanto si trastulla con la magia. Sono i risultati concreti che fanno la differenza.
In merito alla costruzione della bacchetta o del bastone di comando si seguano le seguenti indicazioni che Salomone ci ha tramandato.


MODO DI TAGLIARE IL RAMO DI SAMBUCO ( o nocciolo )  PER COSTRUIRE UN BASTONE
O UNA BACCHETTA DI COMANDO E FORMULA DI ATTIVAZIONE DEGLI STESSI


Devi tagliare un ramoscello da un albero di sambuco oppure di nocciolo della lunghezza pari a quella dell tuo braccio per la costruzione della bacchetta che infatti è considerata il prolungamento del braccio del mago. Si misuri dalla punta del dito medio sino al gomito. Per il bastone del comando invece calcola la misura che deve essere pari alla metà della tua altezza. Questi strumenti nascono dalle tue misure e quindi potranno essere usati solo da te che li crei.
Una notte dopo la mezzanotte quando la luna è crescente, batti per tre volte il piede destro a terra prima di tagliarle il ramo e girati verso EST. Tira quindi in aria il ramo e riprendendiloevitando di farlo cadere a terra e pronuncia queste parole:


"Sebbene io cammini attraverso la valle dell'ombra e della morte,
non temerò nessun male, perché la Tua Arte è con me e questa verga mi sosterrà."

Ripeti tre volte le parole senza dimenticarti di ringraziare la natura e l'albero che ti ha donato una parte di se. Lascia alla base dell'albero un'offerta di gratitudine come ad esempio latte, acqua, frutta ecc.. tutte cose con le quali gli animali potranno cibarsi.
Batti quindi ancora tre volte il piede destro a terra per concludere la cerimonia.
Se lo desideri puoi abbellire il ramo o il bastone a tuo piacere con fili di rame intrecciati o pezzi di cristallo di rocca.
Conserva quindi il bastone o la bacchetta appena creata per quando vorrai usarli.

COSì INSEGNA SALOMONE

gatto nero


PROSEGUI ANCORA :
separatore
IL POTERE MAGICO
separatore
I 28 talismani Lunari, e un estratto dal Rituale dell’Alta Magia di Elifas Levi relativo alla preparazione di un rituale
separatore
REGOLE   - MAGIA -  POTERE
separatore
FORMULE  DELL'ENCHIRIDIONE DI PAPA LEONE III
separatore
TAVOLA DEI CARATTERI DIVINI
ASSOCIATI AI SALMI DI DAVID
separatore
IL TALISMANO DELLE POTENZE CELESTI E LA CHIAVE DEL DOMINIO
separatore
NON UNO MA TRE PER FARE UNO
Il dogma delle 3 persone
separatore
DEALBATE LATONA ET FRANGITE LIBROS
separatore
ANELLI MAGICI
separatore
DUE TIPI DI COLPI DI RITORNO
E COME NEUTRALIZZARLI
separatore
COME LANCIARE UN  "PENSIERO CALAMITA"
separatore
COSTRUZIONE  DELLA BACCHETTA O DEL BASTONE DI COMANDO 
Tratto dalla Clavicola di Re Salomone
separatore
CONSACRAZIONE DEL LIBRO MAGICO PERSONALE DETTO GRIMORIO
 Tratto dalla Clavicola di Re Salomone
separatore
I GRANDI PENTACOLI DI SALOMONE  CONTRO MALOCCHIO E NEGATIVITA'
separatore
IL RITO DI ABIURA ALTRIMENTI DETTO "IL COLPO DI SPUGNA"
da usare solo per cancellare un lavoro fatto ma non più desiderato.
separatore
L'USO RITUALE DEI CHIODI, DELLE TAVOLETTE CHIODATE E DEL FILO DI RAME COME DIFESA CONTRO I MALEFICI. RITUALI E PRATICHE CON O SENZA USO DI CANDELE.
separatore
IL SETTIMI FIGLI E LE SETTIME FIGLIE
Che possiedono il dono taumaturgico e di veggenza- Rituale dei 7 nodi per guarigioni o per la buona riuscita di un progetto
Pentacolo per difendersi dai colpi di ritorno.
separatore
I RITMI CIRCADIANI
Lo stile di vita del praticante
punta
E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index Builder Web ©BETH