Introduzione alla MAGIA

"Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.
" FINCHÉ NON FAI DEL MALE A NESSUNO, FA' CIÒ CHE VUOI!
Qualsiasi cosa noi facciamo, ci ritorna indietro TRE VOLTE TANTO nel bene o nel male.

libri di magia
teschio su libri
magia
Prosegui con: Pantheon Egiziano Amuleti e Talismani Le formule Le erbe Lettere e numeriMeditazione Magia delle essenzeMagia delle candele



-
PROSEGUI ANCORA:


-
IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME


- I SIGNIFICATI DELLE LETTERE


- LE LETTERE EBRAICHE


- I QUADRATI MAGICI


- IL NOME ESOTERICO E LA SUA RICERCA






IL NOME ESOTERICO VIENE SCELTO DA COLORO CHE DECIDONO DI INTRAPRENDERE IL CAMMINO ESOTERICO, NE ASSUMIAMO LE CARATTERISTICHE ED E' IL SIGILLO CHE CI IDENTIFICA

Chiunque intenda iniziare a procedere seriamente sulla strada della magia, è opportuno si scelga un nome 'esoterico', con il quale iniziare a percorrere il personale cammino iniziatico. Il nome dibattesimo che ci fu imposto alla nascita NON DEVE MAI ESSERE RINNEGATO, in quanto in esso è racchiuso il nostro essere e il nostro destino.
Non si faccia quindi lo sbaglio di rinnegare tale elemento prezioso.
L'acquisto di un secondo nome sarà un momento da associare alla propria consacrazione a questo nuovo aspetto che vi ACCOMPAGNERA' PER TUTTA LA VITA, qualora deciddiate di assumerlo.
Questo nuovo nome vi distinguerà da ciò che eravate sino a quel momento, accompagnandovi per tutta l'esistenza.
Il nome esoterico diventerà poi come una seconda pelle, la fonte da cui assorbirne le caratteristiche e potenzialità nascoste, che vi saranno di sostegno e sprone lungo questo cammino che volutamente avete deciso di intraprendere. Il nome che andremo ad assumere sarà un nome di potenza e lo si può scegliere tra i nomi dei pianeti, tra i simboli dei tarocchi, tra le rune, le lettere ebraiche, tra i nomi di persone che in passato hanno praticato con profitto, tra i nomi di erbe o fiori ...
Non vi sono vere indicazioni di ricerca. E' da tenere presente solo che il nome che assumeremo traccerà sopra di noi un sigillo che si identificherà con la nostra persona e la nostra immagine e quindi deve essere ricercato seriamente, deve piacerci, deve descrivere in poche parole chi siamo. Si deve sentire questo nome come se fosse 'vivo' sulla nostra pelle, nel profondo.
Non si deve avere fretta nello sceglierlo. Una volta identificato quello sarà il nostro nome esoterico per sempre e non si devono avere dubbi ne incertezze.

Se non si è sicuri del nome che pensiamo di assumere, meglio aspettare che sia il nome giusto a giungere da noi, attraverso letture o, come succede spesso, in modo casuale, è il nome stesso che ci colpisce e ci comunica la sua validità investendoci con il suo potere. Non si deve essere volubili. Il nome esoterico è una cosa seria e una volta scelto non è più possibile tornare indietro e cambiarlo ogni qualvolta si voglia a nostro piacere. Non si può cambiare come non si può più tornare indietro una volta scelta la via esoterica.
Chi pensa che tutto questo sia un gioco arretri, non vada oltre.
Gli altri si pongano questa domanda prima di iniziare:  SONO VERAMENTE DECISO E PROFONDAMENTE APERTO A PERCORRERE QUESTA STRADA COSI' AFFASCIONANTE E AL CONTEMPO FATICOSA? Chi è serio e deciso prosegua. Il nome, come abbiamo detto, deve essere scelto tra quelli carichi di elementi positi proprio perchè questo sigillo si porrà su di noi all'inizio del nostro cammino iniziatico infondendoci le sue qualità, la sua forza e le sue potenzialità.
Sceglierne uno negativo significa negativizzare anche la nostra anima e segnare nel modo sbagliato nostri primi e futuri passi sulla strada della magia. Saremo ciò che decideremo di essere anche partendo dal nome che assumeremo.


ESEMPI DI NOMI POSITIVIESEMPI DI NOMI NEGATIVI
ALEPH - LEGATO AL DIO THOT E INDICA RIUSCITA TOTALE
BETH - LEGATO A OSIRIDE INDICA RICERCA E LA MENTE
GHIMEL - LEGATO A ISIDE INDICA PROTEZIONE SUPERIORE
DALEHT - IL CIELO
ZAIN - INDICA APPOGGIO E AIUTI DATI E RICEVUTI ANCHE DALL'ALTO
NETH - VIRTU' E PUREZZA
JOD - TEMPERANZA E PRUDENZA
LAMED - PRUDENZA
RESCH - LA FORTUNA
MENNON ISRAIM - UOMO QUIETO E SAGGIO
EGERIA - DONNA QUIETA E SAGGIA
ADDA NARI - GRANDE RICCHEZZA
BIAS - GRANDE PASSIONE
JOSEPH - PROFITTI E UMANA SPECULAZIONE
HABER - LEGATO AGLI AMANTI DEI TAROCCHI E ALL'AMORE
JAVAN - PORTATORE DI NOTIZIE
HELLEN - POTENZA E FORTUNA

SAMECK
MALINCONIA
TSADE

EREMITA
SCHIN

ODIO
ENDOR
DAVID
THETIS

LA VEDOVA
NEMESIS
NEMBROD


QUESTO E' IL PRIMO PASSO, IL SECONDO VERRA' COMPIUTO ATTRAVERSO L'AUTO INIZIAZIONE CHE ALTRO NON E'
CHE LA NOSTRA PRESA DI COSCIENZA. IL PERIODO DI YULE E' FAVOREVOLE,
COME VEDIAMO NELLA LETTURA
DEL SUO APPROFONDIMENTO ALLA PAGINA "RICORRENZE", PER
LA NOSTRA AUTOINIZIAZIONE.


Se vuoi approfondire vai a IL RITO DI INIZIAZIONE parte prima e a seguire la parte seconda

Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index Builder Web ©BETH